Recensione SoPhone 4GS

Avete già un chinafonino? Fateci sapere come va!

Recensione SoPhone 4GS

Messaggiodi giallopinki il 12/07/2011, 8:12

Ieri ho ricevuto il mio nuovo SoPhone 4GS (comprato da Achinaseller), e va che è una meraviglia.
La confezione... E' identica a quella dell'iPhone 4, con tanto di dicitura e di logo Apple. Aperta la confezione, trovo immediatamente il SoPhone (aperto per ispezione doganale), e tolto il terminale sono presenti anche i documenti e la guida rapida (che citano Apple e iPhone 4) ed infine i soliti accessori che si trovano nei chinafonini: caricatore (come quello apple), cuffiette spartane e il cavo USB. Ah, anche le batterie.

IL TELEFONO E LA SUA DOTAZIONE:
Il telefono è costruito in.... mi pare vetro? Non saprei se è plastica. Il bordo è tutto di metallo e hanno copiato anche l'Antennagate dell'iPhone. I pulsanti si premono facilmente, il coperchio di dietro è ad incastro ma è molto difficile da togliere.
Lo slot SIM sul lato non serve a nulla, la SIM si inserisce vicino alla batteria. Il telefono è solo Dual-Band quindi: Europa e Asia.
Passiamo alle fotocamere: una posteriore da 2MP REALI (1600x1200) ed una anteriore VGA ottima per Skype.
Gli altoparlanti sono di buona fattura, ottima resa delle canzoni con bassi, altoparlanti a volume decisamente alto. Si può dire lo stesso del microfono: è situato sotto al connettore e rende bene.
Il display è lo stesso SHARP dell'iPhone 3GS, capacitivo e multi-touch. Ah, ovviamente connettività GPRS e WiFi.
Memoria integrata da 4GB che il sistema fa vedere come 32GB.

IL SISTEMA OPERATIVO:
Il sistema operativo è il solito RTOS ma stavolta è identico all'interfaccia dell iPhone. (hanno copiato persino l'icona del Game Center che però reindirizza a Java.)
Supporta il multitasking (fino a 20 apps per volta, poi comincia a chiuderle automaticamente.) Lo scorrimento delle pagine è fluido, non come i chinafonini con schermo resistivo.
Il lettore MP3 è identico a quello dell'iPhone con tanto di CoverFlow, la fotocamera pure e le impostazioni anche. Per non parlare delle altre App tipo Meteo, memo vocali, bussola, iBooks (si l'hanno copiato), calcolatrice e chi più ne ha più ne metta.

Se si clicca su Safari, il browser predefinito è UCWEB in Cinese, ma si può comodamente installare Opera Mini con il Wifi integrato.

Niente, che dire... Ottimo cellulare, robusto, facile da usare e vale tutto quello che costa (121€ da AchinaSeller).
giallopinki
chinacurioso
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 02/07/2011, 8:38
Chinafonini posseduti: Mini PhoneKA08, SciPhone i9, SciPhone i68, SoPhone 4

Re: Recensione SoPhone 4GS

Messaggiodi frk il 12/07/2011, 12:29

Grazie mille del contributo, giallopinki. :ok:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Recensione SoPhone 4GS

Messaggiodi lord_gabo il 13/07/2011, 3:07

ma porca miseria! quanto tempo hai impiegato a riceverlo?
lord_gabo
chinanovizio
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 05/06/2011, 13:24

Re: Recensione SoPhone 4GS

Messaggiodi giallopinki il 13/07/2011, 10:45

Neanche 10 giorni.
giallopinki
chinacurioso
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 02/07/2011, 8:38
Chinafonini posseduti: Mini PhoneKA08, SciPhone i9, SciPhone i68, SoPhone 4

Re: Recensione SoPhone 4GS

Messaggiodi The_Stig il 29/07/2011, 18:07

Domanda...sul sito achinaseller.com vedo che il sophone 4gs ha come linguaggi da poter impostare solamente il cinese e l'inglese. Confermate?
The_Stig
chinapassante
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 29/07/2011, 16:12

Re: Recensione SoPhone 4GS

Messaggiodi The_Stig il 30/07/2011, 15:34

Piano, piano...non vi accalcate nel rispondermi.
The_Stig
chinapassante
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 29/07/2011, 16:12

Re: Recensione SoPhone 4GS

Messaggiodi faybru il 30/07/2011, 16:04

se è specificato sul sito.....(ho controllato ora...)
temo proprio che le lingue disponibili siano solo quelle.....
quindi ho inglese...o cambi terminale...
Avatar utente
faybru
chinafanatico
 
Messaggi: 582
Iscritto il: 11/02/2010, 12:49
Chinafonini posseduti: i9++++, X6,50+

Re: Recensione SoPhone 4GS

Messaggiodi frk il 30/07/2011, 16:07

The_Stig {L_WROTE}:Domanda...sul sito achinaseller.com vedo che il sophone 4gs ha come linguaggi da poter impostare solamente il cinese e l'inglese. Confermate?


Scusa eh, ma come facciamo a "confermare"??? Se lo dice il venditore che ha quelle lingue ci devi credere. Abbiam detto milioni di volte che ogni venditore ha i "suoi" modelli, diversi da quelli di qualunque altro venditore. Anche se qualcuno avesse lo stesso modello ma comprato da altre parti non potrebbe confermarti nulla. :nono:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Recensione SoPhone 4GS

Messaggiodi Enrico_83 il 03/08/2011, 13:07

Ciao a tutti!
Mi scuso se ho sbagliato sezione, ma non ne ho trovate altre.
Ho appena acquistato questo chinafonino:

http://www.aliexpress.com/store/201979/ ... e-4GS.html

Cosa ne pensate?
Tralascio tutta la questione in merito all'acquisto, che è stata tanto difficoltosa quanto snervante e vi chiedo un pò di cose.
Io pratico molti sport all'aperto, tipo corsa, bici etc, ho visto che esistono programmi per monitorare gli allenamenti come Endomondo o Runtastic, che però funzionano con il gps,
visto che questo telefonino è privo di gps, vorrei sapere se riconosce gps esterni collegati con bluetooth, che in commercio se ne trovano tanti a modici prezzi (30 - 40 euro).
Inoltre visto che supporta java secondo voi riconosce i programmi sopra menzionati come Endomondo?

La mia domanda nasce dal dubbio sul sistema operativo di questo chinafonino, cioè Mtk 6235.
Grazie in anticipo
Enrico
Enrico_83
chinapassante
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 03/08/2011, 12:57
Chinafonini posseduti: Iphone 4gs

Re: Recensione SoPhone 4GS

Messaggiodi frk il 03/08/2011, 15:33

Ciao Enrico, io credo che per prima cosa dovresti leggerti la nostrea F.A.Q. sui chinafonini.

...e poi rammentare che quello che hai preso è un semplice cellulare, non uno smartphone, proprio a causa del sistema operativo.

Il supporto java serve a far girare piccole applicazioni java (midlet), in formato jar, e soltanto quelle... e neanche bene, visto che ci vorrebbe una tastiera per utilizzarle. :sisi:

Quindi non ti fare illusioni circa "programmi da installarci"...
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Prossimo

Torna a Recensioni e valutazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

cron