Cect Phone i11 f8 v2.1 x4 Recensione

Avete già un chinafonino? Fateci sapere come va!

Cect Phone i11 f8 v2.1 x4 Recensione

Messaggiodi oxyde il 25/06/2011, 11:49

Salve a tutti,
vorrei scrivere una piccola recensione in merito all'acquisto del mio nuovo cellulare, un Phone i11 f8 v2.1 partendo dalla descrizione del venditore.

+ Display: 3,2" QVGA TFT 240x320 Completo Touch Screen, la qualità delle immagini è gradevole, il touch anche calibrato più volte risulta spesso impreciso, se non scomodo per la scrittura degli sms. Consiglio l'uso del pennino per chi come me ha le mani grandi

+ Lingua del Menù, leggendo in rete mi aspettavo di peggio, non ho rilevato gravi errori nell uso dell italiano ma il cellulare non è tradotto al 100% dall inglese

+ Extra, interessante la funzione di power on\off (perfettamente funzionante a patto ovviamente di sbloccare le sim o il cell si fermerà alla richiesta del pin), presenti anche lista attività, pianificazione, Promemoria evento, Calendario, Calcolatrice, Orologio, Image Viewer, Video, Audio Player, Recorder Audio, Video Recorder, Vivavoce, invio SMS di gruppo, WAP, Radio, Bluetooth, GPRS download, MMS (che però non sono riuscito a configurare) , Memoria espandibile (mi è stata regalata anche una micro sd da 2gb), JAVA, Dual SIM, Memo, Sveglia, orologio mondiale.
Assenti invece Convertitore di valuta, Cronometro specificati dal venditore, e cosa stranissima non è presente nessun programmino o gioco precaricato con java, quindi ancora non l ho potuto testare a fondo.

+ Audio, riesco a riprodurre file mp3 senza problemi anche in background mentre faccio altre cose

+ Video, a patto di rimensionarli secondo speciiche dello schermo posso riprodurre file mp4 e 3gp, anche film, per vederli sul cell quando sono in giro

- fotocamera 1600x1200 con zoom, questo quanto detto dal venditore, mi ritrovo con una fotocamera vga classica che fa delle foto quasi pietose gia vedendole sul cell

- + Videocamera e registratori di suoni, presenti ma ovviamente la qualità dei video è pessima

- Trasferimento dati: USB, purtroppo non riesco a collegare il telefono al pc, me lo carica semplicemente. Di conseguenza non funziona come webcam, a differenza di quello che diceva il venditore

- E-mail tramite WIFI - si puo collegare alle reti Wireless, un par di palle, NIENTE WIFI

- Shake control a me non funziona

+ Dinamic Screen Technology, funziona anche egregiamente, l avessero inserita anche per gli sms sarebbe stato fantastico

+ Bluetooth 2.0 non ci si può lamentare

+ Radio FM, perfetta anche se la ricerca dei canali preferiti è un pò macchinosa

+ Suonerie polifoniche, completamente personalizzabili

- Certificazioni: CE , FCC , ROHS: il venditore sarebbe da denunciare per truffa, spaccia per il marchio di conformita ce una banale imitazione del marchio china export... :azz:

+ Dual Sim Card, Dual Standy, il punto di forza di questo telefono, sono pienamente soddisfatto della gestione contemporanea delle 2 sim, se fosse possibile rinominarle invece di avere sempre sim1 e sim2 sarebbe il massimo.

Dò punti positivi anche alla ricezione, alla qualità audio in chiamata, per il momento alla durata della batteria, al caricatore e alla solidità del telefono
invece non mi piacciono gli accessori in dotazione, cavo usb da utilizzare anche per la ricarica molto delicato, auricolare di bassisima qualità (già sembra andare a stento dopo un giorno d utilizzo) l assenza nella dotazione del pennino e alla mancanza di un manuale cartaceo (sto aspettando il pdf dal venditore..).

Mi sento di consigliare il telefono a chi come me è stufo di usare 2 telefoni per utilizzare 2 sim ma non ha bisogno di grande intrattenimento dal telefono.
Mi sento di sconsigliare il telefono a chi pensa di portarsi a casa un Iphone con 60€, di iphone ha solo le sembianze

se ci sono interessati posso fare qualche foto per farvelo vedere in azione


ciaooooo
Avatar utente
oxyde
chinacurioso
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 24/06/2011, 17:17
Chinafonini posseduti: i11 f8+++

Re: Cect Phone i11 f8 v2.1 x4 Recensione

Messaggiodi frk il 25/06/2011, 18:53

La descrizione completa non si potrebbe postare, perchè equivale a far pubblicità... :-?
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Cect Phone i11 f8 v2.1 x4 Recensione

Messaggiodi Rahab il 26/06/2011, 9:23

... ED inoltre l'i11 non è un CECT! :rotfl:
[Planet Computers "Gemini"]
Avatar utente
Rahab
Moderatore Onorario
 
Messaggi: 4925
Iscritto il: 14/10/2008, 0:27
Località: Repubblica Serenissima
Chinafonini posseduti: D33 Dvb-t, E88+, H2000, Star X18i 2.3, Thl W3+, zte 697s

Re: Cect Phone i11 f8 v2.1 x4 Recensione

Messaggiodi oxyde il 26/06/2011, 23:16

frk: se riesci a spiegarmi come posso recensirlo senza descriverlo completamente :roll:

rahab: tutti i chinofonini sono spacciati come cect, la marca è nel titolo... PHONE...

p.s. cellulare fuori uso dopo 3 giorni, schermo in frantumi. :censor:
Avatar utente
oxyde
chinacurioso
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 24/06/2011, 17:17
Chinafonini posseduti: i11 f8+++

Re: Cect Phone i11 f8 v2.1 x4 Recensione

Messaggiodi frk il 27/06/2011, 0:34

oxyde {L_WROTE}:frk: se riesci a spiegarmi come posso recensirlo senza descriverlo completamente :roll:


Se lo descrivi tu è un conto, se copi e incolli la descrizione dall'inserzione di vendita, basta inserirne una riga su google e trovi direttamente chi lo vende...
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Cect Phone i11 f8 v2.1 x4 Recensione

Messaggiodi oxyde il 27/06/2011, 10:11

scusami allora a maggior ragione, cosa c è che non va?
non è una descrizione di vendita copiata e incollata, non ho alcun interesse nel far buona pubblicità ANZI non so se hai notato ma dopo 3 giorni dall acquisto il cell è bello che da buttare :censor:
Avatar utente
oxyde
chinacurioso
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 24/06/2011, 17:17
Chinafonini posseduti: i11 f8+++

Re: Cect Phone i11 f8 v2.1 x4 Recensione

Messaggiodi Rahab il 27/06/2011, 12:25

oxyde {L_WROTE}:rahab: tutti i chinofonini sono spacciati come cect, la marca è nel titolo... PHONE...


oxyde, so benissimo che sulla baya tutti i chinafonini sarebbero cect (se ho 1385 messaggi all'attivo, si suppone che qualcosa abbia potuto imparare :blush: ), ma in questo consesso da sempre cect è solo: http://www.qxmc.com/
A me non aggrada personalmente (ma poi alla fine decide l'amministratore) questo qualunquismo che è la base di comportamenti sempre più scorretti in molti ambiti: visto che lo fanno tutti, io - pur sapendo che è sbagliato - lo faccio per allinearmi .... :angry:
Noi lo si ripete da sempre cos'è cect, si posta il link di cect, lo si scrive nelle FAQ (http://www.chinafonini.it/faq.html#12) ... solo chi arrivi qui senza essersi premurato di leggere un po' il forum prima di intervenire (come si dovrebbe fare sempre), si trova poi a mettere in piedi strani giri di parole come mettere un'etichetta priva di senso in un titolo che contiene però la vera marca. :argh:
MI dispiace ... so già che verrò preso per esagerato ... ma non mi piego al "tanto lo fanno tutti"! Parliamo di una stupidaggine in questo caso, ma poi ci si abitua a far così anche rispetto a comportamenti sociali/civili palesemente sbagliati.
Trovo anche piuttosto infelice che un nuovo utente venga a spiegare su un forum che non conosce ancora bene quale sia la prassi da adottare in quell'aggregazione rispetto all'utilizzo di un dato termine: prima ci s'informa e il non farlo è segno di una mancanza di rispetto verso gli altri.
Ultima modifica di Rahab su 27/06/2011, 14:59, modificato 1 volte in totale.
[Planet Computers "Gemini"]
Avatar utente
Rahab
Moderatore Onorario
 
Messaggi: 4925
Iscritto il: 14/10/2008, 0:27
Località: Repubblica Serenissima
Chinafonini posseduti: D33 Dvb-t, E88+, H2000, Star X18i 2.3, Thl W3+, zte 697s

Re: Cect Phone i11 f8 v2.1 x4 Recensione

Messaggiodi oxyde il 27/06/2011, 14:01

si, ti prendo per esagerato, un pò anche per fanatico, perchè pur di sbandierare il tuo punto di vista non hai pensato alla cosa più ovvia, che abbia inserito il nome cect nel titolo perchè mi è stato venduto come tale, per poter far identificare quindi il cellulare da tutti, trovandolo in rete sotto molti nomi, tra cui quello, anche se nella recensione è riporato solamente il modello preciso che trovo scritto sul telefono, proprio perchè non volevo creare inutili allarmismi.
Qualunquismi e comportamenti scorretti sono quelli di persone che assalgono nuovi iscritti legittimando quello che dicono in base al numero di messaggi scritti in un forum, come un baluardo di onnipotenza, riguardo una cosa che è una c@zzata se permetti, senza probabilmente nemmeno leggere quello che ho scritto impiegando del tempo per poter restituire un favore alla comunità, avendo trovato interessanti la lettura delle vostre faq e non potendo fare altro che descrivere con dettaglio la mia prima esperienza con un chinofonino.

Se questo è il vostro modo di dare il benvenuto, abbiamo cominciato proprio col piede sbagliato
Avatar utente
oxyde
chinacurioso
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 24/06/2011, 17:17
Chinafonini posseduti: i11 f8+++

Re: Cect Phone i11 f8 v2.1 x4 Recensione

Messaggiodi Rahab il 27/06/2011, 14:57

No. Questo è IL MIO modo di dare il benvenuto. Se sbaglio modo, ne pago le conseguenze. Se sforo sul regolamento, pure.
[Planet Computers "Gemini"]
Avatar utente
Rahab
Moderatore Onorario
 
Messaggi: 4925
Iscritto il: 14/10/2008, 0:27
Località: Repubblica Serenissima
Chinafonini posseduti: D33 Dvb-t, E88+, H2000, Star X18i 2.3, Thl W3+, zte 697s

Re: Cect Phone i11 f8 v2.1 x4 Recensione

Messaggiodi fazius il 27/06/2011, 15:03

Bene, direi di smetterla qui.

Penso vi siate chiariti.

Mi preme precisare una cosa: qui le opinioni sono sempre personali.
           Il sapere umano appartiene al mondo.           

Immagine     
Avatar utente
fazius
chinamaniaco
 
Messaggi: 773
Iscritto il: 12/01/2010, 15:34
Chinafonini posseduti: M002L

Prossimo

Torna a Recensioni e valutazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

cron