Recensione Kiphone 4GS

Avete già un chinafonino? Fateci sapere come va!

Acquistato kiphone 4gs !

Messaggiodi emilianocimino il 27/03/2011, 13:32

Ciao a tutti,
Il mio HTC EVC 4G è caduto numerose volte a terra ed ora ha molti graffi.
Quindi l'ho venduto a 30 euro.
Così decido di prendere il clone dell'iphone , ovvero il Kiphone 4gs !
La sua caratteristica principale è quella di avere il touch screen capacitivo.
Ha 2 MegaPixel di fotocamera , il supporto java 2.0 , Bluetooth , CoverFlow , Dual Sim , lettore schede micro SD , e , vedendo il video , sembra piuttosto veloce.
La batteria permette 3-4 ore di chiamata e 300-400 ore di standbye.
Mi piace molto che abbia lo schermo capacitivo , significa anche che la qualità di quest'ultimo è migliore.
Dovrebbe anche avere il logo della Apple :P
Il telefono è costato 70 euro , la spedizione è 15 euro per Air Mail , e 22 euro per spedizione EMS (più veloce).
Ho deciso anche di pagare 4,5 euro per la garanzia della spedizione.
Quindi in tutto ho speso 99 euro.
Spero di essere contento del prodotto !
Ovviamente appena riceverò il prodotto farò una bella recensione ! Cercherò di essere più dettagliato possibile.

Ciao a tutti !
emilianocimino
chinacurioso
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 16/03/2011, 21:14
Chinafonini posseduti: HTC EVC 4G

Recensione Kiphone 4GS

Messaggiodi emilianocimino il 14/05/2011, 23:13

Ciao a tutti !
Dopo 1 mese e mezzo da quando mi è arrivato il mio Kiphone 4GS , posso fare una recensione completa !

Confezione : 5/5
Nella confezione è incluso tutto : Il telefono , cuffie uguali a quelle della Apple , protezione schermo , caricatore USB (+ adattatore da spina USA a europea) , cavo USB , batterie (2 batterie).

Design : 5/5
Il design è fantastico , in quanto è identico all'originale , logo Apple compreso :D
Sono presenti tutti i bottoni come nell'originale , con l'unica differenza che nell'originale la levetta silenzioso/normale si tira , in questo clone è un tasto che si spinge.
Perfetto.

Qualità costruzione : 5/5
E' un telefono abbastanza pesante , ciò siginifica che i materiali sono buoni ! I contorni sono di metallo.
Ottima la qualità di costruzione.

Software : 5/5

Il software è molto ma molto stabile.
Non crasha MAI ! Ovviamente la velocità non è come nell'originale , ma è ottima ! Lo scrolling tra le varie pagine avviene molto velocemente , specialmente se una pagina ha poche icone. Supporta le cartelle ed il multitasking. Le cartelle ed il multitasking si usano come nell'originale. Ovviamente si possono anche spostare le icone.
E soprattutto il fantastico schermo capacitivo si sente ! Basta sfiorarlo ! Anche il multi touch funziona egregiamente !
Il lettore di musica funziona benissimo , la qualità è più che ottima , non gracchia per niente (con le cuffie) . Mi piace molto l'effetto audio 3D !
Le cuffie che sono incluse nella confezione non sono il massimo , l'audio si sente poco , ma io ho un paio di cuffie cinesi d 2,50 euro e con questo telefono vanno benissimo e l'audio si sente forte.

Qualità audio : 5/5

Pure i video si vedono BENISSIMO , non vanno per niente a scatti , definizione incredible !
Non c'è nessun lag nel caricare i video.

Qualità video : 5/5

Il bluetooth non ha problemi di nessun tipo : si riescono ad inviare ed a ricevere i file perfettamente , anche in modo molto veloce (64kb al secondo è più che buono).
Addirittura si può usare il telefono come mouse bluetooth , ma anche come presentatore file e controlli multimediali. Si possono anche stampare i contatti , ovviamente bisogna possedere una stampante bluetooth.

Bluetooth : 5/5

Sono inclusi anche gli strumenti classici dell'iphone : Calcolatrice,Registratore audio,Bussola,Orologio.
La sveglia è molto comoda : funziona anche col telefono spento , e quando la sveglia parte , se il telefono è spento sono presenti due opzioni : Stop e , se mi ricordo bene (la mattina quando mi alzo non ci faccio molto caso :D) , Rimanda.
Se si preme stop la sveglia chiederà "Vuoi accendere il telefono ?" , e si può rispondere sì o no.
Comodissimo !!!
La bussola funziona perfettamente , così come il registratore audio e la calcolatrice.
E' incluso anche un file manager , perfetto , con svariate funzioni.
Ho provato per poco tempo anche la radio , la quale funziona benissimo , ma solo con le cuffie. Una volta collegate le cuffie , si può scegliere di ascoltare la radio tramite l'altoparlante.
La radio presenta moltissime funzioni : Ricerca automatica,immissione manuale,elenco canali,si possono addirittura registrare le trasmissione , scegliendo anche il formato (scelta tra AMR , WAV , AWB) e la qualità dell'audio (Bassa o Alta). Si può anche scegliere se tenere la radio in background.
Mi piace molto che si possono registrare le trasmissioni.

Radio FM : 5/5

Si può anche cambiare il tema delle icone (come WinterBoard nell'originale per interederci). I temi disponibili sono 3 : Personalmente non uso il tema delle icone identiche alle originali , uso il terzo teme che gli da un bel look.
Esiste anche il programma "Chat room" , che serve (da quello che ho capito) per chattare con altri utenti che hanno lo stesso telefono (come la chat nintendo DS per intenderci).
Il lettore di eBook è ottimo : Legge purtroppo solo txt , no epub , ma i txt si leggono davvero bene : i tasti del volume (+ e -) fanno da pagina su / pagina giù.
Si può anche scegliere il colore del testo e la grandezza , e tante altre funzioni , inoltre il testo si può anche mettere a tutto schermo.

Lettore eBook : 4.5/5 : Se leggesse anche gli epub sarebbe il massimo !
Sono anche presenti gli strumenti : Convertitore unità di valuta e convertitore unità di misura (peso e lunghezza).
Sono presenti anche i collegamenti a facebook , yahoo, google , Sina.
Bisogna dire (che non è scontato) che i software preinstallati sono di qualità : Per esempio msn , che è preinstallato , funziona più che bene ed è anche in italiano , si può fare quasi tutto quello che si fa su msn dal PC.
Facebook pure funziona benissimo , e con il programma ebuddy si può avere anche la chat di facebook ed msn insieme !

Social networks (provato solo facebook ed msn) : 5/5

Ovviamente nel profile utente si può scegliere il profilo (Generale,rinunione,all'aperto,interno,cuffia,bluetooth). Riunione sarebbe silezioso.
Come gioco è preinstallato il classico "Magic Sushi" , ma se ne possono scaricare degli altri , in quanto il supporto per il java è presente !
Riguardo al browser internet , quello preinstallato è accettabile , ma consiglio vivamente (ma per qualsiasi chinafonino) bolt browser. Veloce , leggero e supporto a youtube !
Un browser eccellente , con supporto anche ai downloads , scrolling veloccimo , quasi come l'originale , fluidità impressionante.

Internet : 4.8/5 (Non è però possibile usare bolt browser con musica in background , con quest'ultima si può usare solo il browser di default)

Telefono : 5/5
E' perfetto. Il telefono è dual sim , quando si chiama un numero si può scegliere quale sim usare.
Si può anche scegliere , in generale , se usare solo una SIM o usarle tutte e due contemporaneamente.
Io , che ho solo una sim , ho scelto "Apri solo SIM 1".
In alto a sinistra viene visualizzato il segnale di tutte e due le sim.
Mi piace che si può aggiungere un numero alla blacklist. Una funzione che può risultare davvero utile.
Anche il menu della chiamata è identico a quello della Apple. In mezzo appare un puntino , che lo devi trascinare , se vuoi selezionare qualcosa (ad esempio vivavoce). Questo per eviare tocchi non desiderati , che possono anche terminare la chiamata , e con questo sistema non c'è nessun rischio.

SMS : 5/5
La gestione degli SMS è ottima. Si possono copiare i contatti ed i messaggi sulle SIM. Si può ovviamente scegliere da quale SIM leggere i messaggi.
I messaggi sono in stile chat , come nell'iphone originale.

Fotocamera : 4/5
Le fotocamere sono due : una frontale ed una posteriore.
Quella posteriore è di 2 megapixel e quella frontale è di 0,3 megapixel.
Entrambi sono buone , ovviamente per la risoluzione che hanno. Ci sono tantissime opzioni : Bianco e nero , effetti , luminosità , qualità , ecc...

MMS : Non ho modo di testarli

Connettività GPRS : 5/5
Il GPRS è fatto benissimo , la velocità sembra quella del 3G.
Le pagine si caricano in modo istantaneo.
Quando sono in giro (per esempio a scuola) mi connetto tranquillamente a msn e a facebook.

Supporto JAVA : 4.8/5 : Non funziona con la musica in background
Le applicazioni java vengono supportate molto bene , si può anche scegliere se fare apparire la tastiera virtuale o no.
Si possono anche scegliere i profili di rete , consentire o negare l'accesso ai file/a internet , ecc...
Essendo il telefono dotato di multitasking , se si preme il tasto home in un'applicazione java , apparirà : Minimizza , pausa , riprendi.
Se si clicca su minimizza , l'applicazione resterà in background , e per riprenderla basterà tornare su JAVA , e fare clic su "Riprendi".
L'unica cosa è che il java non funziona con la musica in background.

Ci sono però alcune applicazioni che non capisco :

1 : Trasmetti : E' presente un'icona trasmetti , se ci clicco mi appare "Modalità ricevi" , "Letto il messaggio" , "Lingue" , Impostazione canali. Non ho idea di cosa possa essere.
2 : Potenza m. : Ha l'icona come quella di ibooks , ma quando ci clicco mi appare una pagina in cinese. Che sia uno store di ebook in cinese ?

WiFi : 3.5/5
Sufficiente. Il wifi non è molto distante , però quando si connette non si disconnette più. Quindi è sufficiente !
Poi il wifi lo uso poco , in quanto se voglio usare internet uso l'iphone originale o il computer.
Quando vado in giro non porto l'iphone originale , ma il clone , che è meglio !

G-sensor (Accelerometro) : 5/5
Funziona benissimo , supportata anche la funziona shake.

Bug/App non funzionanti :

Gioco chess (scacchi) : Quando ci clicco mi appare il messaggio "Please install the JAVA game". Significa che il gioco non è installato , è solo presente l'icona.
App riserve (borsa) : Stesso errore del gioco chess (scacchi).
Coverflow : Mostra gli album ma non le canzoni
Per il resto nient'altro , il telefono non crasha mai.

Batteria : Il tempo non l'ho ancora contato , però la batteria è intercambiabile.

Giudizio finale : MI sento di votare questo clone dell'iphone 5/5 , è veramente fantastico.

Modello : kiphone 4gs
Costo : 85 euro spedizione inclusa , poi c'è anche la spedizione veloce e la garanzia del pacco. Se si sceglie spedizione veloce + garanzia pacco viene a costare 99 euro in tutto.
emilianocimino
chinacurioso
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 16/03/2011, 21:14
Chinafonini posseduti: HTC EVC 4G

Re: Recensione Kiphone 4GS

Messaggiodi frk il 16/05/2011, 0:27

Grazie mille per la recensione, molto accurata! :applausi:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Recensione Kiphone 4GS

Messaggiodi AdViano il 20/05/2011, 12:00

Ciao!
Una domanda (da niubbo dei chinafonini :D e degli smartphone i ngenerale) ma le applicazioni da dove le scarichi? E sono le stesse di un Android market o di un appstore apple?
Grazie in aticipo!
AdViano
chinapassante
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 20/05/2011, 11:56

Re: Recensione Kiphone 4GS

Messaggiodi frk il 20/05/2011, 14:29

Ti rispondo io: applicazioni Apple è impossibile usarle sui chinafonini perchè non esiste NESSUN chinafonino con il sistema operativo Apple. :nono: Se invece si prende un chinafonino con Android da 2.2 in poi, pare si possa utilizzare il market. Oppure si scaricano gli apk sul PC e poi si trasferiscono sul telefono. In caso di chinafonino con Windows Mobile si possono utilizzare programmi per tale sistema operativo. Se invece si prende un chinafonino SENZA tali sistemi, si potranno utilizzare solo piccoli programmini java, e pure male, se manca la tastiera...
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Recensione Kiphone 4GS

Messaggiodi AdViano il 20/05/2011, 18:27

Chiaro.. grazie mille!
Appena capisco bene cosa vorrei sfrutterò di più la vostra conoscenza di chinafonini :)
AdViano
chinapassante
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 20/05/2011, 11:56

Re: Recensione Kiphone 4GS

Messaggiodi francesco7190 il 28/05/2011, 1:09

Da dove l ' hai comprato?
francesco7190
chinacurioso
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 29/12/2010, 13:26
Chinafonini posseduti: Phone 4 i4Gs mt 6235 capacitive


Torna a Recensioni e valutazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti