Recensione H3000 e aproccio all'F602

Avete già un chinafonino? Fateci sapere come va!

Recensione H3000 e aproccio all'F602

Messaggiodi roxturbo il 15/05/2011, 1:23

Ciao
Ormai era ora che davo il mio contributo al forun visto che fin ora ho "aprofittato" della disponibilita degli altri
Allora attualmente ho un H3000, e provenivo da un F035
Estetica BB Storm finiture buone anche se non ottime come l'F035, display luminoso e preciso, batteria scarsa ....dura niente se si usa WiFi o GPS, riceve bene il segnale wifi cosi come il segnale telefonico
appena arrivato lo ho definito un ottimo telefono anche se molti utenti hanno avuto svariati problemi a me va bene, sara che io comprandolo in messico avro avuto la fortuna di partite migliori.
Ora è un mese che ci smanetto e sono in grado di dare un giudizio piu preciso e hai me devo dire che le lacune di questo modello sono molte
andiamo per ordine
1) non ho voluto e non faro mai il reset valori di fabrica in quando ancora non è chiaro quali modelli hano il famoso problema della perdita imei
2) installando e disistallando programmi si inizia a far presente il problema del rallentamento, pero ora solo per qualche minuto dall'inizio ( il rallentamento è di pochi secondi) ,cosa che da nuovo non faceva, ma con il passare del tempo e dei vari file che rimarranno nel SO penso che sara sempre piu lento e visto il punto 1 non volendo rischiare la cancellazione dell'imei non c'è possibilita di farlo tornare veloce ( per lo meno fin quando non si avranno certezze sul famoso cavo dati da costruirsi e procedura di recupero imei)
3) G-sensor anche se l'H3000 gira lo schermo al girare il telefono non ha di fatto un G-sensor che in altri cell nei quali è presente permette usare quei programmi che al variare l'angolo di rotazione rispondono di conseguenza, potrebbe non essere una mancanza grave ma è comunque una funzione che su cell chinesi precedenti con SO proprio era ormai presente.
4) doppia fotocamera altro fattore non molto rilevante comunque insisto che ormai era un accessorio presente nella magior parte dei cell chinesi e comunque la fotocamera presente è di poca qualita in linea con altri modelli cinesi comunque
5)UMTS si sapeva benissimo che non era presente e comunque su tutti i cell con processore MTK6516 con SO android che io sappia non è presente
6)skype purtroppo il programma piu richiesto per android e talmente ben fatto( o mal fatto) che praticamente deve essere quasi specifico per ogni celulare e dico celulare e non marca perche come ormai è risaputo anche su cell piu blasonati e costosi non funziona. L'H3000 con la versione scaricabile dal market non funziona, per far chiarezza, si scarica e si installa sensa errori poi al momento di registrarsi e connettersi resta in cerca del server all'infinito.
7) schermo resistivo, ottimo schermo resistivo direi il migliore che mi è capitato dei vari modelli cinesi che ho avuto (F035, P168, F003) ma gia sono presenti alcuni modelli col capacitivo io ho per forza di cose optao per l'H3000 perche anche se modelli simili avevano il capacitivo ho preferito il trackball che per me è comodissimo.
Per l'uso che io ne faccio e i miei gusti quelli sopra elencati sono i principali difetti che comunque piu o meno gia conoscevo fin dall'inizio ma visti gli altri prodotti simili avevo acettato pensando che era il giusto compromesso tra costo e qualita/prestazioni e pensavo che sarei restato ad aspettare la nuova generazione di cell cinesi con android e processore piu performante che ormai sono prossimi all'uscita, pero.... ho notato l'F602 che è praticamente uguale ma sembra proprio che abbia tutte le funzioni che l'h 3000 non ha, ma piu avanti torneremo sul discorso prima di far cio vorrei elencare anche i vari aspetti positivi dell'H3000 e cosi dare il mio contributo completo ad aiutare chi voglia avere notizie su questo cellulare.
E anche qui andiamo per ordine
1)sistema operativo android 2.2 che per chi viene da cell con SO propietario è una rivoluzione in bene che fa da subito pensare che i soldi spesi sono ben spesi, scordatevi le aplicazioni java che di una forma o l'altra sono compatibili con i cell cinesi qui stiamo parlando di un SO completo con programmi giochi aplicativi come un PC (non fraintendete è comunque un cell e non un tablet ed è comunque android e non window 7) ma la differenza con gli altri cell è palese.
2)Schermo come gia detto meraviglioso luminosisimi preciso al tatto il migliore che ho provato .... usando un pennino una volta tarato non sbaglia niente non ricordo che quantita di pixel orizontali e verticali abbia ma li puoi beccare uno per uno se vuoi sensa errori.
3)Connettivita... eccellente segnale di rete presente sensa alcun problema wifi segnale presente anche a svariati metri di distanza e con pareti (alcuni utenti hanno riportato problema a pochi centimetrio, io no)
4)facilita di configurazione ... ottima, configurare un server per la posta elettronica è semplicissimo si possono inpostare tutti i valori necessari, posta in entrata e uscita sensa problemi (con l'f035 è stato un calvario e solo ho potuto configurare la posta in entrata di GMX in quando non era possibile configurare alcuni parametri richiesti da altri servizi)
connessione hai router wifi sempre facile sia che siano protetti o che no, bluetooth sensa problemi scambio dati e connessioni a auricolari
5)youtube altro aspetto ormai rilevante nella schelta di un cellulare ......ottimo grazie ad android ci si puo conettere direttamente e vedere qualsiasi video sensa problemi (io ho testato solo con connessione wifi)
6)twiter facebook facile conettersi e navigare nessun problema riscontrato
7)chat ... nessun problema con MSN y Yhaoo si conette e si chatta alla perfezione
8)GPS buono in linea con altri cellulari simili posizione precisa all'incirca di 5 metri, sempre veloce dopo essersi connesso che forse è l'unico punto dolente in quando ha bisogno dai 3 a 5 minuti per agganciare i satelliti io ho installato IGO che secondo me lavora bene ho installata la mappa messico che nella mia citta (Leon) è ben attualizzata con le varie vie anche le piu nuove i POI, i lavori in corso e i sensi unici c'è da dire che anche se IGO supporta edifici 3D nella mappa che io ho per la citta di Leon non ho incontrato nessun edificio , quindi o non ce ne sono in mappa o non funziona o non so usarlo io hahahaha.
9)L'altoparlante e il microfono sono accettabili forse non eccelsi ma in linea con gli altri cell da me provati per di piu con questo modello non ho dovuto riconfigurare i parametri di audio nel menu ingienieria in quando anche se forse il volume al massimo non è potentissimo, secondo me, è accettabile ( con l'F035 era praticamente inutilizabile) e comunque con dei semplici passi nel menu ingegneria e semplicissimo alzare i valori audio, fate attenzione perche l'altoparlante non è un BOSE o un Kikers e ad alzare molto si rischia di friggerlo, ricordate che avete un celulare in mano e non un impianto HiFi e non comparatelo con un nokia con caratteristiche specifiche per ascoltare musica o un iphone che solo l'altoparlante vale una quarta parte di quello che paghiamo questi gioielli cinesi

Questa è la mia recensione e i miei punti di vista spero possa essere utile a molti utenti
e resto a disposizione per eventuali chiarimenti o per discutere su caratteristiche che altri utenti possono aver riscontrato di forma differente alla mia.


Ora un breve commento sull'F602 che come anticipato è un cellulare molto simile all'H300 e che per quel poco che ho visto dovrebbe riempire le lacune presenti nell'H3000

allora per prima cosa si chiama “F” 602 che dovrebbe significare che è prodotto dalla “fly ying” in quando tutti i suoi prodotti si distinguono per avere la lettera F prima del numero del modello e questo è solo un pregio perche secondo me è la ditta che meglio realizza i cellulari cinesi con finiture ottime e una ottimizzazione dell' hardware sempre migliore della concorrenza.
Poi gli aspetti puramente tecnici secondo i venditori ha il g-sensor, ha la vibrazione ( non su tutti gli h3000 è presente) ha doppia fotocamera, e non dovrebbe essere presente il bag di sistema a resettare i valori di fabricae schermo capacitivo
A questo aggiungiamo che qui in messico ha un prezzo inferiore all'h3000 di circa 25 euro mi ha fatto decidere nel suo aquisto visto che comunque riesco a vendere l'h3000 allo stesso prezzo che poi spendero ad aquistare l'F602
Quindi per ora è tutto e per il prossimo fine settimana vi faro sapere le mie prime impressioni sull'f602
CIAOOOOO
roxturbo
chinacurioso
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 16/12/2010, 6:51
Chinafonini posseduti: f003 f035

Re: Recensione H3000 e aproccio all'F602

Messaggiodi DarioE il 15/05/2011, 12:56

Io ho comprato l'FG8 (della Fly ying) che nel web veniva definito come il "killer" dell'H3000. Nelle impostazioni registrate nel telefono il suo nome è A601. C'è relazione tra FG8 (leggi A601) e l'F602 di cui parli tu che "sostituisce" l'H3000? Io sto cercando Skype per lFG8. Grazie
DarioE
chinapassante
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 15/05/2011, 12:27
Chinafonini posseduti: FG8

Re: Recensione H3000 e aproccio all'F602

Messaggiodi ziosilvio il 15/05/2011, 15:33

Se non sbaglio è anche vietato postare la stessa richiesta su post diversi!
Dai un occhiata al regolamento!
ziosilvio
chinadepto
 
Messaggi: 122
Iscritto il: 01/04/2011, 1:55
Chinafonini posseduti: Flying FG8

Re: Recensione H3000 e aproccio all'F602

Messaggiodi frk il 16/05/2011, 0:29

roxturbo, grazie per il contributo! :applausi: ...appena ho tempo leggerò la tua lunghissima recensione! :bigsmile:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108


Torna a Recensioni e valutazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

cron