Recensione FG8

Avete già un chinafonino? Fateci sapere come va!

Re: Recensione FG8

Messaggiodi CarmeloDeVisu il 30/04/2011, 10:16

frk {L_WROTE}: ...se continuate a dire "non ha il GPS ma solo l'A-GPS" contribuite a diffondere una informazione inesatta, per questo ho ritenuto doveroso intervenire, per chi legge il forum...

frk hai assolutamente ragione.
Se noti bene, nel mio intervento precedente dopo la scritta "...non ha il GPS interno (built in) ma solo l'A-GPS (software).", ho scritto appositamente software perchè pensavo che così fosse chiaro. Evidentemente mi sbagliavo e ti ringrazio per aver fatto chiarezza.
CarmeloDeVisu
chinanovizio
 
Messaggi: 64
Iscritto il: 14/04/2011, 13:09
Chinafonini posseduti: FG8, Lenovo A750

Re: Recensione FG8

Messaggiodi Hurrycane il 30/04/2011, 16:48

Ringrazio per l'interessamento ed anch'io ero a conoscenza che l'a-gps è solo un sistema per "coadiuvare" il gps nel posizionamento più rapido del dispositivo. Pertanto mi sembra strano che nelle caratteristiche tecniche tutti i venditori del chang jiang (e non solo dove l'ho acquistato io..) mettono in bella mostra l'A-gps come funzione.
Di fatto se avesse solo la navigazione via software non si potrebbe parlare di A-gps e sarebbe una truffa scriverlo nell'inserzione!
In più posso dire che nel menù è attiva l'accensione del gps (oltre all'A-gps ovviamente separato). Un amico che ha un dispositivo android senza gps mi ha detto che quella funzione da lui è "in grigio" e non attivabile.. Sono entrato anche nel menù engeneering ed ho trovato la funzione YGPS da dove settare e testare il dispositivo. Anche da lì, dopo circa mezz'ora di ricerca non ha trovato nulla!! Infine ho provato ad installare il Gps Test ma nulla di fatto.. Cerca cerca e non trova nulla!
O mi hanno bidonato o c'è qualcosa che non va..
Altre idee? Grazie..

Ciao a tutti..
Hurrycane
chinaguru
 
Messaggi: 2416
Iscritto il: 23/07/2009, 23:30
Chinafonini posseduti: KDI D58, N6700, Chang Jiang 007, W7272, Lenovo P70;THLW100

Re: Recensione FG8

Messaggiodi MaTTone il 05/05/2011, 11:13

ho questo telefono da 3 giorni...la prima carica è durata meno di 24 ore,la 2° ha superato le 24 ore e ed ha circa il 40 % ancora di carica,devo dire però che :

1)luce schermo al minimo in casa e al massimo quando esco in strada
2)wifi gps blututto spenti ecc ecc (accesi all'occorrenza)
3)spegnimento automatico dale 00:30 alle 06:00


usandolo principalmente per qualche chiamata e messaggi la batteria (da 1200) regge bene...meglio di come pensavo...
suoneria radio e vivavoce hanno un gran bel volume...tanto è vero che lo tengo settato a metà...come detto precedentemente da un altro utente,il volume della cassa in chiamata è un pelo bassa (abituato anche io con un nokia) .. ma comunque non da problemi..

un difetto che ho riscontrato è che ogni tanto lo schermo " impazzisce " ...scrivendo i messaggi premo un tasto e ne scrive altri 3 o 4 ... ho capito poi che basta metterlo un secondo in stand by e poi riattivarlo..tutto torna come prima..
poco fa mentre ero in rete con "browser" alla chiusura,ho continuato a messaggiare...o meglio..ci ho provato...perchè appena cliccavo su " messaggi " mi si apriva di nuovo il browser...(operazione ripetuta una decina di volte...) spento e riacceso andava bene.. :censor:

la fotocamera (2m.) e video all'aperto vanno bene tanto è vero che proprio ieri in un parcheggio ho documentato con foto un'auto che mi ha un tantino tamponato e le foto sul pc si vedono bene...al chiuso con poca luca (anche se dotato di flash) è poco luminoso.

spero di non aggiungere altri difetti...

il gps ancora non è stato testato bene ... prossimamente vedremo come va


edit: non sono riuscito a far collegare il gps...chi ci è riuscito? ho un'antenna nokia gps (bluetooth)sapete se è possibile associarla appunto come antenna? ci ho provato...ma mi da : accoppiata ma non collegata...

edit2:la finitura "morbida" che fa da cornice al telefono e che è presente anche sul retro,non tarda a staccarsi (dopo un volo di mezzo metro) consiglio di provvedere a proteggerlo con un cover
MaTTone
chinacurioso
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 03/05/2011, 20:32
Chinafonini posseduti: fg8

Re: Recensione FG8

Messaggiodi Rahab il 06/05/2011, 8:47

MaTTone {L_WROTE}:un difetto che ho riscontrato è che ogni tanto lo schermo " impazzisce " ...scrivendo i messaggi premo un tasto e ne scrive altri 3 o 4 ... ho capito poi che basta metterlo un secondo in stand by e poi riattivarlo..tutto torna come prima..


Probabilmente questo dipende dal processore (piccolino) che va in stress ...
Android tende a tenere in funzione molti processi ed il processore MTK li digerisce male.
Ho avuto in passato pure io questo problema, poi risolto con l'applicazione autokiller: di colpo la tastiera per comporre sms è diventata anche troppo reattiva! :lol:
DI autoliller se ne parla nella recensione del H2000, mi sembra.
[Planet Computers "Gemini"]
Avatar utente
Rahab
Moderatore Onorario
 
Messaggi: 4925
Iscritto il: 14/10/2008, 0:27
Località: Repubblica Serenissima
Chinafonini posseduti: D33 Dvb-t, E88+, H2000, Star X18i 2.3, Thl W3+, zte 697s

Re: Recensione FG8

Messaggiodi MaTTone il 09/05/2011, 12:35

si ho anche io advanced kill apps....ma secondo me non è un problema di processore...perchè mi è capitato anche quando magari era in carica,o appena tolto da carica...

comunque dopo 48 ore dall'ultima carica,ha ancora 65% di energia disponibile...usato semplicemente come cellurare,messaggi,qualche telefonata,e giusto 5 minuti di wifi tra posta,meteo e qualche pagina web...

trovo molto fastidioso l'utilizzo di questa tastiera...o meglio,abituato al t9 della nokia che riuscivo a mandare sms anche alla guida senza guardare il cel,con questo è a dir poco impossibile scrivere e guidare :rotfl:
MaTTone
chinacurioso
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 03/05/2011, 20:32
Chinafonini posseduti: fg8

Re: Recensione FG8

Messaggiodi ziosilvio il 09/05/2011, 13:16

unico consiglio che posso darti è quello di disattivare la correzione automatica e lasciare solo i suggerimenti nella barra sovrastante il tastierino! mi sono trovato veramente meglio, quelle correzioni automatiche mi snervavano dopo 2 sms botta e risposta; giustamente col touch poco sensibile tendevo a sbagliare e android mi correggeva a caso.

comunque sto cercando un tastierino alfanumerico; cosi da sopperire alla poca sensibilità del touch!
che ne dite?
ziosilvio
chinadepto
 
Messaggi: 122
Iscritto il: 01/04/2011, 1:55
Chinafonini posseduti: Flying FG8

Re: Recensione FG8

Messaggiodi MaTTone il 09/05/2011, 15:51

intendi un'applicazione o la tastiera wireless?
MaTTone
chinacurioso
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 03/05/2011, 20:32
Chinafonini posseduti: fg8

Re: Recensione FG8

Messaggiodi ziosilvio il 09/05/2011, 19:39

no no proprio la tastiera da cambiare dal menu tastiere! ho visto che c'era volevo provarla ma per ora sono senza cellulare avendo rotto il microfono! quando trovo un modo per aggiustarlo la provo!

in ogni caso gia senza l auto correzione ricordo che mi trovavo molto meglio!
ziosilvio
chinadepto
 
Messaggi: 122
Iscritto il: 01/04/2011, 1:55
Chinafonini posseduti: Flying FG8

Re: Recensione FG8

Messaggiodi MaTTone il 10/05/2011, 12:06

dici come metodo di inserimento?

a me c'è solo tastiera android e un'altra con caratteri cinesi...

ah un'altra cosa...l'altoparlante durante le chiamate mi sembra un pò basso...ma il volume è già settato al massimo... :boh:
MaTTone
chinacurioso
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 03/05/2011, 20:32
Chinafonini posseduti: fg8

Re: Recensione FG8

Messaggiodi ziosilvio il 10/05/2011, 13:52

scusa non ho capito la tua domanda!

per l audio devo dire che ci devi fare l'abitudine nel senso che io ho provato a regolarlo dal menu segreto ma senza grandi risultati! secondo me è già al massimo di fabbrica è solo un tantino basso ma si usa tranquillamente; secondo me dipende molto da quale marca di cellulare provieni io che ho usato un nokia prima di questo e la differenza è enorme, ma mi sono ricordato che quando passai dal samsung al nokia sembrò di aver acquistato l'udito improvvisamente! nokia e apple hanno il miglior audio secondo me!

puoi provare sul tuo tramite il menu se riesci cambiando valori a trovare benefici; occhi a quello che modifichi; trovi tutto in forum cerca!
ziosilvio
chinadepto
 
Messaggi: 122
Iscritto il: 01/04/2011, 1:55
Chinafonini posseduti: Flying FG8

PrecedenteProssimo

Torna a Recensioni e valutazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 8 ospiti

cron