"Anycool i959 3.2" Dual SIM" - problema con Installazione di Applicazioni JAVA

Avete un problema col vostro chinafonino? Provate a chiedere qui.

"Anycool i959 3.2" Dual SIM" - problema con Installazione di Applicazioni JAVA

Messaggiodi anto_anto il 17/04/2011, 16:03

Buongiorno a tutti,

ho comprato un "Anycool i959 3.2" Dual SIM" ed ho un problema con Installazione di Applicazioni JAVA.

Non penso che sia un bug del mio Telefonino perche` un amico ha lo stesso problema pur avendo comprato lo stesso Telefonino da venditore diverso e in paese diverso (in Cina e non in Italia).

Navigando su GAMES, JAVA (oppure su FILE MANAGER, PHONE, OPEN, JAVA GAMES, OPEN) ci si trovano 2 applicazioni per default: Ebuddy e Opera Mini 4.2 in cinese.

Provando ad eliminare Opera Mini 4.2, spegnendo e riaccendendo il Telefono, Opera Mini 4.2 ritorna, esattamente come prima!

Allo stesso modo, cambiando gli Opera Mini SETTINGS (oppure i settaggi di JAVA DEFAULT SECURITY, sempre all`interno di GAMES) , spegnendo e riaccendendo il Cellulare, questi vengono rimessi nella configurazione iniziale!

La stessa cosa succede quando provo ad installare OPERA MINI in Inglese o Italiano, o altre Applicazioni JAVA, scaricando i file .JAR and .JAD nel Telefono e facendo l` istallazione (inoltre non c`e` nulla di complesso nel farlo). Ancora una volta, i programmi vengono installati bene ma, spegnendo e riaccendendo, scompaiono!

Cosa succede? C`e` una protezione che impedisce di installare le JAVA Applications? In teoria, Il Telefono e` dotato di Java Blacklist, che vuol dire appunto che e` possibile istallare JAVA.

Chi puo`aiutarmi?
Grazie in anticipo,
Anto
anto_anto
chinacurioso

Re: "Anycool i959 3.2" Dual SIM" - problema con Installazione di Applicazioni JAVA

Messaggiodi frk il 17/04/2011, 20:56

Le applicazioni pre-installate non vanno considerate come quelle installate dall'utente: non necessariamente sono applicazioni "Java" e comunque non si possono rimuovere, lo abbiamo già detto decine di volte.

E' strano che le applicazioni installate dall'utente scompaiano ad ogni riaccensione del telefono, questo sì. Comunque, i chinafonini effettuano l'installazione anche a partire dai file .jar, che non possono "aprire" direttamente, senza bisogno del file .jad. Prova a selezionare un file .jar, scegliere "opzioni" e quindi "installa" e vedi se in questo modo rimane anche dopo lo spegnimento. Altrimenti entra in games > java > options e controlla che i programmi java abbiano i permessi di scrittura sulla memoria.
Evitate TIM e Kena Mobile come la peste!!!
frk
Site Admin

Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: "Anycool i959 3.2" Dual SIM" - problema con Installazione di Applicazioni JAVA

Messaggiodi anto_anto il 18/04/2011, 16:41

Ciao,

in effetti avevo gia` fatto le cose che mi suggerivi tu, ma appunto ad ogni spegnimento i nuovi settaggi o le nuove installazioni spariscono! Mi domando se qualcun altro abbia avuto gli stessi problemi, oppure molta gente compra questi telefoni solo per un semplice status symbol, e magari non si e` neanche posto questo problema. Ripeto che anche il telefono del mio amico ha gli stessi problemi, dunque non e` un bug del mio.

In particolare, a proposito dei "Java Default Security" settings di Games, posso modificare le seguenti opzioni in Third Party and Untrusted Domain, che sono entrambe abilitate nelle "Domain Options":

1 Network Access
2 Auto Invocation
3 Messaging
4 Multimedia
5 Read User Data
6 Write User Data
7 Local Connectivity

Anche quando modifico questi settaggi, dopo lo spegnimento il telefono ritorna nella configurazione iniziale..

Spero che qualcuno possa aiutarmi...

Grazie!
anto_anto
chinacurioso

Messaggiodi frk il 18/04/2011, 21:22

Io ho usato diversi chinafonini e i programmi java rimanevano al loro posto :sisi:

Mai nessun KDI/Anycool, però. Perchè non provi a chiedere al "distributore" italiano Anycool?
frk
Site Admin

Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Messaggiodi anto_anto il 19/04/2011, 16:52

Ciao,

la persona o negozio on line che ha venduto uno deicellulari su *la baia* (correzione automatica antispam) si e`cancellata (no comment), l`altro e` in cina e la comunicazione e` difficile.

Sarebbe interessante sapere se gli altri possessori dell ` i959 hanno lo stesso problema. Spero che qualcuno risponda!

Posso porre la domanda nelle loro pagine di richiesta di aiuto del forum (ce ne sono 6 o 7) o non e` permesso?

Grazie!
anto_anto
chinacurioso

Messaggiodi frk il 19/04/2011, 19:07

Non parlavo di chi te l'ha venduto, ma proprio del distributore: non te lo posso indicare perchè è un venditore italiano, ma dovrebbe fornire assistenza in garanzia anche a chi non ha comprato da lui, visto che si spaccia per "filiale italiana" del produttore...
frk
Site Admin

Messaggiodi ubik3 il 21/04/2011, 18:26

anto_anto {L_WROTE}:Sarebbe interessante sapere se gli altri possessori dell ` i959 hanno lo stesso problema. Spero che qualcuno risponda!

Ops, pardon, avevo risposto allo stesso quesito altrove nel forum.

Confermo il problema (il mio è Marchiato Kingbond, ma sempre lo stesso attrezzo è...), è una gran seccatura. Non ho idea di come risolverlo :argh:

Ho provato a ravanare sui file del filemanager... ma ho paura di fare macello...

E' un problema grave, peccato perchè per il resto è un ottimo cellulare (tranne che per la TV... che non mi trova alcun canale) ed il Wifi funziona davvero bene.
ubik3
chinacurioso

Chinafonini posseduti: Kingbond I959D, CECT KA08

Messaggiodi ubik3 il 21/04/2011, 18:55

Questo è il messaggio che ho lasciato al distributore kingbond, vediamo cosa risponderà e vi faccio sapere:

vi rappresento un problema grave che, a quanto pare, sembra affliggere tutti i possessori del modello Kingbond I959D che scrivono sul web: essendo di nessuna utilità il browser OPERA MINI installato tra le utility java - poichè è interamente in cinese - ho tentato di installare il browser Opera in italiano. Va tutto ok, installa e funziona perfettamente... ma dopo lo spegnimento ed il successivo riavvio del cellulare, misteriosamente Opera mini in italiano scompare e ritorna quello in cinese (a prescindere dal fatto di aver rimosso o meno quello cinese... in entrambi i casi va così). Sembra esserci, nel cellulare, un vero e proprio blocco che "resetta" le applicazioni java alla successiva accensione del cellulare stesso, rendendolo di fatto, dal lato wifi... quasi inutile per la normale navigazione. Potete suggerirci una soluzione? E' un vero peccato, perchè la connessione wifi è perfetta, ma così la navigazione è seriamente compromessa. grazie.
ubik3
chinacurioso

Chinafonini posseduti: Kingbond I959D, CECT KA08

Messaggiodi anto_anto il 21/04/2011, 21:17

Grazie Ubik,
e` esattamente il mio problema! Mi dispiace che anche tu lo riscontri ma vuol dire che non e` appunto un bug del mio telefono ma e` un problema generale!
Sono sicuro che Kingbond puo` dare un codice per sbloccarlo o suggerire una soluzione!
Ti prego di tenermi al corrente della risposta!
Buona serata, Anto
anto_anto
chinacurioso

Messaggiodi dd2k11 il 21/04/2011, 23:54

Ho avuto lo stesso vostro problema , come descritto in un mio post.
Purtroppo le risposte che ho avuto da chi me l'ha venduto sono state:
(1) Strano
(2) Finora nessuno a cui l'ho venduto mi ha detto di tale problema
(3) Probabilmente non salva le impostazioni di sistema (MA VA'!!!???)
(4) Nessun aggiornamento disponibile per ora
(5) Rispedirlo in garanzia con tempi abissali...

In poche parole se ne e' lavato le mani con molta rapidita'... ... ho gia'
peraltro inoltrato alla baia protesta ufficiale per mancanza di assistenza
tecnica (come garantito nella descrizione dell'oggetto).

Insomma , non voglio essere pessimista , ma evidentemente ci sono dei
modelli di questo cellulare made in china "andati a male di fabbrica" e
ci ritroviamo senza un minimo di aiuto in merito da parte di chi ce li ha
venduti...
Sul cell , fotocamera penosa a parte , il resto davvero buono , anche la DVBT
almeno dalle mie parti ha un'ottima ricezione...
Se avete news postatele... ma io penso di aver buttato 90 euro..... non so voi...
dd2k11
chinapassante

Chinafonini posseduti: KDI I959D

Prossimo

Torna a Richieste d'aiuto e supporto tecnico sui chinafonini