htc T5388

Avete già un chinafonino? Fateci sapere come va!

htc T5388

Messaggiodi robytiger17 il 07/04/2011, 15:01

salve ragazzi..è da 2mesi e più che ho acquistato su *la baia* (correzione automatica antispam) l'htc T5388..copia dell'htc diamond2..(consiglio di acquistarlo da rivenditori italiani e non direttamente su siti cinesi in quanto cosi facendo vi è assistenza,garanzia e siete protetti da *la baia* (correzione automatica antispam) nel caso di mancato arrivo)..l'avevo addocchiato x mesi sul sito sunsky(sito cinese) al prezzo di 172euro + 16euro di spese di spedizione..alla fine l'ho acquistato da un rivenditore pugliese su *la baia* (correzione automatica antispam) al prezzo di 169euro e spedizione gratuita :bigsmile: con programmi pre-installati..vale a dire:acrobat reader per la lettura dei file pdf..iGO8(navigatore)..
nella solita confezione:
2batterie
auricolare
cavo usb e caricabatterie con spinotto italiano
microsd 2gb
telefono..hihihihi
scheda tecnica:
http://www.sunsky-online.com/view/20258 ... al+6.5.htm
il rivenditore ha incluso un astuccio in pelle e un lettore usb di microsd
..avendo avuto a che fare con un blueberry A9630(in assistenza da un privato)..devo dire che questo htc T5388 è davvero una bomba..scocca solida e inflessibile(a differenza del blueberry)..windows mobile 6.5..ottimo..navigazione internet velocissima..i video su youtube si caricano in fretta in quanto vi è installato flash,assente nel w.m.6.1 del blueberry..il DUAL SIM funziona che è una meraviglia..la sincronizzazione di posta è ok..il telefono si è bloccato(normale con w.m.) qualche volta..(evitate di tenere aperti 2o più programmi contemporaneamente)..il telefono è dotato di GRAVITY SENSOR,almeno il mio,per la rotazione automatica dello schermo..il problema che ho appena risolto riguarda la configurazione del telef x l'invio e la ricezione di MMS..ecco come si fa..installate arcsoft mms..a questo punto accanto alla voce sms comparirà mms..installate network wizard e impostate su italia e il vostro gestore telefonico..io ho wind e ho seguito questa procedura..ve la riporto..
link rimosso dall'amministratore
spero di essere stato d'aiuto
buona fortuna a tutti
robytiger17 8-)
non c'è più nulla da bruciare..solo le bianche ceneri..rocky joe

fede nerazzurra..la fede di chi non ruba

r.s.
Avatar utente
robytiger17
chinanovizio
 
Messaggi: 84
Iscritto il: 07/02/2011, 2:41
Chinafonini posseduti: blueberry A 9630,T5388i

Re: htc T5388

Messaggiodi frk il 07/04/2011, 21:38

robytiger17 {L_WROTE}:(consiglio di acquistarlo da rivenditori italiani e non direttamente su siti cinesi in quanto cosi facendo vi è assistenza,garanzia e siete protetti da *la baia* (correzione automatica antispam) nel caso di mancato arrivo)..


...beh, s'è visto che "garanzia" e "assistenza" offrono i rivenditori italiani su e-bay... :fischio: Basta farti un giro sul forum (o su altri blog e forum in giro per la rete) per vedere quanti e-bayer si rifiutino di fornire assistenza o pretendano "contributi" non dovuti o, addirittura, non rispondono alle richieste dei clienti... c'è addirittura chi chiude l'account e ne riapre un altro pur di non adempiere i proprio obblighi commerciali... :roll:

Ovviamente non si può generalizzare, ma i rivenditori "seri" sulla baia sono una piccola minoranza. Spero tu abbia trovato uno di questi, oppure che non abbia mai bisogno di assistenza. :ok:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: htc T5388

Messaggiodi robytiger17 il 08/04/2011, 1:12

il precedente telefono l'ho preso da un sito cinese. . se mi fosse arrivato rotto avrei dovuto pgre almeno 40euro per spedirlo cn quali certezze?il feedback su *la baia* (correzione automatica antispam) è quasi una garanzia cn i vaei commenti allegati. . .mi sono assicurato ponendo tutte le domande del caso al venditore su msn. . io consiglio questo metodo. . liberi di. :lol: . hihihihi
non c'è più nulla da bruciare..solo le bianche ceneri..rocky joe

fede nerazzurra..la fede di chi non ruba

r.s.
Avatar utente
robytiger17
chinanovizio
 
Messaggi: 84
Iscritto il: 07/02/2011, 2:41
Chinafonini posseduti: blueberry A 9630,T5388i

Re: htc T5388

Messaggiodi Rahab il 08/04/2011, 12:41

robytiger17 {L_WROTE}:il precedente telefono l'ho preso da un sito cinese. . se mi fosse arrivato rotto avrei dovuto pgre almeno 40euro per spedirlo cn quali certezze?il feedback su *la baia* (correzione automatica antispam) è quasi una garanzia cn i vaei commenti allegati


1) Guarda che la garanzia a cui in fin dei conti fai riferimento è quella di Paypal, non del singolo venditore. Il 99% dei venditori sulla Baia non fa altro che spedire il cellulare in Cina - dove l'hanno acquistato per te - e farsene inviare un altro in sostituzione. Se questa è la garanzia, allora la hai anche comprando in Cina e pagando con Paypal; se ti arriva un prodotto difettato, puoi spedirlo indietro (con una raccomandata al prezzo di una decina di euro circa, non quaranta!) ed il venditore te lo cambierà ... non perché sei simpatico, ma perché ci sarà una controversia aperta con Paypal. ;-)

2) Il feedback fornisce un'immagine generale dell'attendibilità di un venditore, ma può anche essere gonfiato artificialmente; in più un venditore particolarmente affidabile può incorrere in un dato momento in problemi per cui diventa di colpo inaffidabile .... Potrei elencare diversi casi di venditori "affidabili" che mi hanno tirato un bidone sulla Baia, ma preferisco lasciarti la beata ingenuità ... :fischio:
[Planet Computers "Gemini"]
Avatar utente
Rahab
Moderatore Onorario
 
Messaggi: 4925
Iscritto il: 14/10/2008, 0:27
Località: Repubblica Serenissima
Chinafonini posseduti: D33 Dvb-t, E88+, H2000, Star X18i 2.3, Thl W3+, zte 697s

Re: htc T5388

Messaggiodi robytiger17 il 08/04/2011, 13:23

inviandola tramite raccomandata qnt certezze hai k arrivi..e intatta?
non c'è più nulla da bruciare..solo le bianche ceneri..rocky joe

fede nerazzurra..la fede di chi non ruba

r.s.
Avatar utente
robytiger17
chinanovizio
 
Messaggi: 84
Iscritto il: 07/02/2011, 2:41
Chinafonini posseduti: blueberry A 9630,T5388i

Re: htc T5388

Messaggiodi Rahab il 08/04/2011, 13:31

La raccomandata internazionale è tracciabile ... Per ora non mi è mai successo che non arrivasse. Ho spedito pure un orologio in Brasile con spedizione normale all'esorbitante costo di 1,70 € :lol: ... e dopo 22 giorni è arrivato.
Imballa bene e vedrai che i pacchi arrivano bene ... 8-)

P.S: Per favore, non utilizzare abbreviazioni stile sms
[Planet Computers "Gemini"]
Avatar utente
Rahab
Moderatore Onorario
 
Messaggi: 4925
Iscritto il: 14/10/2008, 0:27
Località: Repubblica Serenissima
Chinafonini posseduti: D33 Dvb-t, E88+, H2000, Star X18i 2.3, Thl W3+, zte 697s

Re: htc T5388

Messaggiodi frk il 08/04/2011, 13:34

I feedback di e-bay sono una trappola, l'ho già spiegato in altri topic. Se io acquisto due oggetti all'anno un solo feedback negativo mi rovina la reputazione di acquirente. Se un venditore vende 1000 oggetti all'anno, un feedback negativo non influisce quasi per nulla sulla sua reputazione... di fatto molti venditori ricattano con lo spauracchio del feedback negativo e moltissimi acquirenti lasciano feedback positivo solo per "paura", anche se non sono soddisfatti.

Ti esorto a non usare abbreviazioni, per favore.

Edit: facciamo flic e floc Rahab? :lol:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: htc T5388

Messaggiodi robytiger17 il 09/04/2011, 0:12

questa è la mia esperienza positiva. .consiglio davvero questo telefono
non c'è più nulla da bruciare..solo le bianche ceneri..rocky joe

fede nerazzurra..la fede di chi non ruba

r.s.
Avatar utente
robytiger17
chinanovizio
 
Messaggi: 84
Iscritto il: 07/02/2011, 2:41
Chinafonini posseduti: blueberry A 9630,T5388i

Re: htc T5388

Messaggiodi mony il 11/08/2011, 16:26

Ciao mi hanno regalato un cect t5388, non riesco a configurare gli mms e specialmente il gps non riesco a fargli trovare i satelliti ,sapete aiutarmi.Appena mi è arrivato non suonava così ho mandato una email al venditore e mi ha risposto di resettarlo.Non vorrei che quando l'ho resettato sono andati persi anche i programmi del gps.Qualcuno per favore riesce ad aiutarmi ad inserire il gps? Grazie a presto Monica
mony
chinapassante
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 11/08/2011, 15:45
Chinafonini posseduti: CECT T5388 anycool T728

Re: htc T5388

Messaggiodi frk il 11/08/2011, 18:48

...ma sei sicura che abbia il GPS? L'autore della recensione non vi ha fatto il minimo accenno...
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Prossimo

Torna a Recensioni e valutazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron