E88+ (ultra-economico)

Avete già un chinafonino? Fateci sapere come va!

E88+ (ultra-economico)

Messaggiodi Rahab il 01/03/2011, 13:35

Salve,

lascio qui una valutazione veloce su questo terminale acquistato da Sunsky l'anno scorso e attualmente in vendita a €30,43.
Viene fornito con una custodia che in realtà contiene una seconda batteria ed ha le caratteristiche dei chinafonini RTOS economici, tra cui la doppia Sim.
Nelle sue funzioni base funziona molto bene e la scocca non delude le apettative; tra l'altro l'audio è forte e chiaro (motivo per cui l'acquistai).
Però ha due difetti che trovo molto limitanti:
1) Nonostante il blocco automatico della tastiera, se riposto in tasca la custodia basculante va a premere in continuazione il tasto centrale dell'apparecchio: come minimo esso s'illumina in continuazione, se non esce dallo stato di blocco e ... fa qualcosa (come ad esempio mandare 17 sms vuoti consecutivi all'ultima persona contattata in tal modo :angry: ). Ciò senz'altro contribiuirà alle non esaltanti prestazioni delle due batterie: quella esterna arriva a coprire le 12 ore di uso blando, mentre l'altra non credo che passi più di un altro giorno.
2) Potrebbe essere comodissima per scrivere la tastierina che copia i Blackberry ... Potrebbe, se non fosse che la localizzazione è una presa in giro: nella disposizione IT/it le accentate sono "nascoste" sotto tasti inconsueti come la t o la s ed il tasto che dovrebbe fare i caratteri supplementari invece fa turnare in continuazione le gamme dei caratteri dei vari linguaggi; invece il tasto che dovrebbe far le maiuscole, rende attivi i caratteri supplementari :-x Inoltre se si va ad alternare maiuscole e minuscole utilizzando le tastiere di altre lingue (per comodità: per non fare in continuazione il giro delle lingue), basta una pressione un minimo più prolungata per scrivere con la gamma cirillica o turca :boh: .
Insomma: quello che potrebbe essere il lato forte, diventa un patimento ... :paper:

Peccato... perché costa un'inezia, gestisce bene le due sim ed appare pure piuttosto curato ...
[Planet Computers "Gemini"]
Avatar utente
Rahab
Moderatore Onorario
 
Messaggi: 4925
Iscritto il: 14/10/2008, 0:27
Località: Repubblica Serenissima
Chinafonini posseduti: D33 Dvb-t, E88+, H2000, Star X18i 2.3, Thl W3+, zte 697s

Re: E88+ (ultra-economico)

Messaggiodi frk il 01/03/2011, 22:39

Grazie Rahab!

scusa se son sintetico ma sono influenzato :argh:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108


Torna a Recensioni e valutazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 11 ospiti

cron