Arrivano i Nokia Dual Sim: economici, a lunga durata e con l'affidabile interfaccia S40

Discussioni su qualunque cellulare non rientri nella categoria dei chinafonini

Re: Arrivano i Nokia Dual Sim: economici, a lunga durata e con l'affidabile interfaccia S40

Messaggiodi Noobs il 04/09/2010, 16:31

Scusate è possibili acquistare on line un prodotto nokia come quello di cui si sta parlando e farlo spedire in italia ?
In che difficoltà si incotrano portandosi un modello del genere dall'estero in caso io lo posso far acquistare da un amico?
funziona con le schede italiane ?
Ci sono siti di ecommerce di prodotti di marca ma venduti a prezzi di listino asiatici ?( suppongo che li costino meno che in europa )
grazie noobs
Noobs
chinacurioso

Chinafonini posseduti: nessuno

Re: Arrivano i Nokia Dual Sim: economici, a lunga durata e con l'affidabile interfaccia S4

Messaggiodi frk il 05/09/2010, 1:19

Certo che è possibile! Io ho acquistato il mio attuale telefono Nokia originale da Dubai, ricevuto in 3 giorni senza tasse nè spese doganali... ed essendo un prodotto originale si è del tutto al riparo da sanzioni o sequestri. :sisi:

Funziona con le schede italiane (nel mio caso anche con quelle UMTS di Tre e Fastweb) e viene riconosciuto senza problemi dal PC Suite in italiano che già avevo sul PC. :sisi:

L'unica difficoltà potrebbe essere la lingua: sul mio c'era solo Inglese e Arabo e lo uso in inglese senza alcuna difficoltà (il software serie 40 è il più intuitivo al mondo), ma se proprio si ha necessità dell'italiano, bisogna pensarci prima...

Altra cosa importante, si gode del pieno supporto online Nokia, anche se il modello non è commercializzato in Europa. Ti faccio un esempio: giocando col GPS io avevo sputtanato il firmware... mi son connesso con Nokia Software Updater e in quattro e quattr'otto mi ha recuperato il firmware originale e l'ha reinstallato, anche se il modello non è contemplato dal sito Nokia Italia e da quello europeo. :sisi:

Personalmente, se esce un Nokia che mi piace, ovunque nel mondo, lo acquisto senza farmi troppo problemi su garanzia o disponibilità dei ricambi... tanto se uno deve essere sfigato, non c'è garanzia che tenga... ho visto amici portare in assistenza due o tre volte consecutive il loro telefono regolarmente acquistato in negozio e rimanere per mesi senza poterlo usare! :boh:

Unico consiglio: cerca un venditore serio! Prediligi quelli con un loro sito di e-commerce a quelli con solo l'account e-bay... comunque anche su e-bay si trovano venditori seri. Per i Nokia ce ne sono molti in Inghilterra e Germania che offrono anche i modelli extra europei e mettono al riparo dalle tasse doganali. Se scegli di prenderlo fuori europa, i paesi arabi (Emirati, Bahrain etc.) sembrano avere un canale preferenziale di importazione in europa (così come Israele), perchè sono dei partner commerciali importanti e sono osteggiati meno di quelli asiatici.
Evitate TIM e Kena Mobile come la peste!!!
frk
Site Admin

Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Arrivano i Nokia Dual Sim: economici, a lunga durata e con l'affidabile interfaccia S40

Messaggiodi Noobs il 12/09/2010, 10:32

So che è contrario alle regole del Forum citare nomi di venditori e-Bay ma per caso potresti inviarmi o scrivere i link dei negozzi che hai trovato quando hai comprato il tuo cell Nokia .

Ciao Noobs
Noobs
chinacurioso

Re: Arrivano i Nokia Dual Sim: economici, a lunga durata e con l'affidabile interfaccia S4

Messaggiodi frk il 12/09/2010, 16:37

In privato posso farlo, appena li ritrovo ti mando un MP, ora vado un pò di fretta, perdonami.
frk
Site Admin

Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Messaggiodi maxelcrocao il 13/02/2011, 17:28

frk {L_WROTE}:In privato posso farlo, appena li ritrovo ti mando un MP, ora vado un pò di fretta, perdonami.

Ciao, sarei interessato anch'io ad avere quel link in pvt.
Grazie
maxelcrocao
chinanovizio

Messaggiodi frk il 13/02/2011, 21:08

Purtroppo il venditore da cui ho acquistato il mio Nokia sembra non essere più attivo: non c'è più nessun oggetto in vendita nel suo profilo e-bay :boh:

...questi e-bayer spuntano come funghi e scompaiono ancor più rapidamente...
frk
Site Admin

Messaggiodi alfrediano il 20/05/2011, 10:54

frk {L_WROTE}:I miei timori sembrano fondati... ecco la pagina del prodotto sul sito di Nokia Asia:
http://www.nokia-asia.com/find-products ... okia-c2-00

...mentre sul sito Nokia italiano tutto tace! Che assurdità! Personalmente la cosa non mi tange, io ho già fatto il passo verso i Nokia non importati, il mio attuale Nokia l'ho preso online dal mercato asia-pacifico e sono l'unico ad averlo in Italia, ma non sopporto questa assurda politica di preclusione... possibile che in Italia per avere un dualsim si debba spendere cifre assurde per i ridicoli NGM oppure comprare in Cina con tutti i rischi del caso, quando in altre parti del mondo si può acquistare un Nokia per 45 euro??? ...alla faccia della globalizzazione!

ma poi funziona almeno 1 usim UMTS?
alfrediano
chinapassante

Messaggiodi frk il 20/05/2011, 22:19

No, si tratta di telefoni GSM dual band, niente 3G :boh:
frk
Site Admin

Messaggiodi alfrediano il 21/05/2011, 8:02

te pareva... ma nel tuo intervento del 5/9/10 avevi
detto che il tuo funzionava con la 3 e con fastweb...
alfrediano
chinapassante

Messaggiodi frk il 21/05/2011, 15:26

Sì, il mio è un 6260 Slide, UMTS con WiFi e GPS, ma una sola sim :sisi:
frk
Site Admin

PrecedenteProssimo

Torna a Altri Cellulari (non-chinafonini)