Zoho w302D

Avete già un chinafonino? Fateci sapere come va!

Zoho w302D

Messaggiodi zonatar il 17/01/2011, 19:02

Comprato da solonomi.com, spedito venerdì pomeriggio e arrivato lunedì, premetto che è il mio primo cinafonino e il mio primo cel solo touch.

Il design è il solito dell'iphone, gran bello schermo e molto luminoso, + che soddisfatto.
Le 2 sim (anche usim come la tre) funzionano perfettamente in contemporanea, nessun problema, ho avuto qualche problema nel settare la connessione con la tre ma poi ho risolto facendomi mandare un sms autoconfigurante dicendo di avere un nokia N73.

Il touch non è molto veloce ma lo sapevo e credo che sia comunque negli standard dei touch non capacitivi (non so se l'ho scritto bene) tipo l'ipad e simili.

Il menù è a 4 pagine ma non sono riuscito a personalizzarlo + di tanto, non riesco a scambiare le icone e spostarle dove voglio (forse non si può e basta)

La tv e la radio al momento mi hanno un po' deluso, l'ho sempre usate in casa, ma con la radio non prendo granchè bene, e la tv digitale non mi prende assolutamente nulla, mentre l'analogica prendo 5 canali regionali ma senza audio (fruscio continuo di fondo).

Il cel supporta il java, cosa non da poco xchè mi serviva far girare sopra jacksms java x mandare sms gratis e l'applicazione funziona benissimo!

L'audio è buono sia in uscita che in entrata, l'unica nota un po' negativa è che il vivavoce non è così potente come i miei nokia (n90 e n93i) ma mi accontento.

Ho fatto il pairing con il pc tramite il bluetooth, e con mia sorpresa il cel diventa un vero e proprio telecomando dove è possibile spostare il mouse e pigiare vari tasti con delle scorciatoie (oltre a poter mandare e ricevere file!), molto carina come opzione!

Tutto sommato un ottimo acquisto (150€ compreso di tutto), dentro ha anche 2 batterie che non fanno male, quando passeranno un po' di gg scriverò anche sulla durata della batteria, sono molto soddisfatto dell'acquisto al momento.

PREGI
- schermo grande
- jacksms pienamente funzionante
-2 sim attive (compreso tre)
- bluetooth pienamente funzionale
- ha anche il riconoscimento della scrittura

DIFETTI
- non riesco a cambiare/spostare le icone
- vivavoce un po' basso
- tv e radio non funzionano benissimo (mi aspettavo meglio)
- non si possono cambiare i toni x i messaggi (mentre x le altre cose si)
Avatar utente
zonatar
chinanovizio
 
Messaggi: 90
Iscritto il: 15/12/2010, 19:54

Re: Zoho (o cect) w302D

Messaggiodi Alistassio il 17/01/2011, 21:50

Ottima recensione :applausi:
Una curiosità: come va il wifi e la navigazione internet?
:ciao:
Avatar utente
Alistassio
chinadiscepolo
 
Messaggi: 438
Iscritto il: 04/04/2010, 16:57

Re: Zoho (o cect) w302D

Messaggiodi zonatar il 18/01/2011, 0:42

Il wifi è perfetto, addirittura va meglio del mio n93i, fai conto che da quando ho cambiato router l'n93i non mi vede + la mia wifi, questo cel s'è collegato a prima vista senza dire nulla!

La navigazione ancora non so dirti xchè devo installare opera in italiano (è in una lingua sconosciuta al momento :lol: ) ma posso immaginare che non ci siano problemi :ehgia: :ciao:
Avatar utente
zonatar
chinanovizio
 
Messaggi: 90
Iscritto il: 15/12/2010, 19:54

Re: Zoho (o cect) w302D

Messaggiodi faybru il 18/01/2011, 7:32

bene...bella recensione era un cle che ultimamente molti avevano addocchiato come una buna possibilità ma nessuno aveva ancora comprato...grazie x aver fatto da cavia :bigsmile:
Avatar utente
faybru
chinafanatico
 
Messaggi: 582
Iscritto il: 11/02/2010, 12:49
Chinafonini posseduti: i9++++, X6,50+

Re: Zoho (o cect) w302D

Messaggiodi zonatar il 18/01/2011, 23:51

Aggiornamento sui pregi e difetti:


PREGI:
- i filmati mp4 si vedono benissimo
- se si ascolta gli mp3 si possono visualizzare le lyrics


DIFETTI:
- i nomi della rubrica sono corti (come quelli che memorizzi sulle sim, sono troppo abituato bene sui nokia dove si mettono nome e cognome)



Ancora mi prendo qualche gg x giudicare la durata della batteria (sabato ho già un bella trasferta, e il cel lo sfrutterò al max, vediamo come si comporta).
Avatar utente
zonatar
chinanovizio
 
Messaggi: 90
Iscritto il: 15/12/2010, 19:54

Re: Zoho (o cect) w302D

Messaggiodi frk il 19/01/2011, 1:05

Tra i pregi aggiungerei la compatibilità 3G, visto che sono rarissimi i chinafonini che supportano le usim :sisi:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Zoho (o cect) w302D

Messaggiodi zonatar il 23/01/2011, 13:59

Aggiornamento pregi e difetti:

PREGI:
- la batteria mi ha stupito, ieri l'avevo carica al max e avrò guardato almeno 2h e 30' di filmati sul cel, ascoltato 30' di mp3, mi sono collegato su internet saltuarialmente x mandare sms con jacksms e è durata x tutto il gg, credevo che non ci arrivasse e invece è con una tacca solo stamani. (e nel cel c'è pure una seconda batteria, non male!)

DIFETTI:
- il volume con le cuffie è veramente basso! è un gran peccato, sopratutto xchè non si possono cambiare le cuffie (avendo una loro presa sul cel :angry: )
Avatar utente
zonatar
chinanovizio
 
Messaggi: 90
Iscritto il: 15/12/2010, 19:54

Re: Zoho (o cect) w302D

Messaggiodi zonatar il 24/01/2011, 13:24

Ri-aggiornamento:

Grazie al programma longcheer ho settato i volumi del vivavoce e delle cuffie!!!

Pertanto si possono depennare dalla voce "difetti" :evvai:
Avatar utente
zonatar
chinanovizio
 
Messaggi: 90
Iscritto il: 15/12/2010, 19:54

Re: Zoho (o cect) w302D

Messaggiodi erminiofiorentino il 26/01/2011, 11:20

Sapete come si resetta il cect w302d? Mi si è bloccato il touch screen.
Poi, come si usa il longcheer?
Grazie.
erminiofiorentino
chinapassante
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 26/01/2011, 11:16
Chinafonini posseduti: Cect W302d

Re: Zoho (o cect) w302D

Messaggiodi frk il 26/01/2011, 16:23

Se non ti funziona il touch, come pensi di resettarlo?
Per il Longcheer, ci sono le istruzioni nel pacchetto stesso.
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Prossimo

Torna a Recensioni e valutazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

cron