Recensione W73: WinMobile 6.5, GPS, WiFi, tastiera QWERTY

Avete già un chinafonino? Fateci sapere come va!

Re: Recensione W73: WinMobile 6.5, GPS, WiFi, tastiera QWERTY

Messaggiodi killing74 il 14/10/2010, 10:38

Ciao a tutti innanzitutto grazie della recensione anche io un paio di settimane fa ho preso questo cellulare e ne sono rimasto abbastanza soddisfatto, dico abbastanza perchè ho riscontrato dei lievi problemi.
In primis la cosa che mi è piaciuta meno è il sistema per scrivere gli sms un po macchinoso, per non parlare della rubrica ogni volta che cerco un numero ci perdo le ore, e anche avendo installato spm mobile shell ogni volta che spengo il cellulare mi si cancella la lista del carosello delle chiamate.
Altro problema che ho riscontrato è che a volte il telefono sembra rallentato, mi spiego tocco il touch screen e non succede nulla, poi passati un paio di secondi lo stesso inizia a muoversi da solo, è successo anche ad altri?.
killing74
chinacurioso
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 31/08/2010, 8:52
Chinafonini posseduti: w73

Re: Recensione W73: WinMobile 6.5, GPS, WiFi, tastiera QWERTY

Messaggiodi fpm_paolo il 14/10/2010, 14:43

il rallentamento capita anche a me, ma come ho già accennato nella recensione, non capisco se dipende da SPB Mobile Shell o dal sistema vero e proprio. dovrei fare un hard reset e provare il cellulare "nudo e crudo", ma non so se e quando avrò tempo.
Avatar utente
fpm_paolo
chinamaniaco
 
Messaggi: 865
Iscritto il: 28/02/2010, 20:29
Chinafonini posseduti: F035 - W73 - Star A3 - JiaYu G3

Re: Recensione W73: WinMobile 6.5, GPS, WiFi, tastiera QWERTY

Messaggiodi miticogiu il 12/11/2010, 20:09

ciao, bella recensione.... io ho preso da fastcardtech un w72... praticamente uguale al w73, confermo l'assenza della sd nella confezione, io ne ho messa una da 16 gb eva bene.
installato spb mobile shell e non da problemi,va veloce senza rallentamenti...
s2u2 x avere lo slide come l'iphone x bloccare il telefono, in italiano e configurabile, va che è una bellezza.
sktools,tutto ok..
spb screenshot, tutto ok...
tomtom navigator 7, ottimo(a parte il consumo di batteria)
resco file explorer, tutto ok
resco keyboard, x le volte che il programma chiede un input e non accetta quella della tastiera fisica...molto bella e molto piu usabile della piccolissima tastiera di default.
messo i miei mp3 tagliati da me come suonerie,
drei che sono contento, è il mio primo chinafonino e non pensavo andasse cosi bene, e che fosse fatto cosi bene!è anche il mio primo windows phone...
fn ad ora ho riscontrato solo un problema:
se imposta la fotocamera x salvare le foto e i video nella memory card, appena scatta si blocca x un pò, dopodichè riparte ma le impostazioni sono tornate da sole quelle i default, cioè salvataggio in main memory, e quando cerco di aprire i files salvati nella memory card mi dice -impossibile aprire il file-....
informazioni...esperienze...idee su questo problema? ciao
miticogiu
chinacurioso
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 12/11/2010, 19:33
Chinafonini posseduti: mfu w72

Re: Recensione W73: WinMobile 6.5, GPS, WiFi, tastiera QWERTY

Messaggiodi fpm_paolo il 12/11/2010, 23:13

miticogiu {L_WROTE}:se imposta la fotocamera x salvare le foto e i video nella memory card, appena scatta si blocca x un pò, dopodichè riparte ma le impostazioni sono tornate da sole quelle i default, cioè salvataggio in main memory, e quando cerco di aprire i files salvati nella memory card mi dice -impossibile aprire il file-....
informazioni...esperienze...idee su questo problema? ciao

grazie per i complimenti :blush: si, da a me anche lo stesso problema...non so se dipende dal software vero e proprio che gestisce la fotocamera.uhm...impossibile aprire il file...o non lo riconosce come foto (quindi .jpeg), o proprio la foto non è andata a buon fine. prova a scaricare il file incriminato su pc e prova a visualizzarla tramite un qualsiasi visualizzatore.
Avatar utente
fpm_paolo
chinamaniaco
 
Messaggi: 865
Iscritto il: 28/02/2010, 20:29
Chinafonini posseduti: F035 - W73 - Star A3 - JiaYu G3

Re: Recensione W73: WinMobile 6.5, GPS, WiFi, tastiera QWERTY

Messaggiodi miticogiu il 13/11/2010, 10:53

ho provato, ma dl pc si vede come il file sia corrotto, oppure in altri casi è un file di 0 kb... se invece le foto vengono salvate nella main memory del telefon, tutto ok... che dici , si puo provare un altro programma per la gestione della fotocamera?potrebbe essere quello, io ho cercato ma non ho trovato nulla...
ciao..
miticogiu
chinacurioso
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 12/11/2010, 19:33
Chinafonini posseduti: mfu w72

Re: Recensione W73: WinMobile 6.5, GPS, WiFi, tastiera QWERTY

Messaggiodi fpm_paolo il 15/11/2010, 18:48

scusami se rispondo solo adesso ma i weekend romani...ops sono OT. sinceramente non ho mai avuto problemi del genere: sia se memorizzo le foto sul cell, che sulla memcard, le foto vengono visualizzate. non riesco a capire dove sia il problema. concordo con la tua idea di provare a cercare un altro programma per la gestione delle foto...però non so su cosa indirizzarti. facci sapere se hai qualche novità!
Avatar utente
fpm_paolo
chinamaniaco
 
Messaggi: 865
Iscritto il: 28/02/2010, 20:29
Chinafonini posseduti: F035 - W73 - Star A3 - JiaYu G3

Re: Recensione W73: WinMobile 6.5, GPS, WiFi, tastiera QWERTY

Messaggiodi killing74 il 10/12/2010, 13:13

mmmmm pensavo fosse un problema di spb shell e ho formattato il cellulare, ma continua a darmi uno strano problema, in pratica a volte quando mi chiamano il cellulare non suona, resta semplicemente muto, altre volte invece suona ma appena lo tocco si ammutolisce, qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?
Altra cosa ma è possibile che la fotocamera faccia così skifo? anche con la risoluzione al max le foto vengono sgranate
killing74
chinacurioso
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 31/08/2010, 8:52
Chinafonini posseduti: w73

Re: Recensione W73: WinMobile 6.5, GPS, WiFi, tastiera QWERTY

Messaggiodi pyne il 11/01/2011, 20:29

Questo telefono mi piace molto....su sunsky purtroppo sembra per il momento terminato, ma c'è l'ha anche Fastcardtech allo stesso prezzo.
Secondo voi posso comprarlo da loro o aspetto Sunsky?
Un'altra cosa...ma Fastcardtech spedisce con DHL o solo con EMS, perchè facendo la simulazione del costo della spedizione mi da soltanto EMS e la posta ordinaria.
Qualcuno ne sa qualcosa?
pyne
chinadiscepolo
 
Messaggi: 497
Iscritto il: 02/09/2010, 17:55
Chinafonini posseduti: W72, Star X18I gingerbread, Jiayu g2, ZTE V967s, Jiayu g3T

Re: Recensione W73: WinMobile 6.5, GPS, WiFi, tastiera QWERTY

Messaggiodi fpm_paolo il 14/01/2011, 15:22

Attention Please: qualcuno mi disse che si trova bene con iGo8...siccome non ricordo chi me l'ha detto, gentilmente mi contatti in privato appena legge questo messaggio, grazie :blush:
Avatar utente
fpm_paolo
chinamaniaco
 
Messaggi: 865
Iscritto il: 28/02/2010, 20:29
Chinafonini posseduti: F035 - W73 - Star A3 - JiaYu G3

Re: Recensione W73: WinMobile 6.5, GPS, WiFi, tastiera QWERTY

Messaggiodi fpm_paolo il 26/01/2011, 0:40

Edit del 25.01.2011: inserito un nuovo programma e qualche consiglio dopo svariate prove "on the road"
Avatar utente
fpm_paolo
chinamaniaco
 
Messaggi: 865
Iscritto il: 28/02/2010, 20:29
Chinafonini posseduti: F035 - W73 - Star A3 - JiaYu G3

PrecedenteProssimo

Torna a Recensioni e valutazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

cron