Success S3

Avete già un chinafonino? Fateci sapere come va!

Success S3

Messaggiodi patbon23 il 27/01/2009, 18:07

Dopo aver tanto vagato sul forum mi ero deciso di spendere pochissimo e di prendere un cellulare che avesse solo 2 caratteristiche fondamentali

1) dual sim stand-by
2) costo contenuto

Alla fine ho scelto Dealextreme.com per il fatto che da più parti si è detto che trattasi di operatore affidabile e che le spese postali sono incluse.
L'8 gennaio faccio il pagamento e il 26 gennaio mi arriva il mio chinaphone senza pagare nessun dazio.
Veniamo ora al cellulare...

La confezione è molto piccola, dentro ci sono:

Il cellulare, il cavo usb, l'adattatore usb-rete (purtroppo solo per rete cinese) che serve per la ricarica, la cuffia, le 2 batterie ed il libretto delle istruzioni in inglese.
Dopo aver collocato le mie 2 schede sim e la batteria passo ad accendere il cellulare.
Lo schermo si vede bene ed i caratteri sono nitidi, compaiono i nomi degli operatori e la potenza del segnale di entrambe le sim.
Il cellulare si presenta nella forma di bar-phone e le sue dimensioni sono

altezza:10,2cm x larghezza:4,7cm x profondità:1,5cm il peso è circa 80gr. Il colore è nero con una piccola mascherina grigia in corrispondenza dei tasti chiamate, al centro c'è un piccolo pulsante in gomma morbida che ha diverse funzioni, il design assomiglia molto ai classici nokia. A me piace....giudizio 7,5
la Dual sim funziona perfettamente con le solite modalità dual sim, sim 1, sim2 e flight mode. Tuttavia non riesco a nominare in modo diverso le sim che quindi mi compaiono come sim1 e sim2 ma dopo un pò ormai ricordo con quale chiamare. Giudizio 8.
Ho lasciato il cell in inglese, i menù sono chiari ed i settaggi abbastanza semplici entro una mezz'oretta si impostano facilemte tutte le opzioni che si desiderano (ora,data ecc). Giudizio 7,5
Il cell dispone anche di un lettore mp3 che si può sentire sia con le cuffie che senza, l'audio al solito è abbastanza buono con le cuffie mentre tende ad essere un pochino metallico senza. Ho scaricato il software per il sync e per i driver generici che si trovano nel forum e in pochi secondi si riescono a spostare gli mp3 nell'apposita cartella. Il cell ha una trans-flash abbastanza piccola solo 256mb. La radio FM è davvero ottima e la ricerca mi permette di prendere più stazioni dello stereo della mia macchina. Voto 8 si potrebbe migliorare solo un pochino la gestione del player.
La parte che merita più approfondimento è la chiamata. Una volta entrati nella rubrica comune delle 2 schede si può scegliere da quale numero effettuare la chiamata, stessa cosa per l'sms. Quando invece si riceve la chiamata basta premere il tasto corrispondente alla sim che riceve. Diciamo che funziona tutto perfettamente ma mi riservo di fare delle ulteriori prove. L'audio è leggermente metallico ed ho notato un piccolissimo eco forse dovuto alla potenza dello speaker, anche er questo farò un piccolo aggiornamento. Voto 7,5
Considerazioni finali: mi serviva un telefono che avesse 2 sim e che costasse poco ed alla fine, per ora, sono soddisfatto del mio acquisto costato solo 55$ con spese gratuite, la qualità mi è parsa buona e simile ai Nokia/Samsung di 80/90 euro. Soprattutto il rapporto prezzo/qualità/funzioni mi sembra davvero ottimo......

Grazie a tutti per i vostri consigli a presto per nuovi aggiornamenti...... :applausi: :applausi:
patbon23
chinadepto
 
Messaggi: 148
Iscritto il: 28/12/2008, 14:58

Re: Success S3

Messaggiodi frk il 27/01/2009, 19:41

Grazie patbon, e complimenti per l'acquisto! :ok:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Success S3

Messaggiodi kingstritolo il 03/02/2009, 16:17

Ciao Ptabon vorrei chiederti due cosette sul tuo SUCCESS S3: il telefono ha il vibracall? e poi se il cell supporta micro sd da 2-4gb

L'ultima cosa che non mi è chiara è che tipo di problemi hai avuto con il connettore dell'auricolare... credo! per la spina del caricabaterie credo che il problema sia il solito cinese... ci vuole l'adattatore per presa italiana

grazie anticipatamente :ciao:
L'avaro è sempre povero
kingstritolo
chinanovizio
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 24/01/2009, 16:10
Località: Camerino (MC)
Chinafonini posseduti: Hero H806 (venduto!), Anycool Smart

Re: Success S3

Messaggiodi patbon23 il 03/02/2009, 17:56

ciao, vado con ordine

vibrazione: si c'è
memoria microSD: funziona la 1gb e la 2gb non ho provato la 4gb

per il discorso del caricabatteria sicuramente risolverò comprandolo dal cinese....anche se mi piacerebbe prendere un caricatore a parte dove poter mettere la sola batteria, in questo modo sfrutterei meglio tutte e 2 le batterie.

Il discorso del cavo delle cuffie è solo per capire se nel caso (mi gratto) si dovessero rompere gli auricolari (mi ri-gratto) dove li trovo? anche perchè l'FM sfrutta il cavetto come antenna (secondo me). Per questo sto cercando di capire come orinare questi prodotti visto che non sò se effettivamente in Italia si trovano:

cavo di carica/trasferimento dati e cuffie.

spero di essere stato chiaro
patbon23
chinadepto
 
Messaggi: 148
Iscritto il: 28/12/2008, 14:58

Re: Success S3

Messaggiodi ant6875 il 04/02/2009, 20:31

Scusate, ma perchè comprare l's3 visto che allo stesso prezzo si trovano dual sim con la lingua italiana? come si fa poi a scrivere i messaggi? saluti.
ant6875
chinanovizio
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 19/01/2009, 21:48
Chinafonini posseduti: eagle

Re: Success S3

Messaggiodi kingstritolo il 04/02/2009, 22:10

ant6875 {L_WROTE}:Scusate, ma perchè comprare l's3 visto che allo stesso prezzo si trovano dual sim con la lingua italiana? come si fa poi a scrivere i messaggi? saluti.


...de gustibus non disputandum est! a parte la citazione latina e a parte che si tratta anche di gusti, qui discutevamo del success s3 perchè Patbon l'ha preso e ce ne ha fatto una recensione, tra l'altro la lingua italiana di un cinafonino lascia molto a desiderare quindi... :sisi:

Per quanto riguarda i messaggi se ti riferisci ad un mess sul forum scegli l'argomento e clicca su "nuovo argomento", se ti riferisci ad un mes privato scegli l'utente e clicca su messaggio privato dalla tua pagina messaggi :ciao:
L'avaro è sempre povero
kingstritolo
chinanovizio
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 24/01/2009, 16:10
Località: Camerino (MC)
Chinafonini posseduti: Hero H806 (venduto!), Anycool Smart

Re: Success S3

Messaggiodi frk il 04/02/2009, 22:46

ant6875 {L_WROTE}:Scusate, ma perchè comprare l's3 visto che allo stesso prezzo si trovano dual sim con la lingua italiana? come si fa poi a scrivere i messaggi? saluti.


Personalmente, per quanto l'italiano degli ultimi firmware sia migliorato, preferisco sempre il menù in lingua inglese, così come su molti software per PC, in quanto è più immediato e meno equivoco. ...e poi i messaggi li scrivi tu, mica il firmware ;-)
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Success S3

Messaggiodi kingstritolo il 05/02/2009, 10:09

frk {L_WROTE}:
ant6875 {L_WROTE}:Scusate, ma perchè comprare l's3 visto che allo stesso prezzo si trovano dual sim con la lingua italiana? come si fa poi a scrivere i messaggi? saluti.


Personalmente, per quanto l'italiano degli ultimi firmware sia migliorato, preferisco sempre il menù in lingua inglese, così come su molti software per PC, in quanto è più immediato e meno equivoco. ...e poi i messaggi li scrivi tu, mica il firmware ;-)


Permettetemi un ulteriore aggiunta molto personale: io spesso utilizzo l'inglese sul cell anche per imparare la lingua, mi stimola a cercare sul dizionario i vocaboli che non conosco e mi aiuta tantissimo se devo comunicare via mail con un venditore straniero come nel caso dei venditori di chinafonini ;-)
L'avaro è sempre povero
kingstritolo
chinanovizio
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 24/01/2009, 16:10
Località: Camerino (MC)
Chinafonini posseduti: Hero H806 (venduto!), Anycool Smart

Re: Success S3

Messaggiodi ant6875 il 06/02/2009, 20:31

Per i messaggi mi riferivo agli sms, ho avuto un cell cinese chiamato eagle con lingua italiana (anche se approssimativa) ma aveva il t9 identico a quello dei cellulari italiani, credo che con un cellulare con lingua inglese, gli sms vadano scritti singolarmente lettera x lettera o sbaglio?
ant6875
chinanovizio
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 19/01/2009, 21:48
Chinafonini posseduti: eagle

Re: Success S3

Messaggiodi patbon23 il 06/02/2009, 20:48

si devi usare il cecchio sistema, a me non interessa molto visto che ne mando davvero pochi, infatti volevo prendermi un watchphone
patbon23
chinadepto
 
Messaggi: 148
Iscritto il: 28/12/2008, 14:58


Torna a Recensioni e valutazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

cron