PC Sync e driver USB: connettere il chinafonino al PC

Discutiamo qui dei software compatibili con i chinafonini

Re: PC Sync e driver USB: connettere il chinafonino al PC

Messaggiodi zippoletta il 28/11/2010, 17:22

Ciao ho uno sciphone i93g e non riesco in nessun modo a sincronizzare il cell col pc. Puoi dirmi passo passo cosa devo fare? Collegando il cell al pc mi da errore nell'installazione guidata di mt 6235: è tutto il giorno che provo inutilmente. Solo tu puoi aitutarmi.
Grazie

Luisa
frk {L_WROTE}:Dal momento che la richiesta di software per collegare e gestire i chinafonini da PC ricorre regolarmente, avevo in mente da un bel pò di creare un topic apposito dove reperire facilmente l'unico software noto e testato (in ambiente Windows).

http://www.classi-fieds.com/mt6227/mt6227-usb-sync.php
Da questa pagina potete scaricare sia i driver USB sia il software di sincronizzazione.

http://www.classi-fieds.com/mt6227/mt62 ... lation.php
Qui trovate le istruzioni per installare i driver USB in ambiente Windows (9x/Me/XP... non so se qualcuno li ha provati su Vista)

Dal momento che ho notato che alcuni browser non riescono a far funzionare correttamente i links nella pagina web citata sopra, faccio una cosa che solitamente non andrebbe fatta (non mi imitate): pubblico i links diretti ai due download in questione:
http://www.classi-fieds.com/mt6227/mt6227-pc-sync.zip
http://www.classi-fieds.com/mt6227/USB_Modem_Driver.zip

N.B. I driver e il software in questione sono accreditati di funzionare con telefoni dotati di chipset MT6227 e possono funzionare anche con altri chipset "MT" (Mediatek), mentre potrebbero risultare inutili con telefoni dotati di altro hardware.

IMPORTANTE: pur avendo segnalato l'unico programma in grado di "gestire" i chinafonini è doveroso che io avverta che si tratta di una vera e propria schifezza (non c'è altro modo di definirlo)! Il programma è in grado di modificare un solo numero per ogni contatto presente in rubrica! Nessuna possibilità di sincronizzazione "vera" con altri programmi ne di esportazione/importazione in formati di scambio. Insomma, così come è, il programma è virtualmente inutile!
zippoletta
chinanovizio
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 17/11/2010, 15:22
Chinafonini posseduti: sciphone i10

Re: PC Sync e driver USB: connettere il chinafonino al PC

Messaggiodi frk il 28/11/2010, 20:30

In realtà bisognerebbe installare PRIMA il driver, poi seguire le istruzioni di installazione del driver linkate, e solo dopo installare PC Sync, quindi modificare le impostazioni di PC Sync scegliendo la "porta" giusta, e a quel punto dovresti riuscire a "vedere" il cellulare con il PC Sync.

Ma il vero problema è che PC Sync non permette di fare QUASI NULLA! ...permette di modificare solo il primo numero di ciascun contatto e non sembra in grado di comunicare correttamente con Outlook... io lo disinstallai pochi minuti dopo averlo provato...

Tu cosa vuoi fare esattamente con il telefono connesso al PC?
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: PC Sync e driver USB: connettere il chinafonino al PC

Messaggiodi zippoletta il 29/11/2010, 10:58

Ciao, intanto vorrei installare il driver, poi il programma, che vorrai consigliarmi, per sincronizzare cell e pc ed effettuare operazioni svariate. Ho già disinstallato pc sync dal pc:come devo procedere?
Questo link non mi si apre
http://www.classi-fieds.com/mt6227/USB_Modem_Driver.zip
E poi una volta scaricato il file zip, lo decomprimo sul desktop o devo decomprimerlo in una cartella specifica? Leggendo le istruzioni che seguono io traduco: dopo il download estrai i file in una cartella (quindi qualsiasi) sul pc. Assicurati che c'è una cartella Driver nella quale si trovano gli usb drivers: che significa? Puoi spiegarmi cosa devo fare?
1.After downloading extract the files (Mt6227.zip - available above) to a folder on your computer. Ensure that there is a folder called Driver in which the USB drivers are located.

Grazie

frk {L_WROTE}:In realtà bisognerebbe installare PRIMA il driver, poi seguire le istruzioni di installazione del driver linkate, e solo dopo installare PC Sync, quindi modificare le impostazioni di PC Sync scegliendo la "porta" giusta, e a quel punto dovresti riuscire a "vedere" il cellulare con il PC Sync.

Ma il vero problema è che PC Sync non permette di fare QUASI NULLA! ...permette di modificare solo il primo numero di ciascun contatto e non sembra in grado di comunicare correttamente con Outlook... io lo disinstallai pochi minuti dopo averlo provato...

Tu cosa vuoi fare esattamente con il telefono connesso al PC?
zippoletta
chinanovizio
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 17/11/2010, 15:22
Chinafonini posseduti: sciphone i10

Re: PC Sync e driver USB: connettere il chinafonino al PC

Messaggiodi frk il 29/11/2010, 15:03

Ti stavo solo dicendo che se vuoi solo copiare files dal PC al telefono non c'è bisogno di installare nulla! ...mentre invece se vuoi fare altro, come gestire la rubrica o i messaggi... comunque non lo potrai fare, quindi è inutile installare sia i driver che il programma! :sisi:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: PC Sync e driver USB: connettere il chinafonino al PC

Messaggiodi zippoletta il 29/11/2010, 15:29

conosci un programma migliore per la sincronizzazione?
Grazie
frk {L_WROTE}:Ti stavo solo dicendo che se vuoi solo copiare files dal PC al telefono non c'è bisogno di installare nulla! ...mentre invece se vuoi fare altro, come gestire la rubrica o i messaggi... comunque non lo potrai fare, quindi è inutile installare sia i driver che il programma! :sisi:
zippoletta
chinanovizio
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 17/11/2010, 15:22
Chinafonini posseduti: sciphone i10

Re: PC Sync e driver USB: connettere il chinafonino al PC

Messaggiodi frk il 30/11/2010, 18:50

zippoletta, per favore, non quotare il messaggio precedente, è inutile e fuorviante.

Hai visto il nuovo topic aperto da un utente sul PC Sync più recente (per i11)?. Provalo, potrebbe andare bene anche per te.
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: PC Sync e driver USB: connettere il chinafonino al PC

Messaggiodi dvdmar il 09/12/2010, 1:08

Ciao a tutti ho provato a scaricare sia drivers che programma ma mi dice che non trova la pagina ,l'altenativa non riesco a farla funzionare con torrent prego se ripotete risegnalare link dove poter trovare i vari drivers... Grazie a tutti :-) :-)
dvdmar
chinapassante
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 07/12/2010, 2:50
Chinafonini posseduti: sciphone i10 (mega) 4w

Re: PC Sync e driver USB: connettere il chinafonino al PC

Messaggiodi frk il 09/12/2010, 18:19

...ma hai provato a scaricarli dalla nostra area download???

...l'ho scritto dappertutto che ora c'è la sezione "programmi", non so come altro avvertirvi... :boh:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: PC Sync e driver USB: connettere il chinafonino al PC

Messaggiodi dalo70 il 14/12/2010, 21:21

Salve a tutti....
Io ho un comunissimo I10... e un semplicissimo XP su portatile...
Non ho problemi particolari su questo sistema operativo ma proprio quello di farlo comunicare col PC...
Non riesco in nessun modo, mi dice periferica sconosciuta e nessun driver installato per questa periferica...
Ovviamente PC Sync non comunica....
Qualcun altro ha il mio stesso modello di telefono??
Grazie
dalo70
 

Re: PC Sync e driver USB: connettere il chinafonino al PC

Messaggiodi Francesco90 il 17/12/2010, 1:19

io dai link postati non riesco a scaricare il programma..mi aiutate?
Francesco90
chinacurioso
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 15/12/2010, 12:50
Chinafonini posseduti: ka09

PrecedenteProssimo

Torna a Programmi, giochi, utilities java

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron