Esperienza traumatica - Anycool v868

Avete già un chinafonino? Fateci sapere come va!

Esperienza traumatica - Anycool v868

Messaggiodi Dark Danz il 07/12/2010, 12:08

Carissimi,
ho aspettato un bel pò a postare la mia valutazione sul chinafonino da me acquistato perchè ve ne sento parlare tutto sommato positivamente e volevo vedere prima se non fossi per caso io ad avere delle storie. Purtroppo però il tempo non ha cambiato le cose. Come in tutto, comunque, ci sono pregi e difetti quindi non mi limiterò ad elencare solo i secondi, anche perchè ho cercato e non ho trovato altre recensioni su questo modello.

PREGI
E' un DUAL SIM..e non è poco. E funziona meravigliosamente:
- quando chiami/scrivi un sms-mms puoi scegliere con quale linea effettuare l'operazione
- chiamate e messaggi arrivano contemporaneamente da entrambe le linee
- ogni chiamata/messaggio registrato nella cronologia porta sempre il numero della linea su cui è stato ricevuto (Marco ore 14:30 SIM1)
- sul telefono sono presenti due tasti "verdi", quelli cioè dell'invio chiamata, uno per la SIM1 e uno per la SIM2 (il che rende facilissimo selezionare la linea con cui si intende effettuare la chiamata)
Quad Band
La sveglia funziona anche da spento (non so per voi ma per me è un'opzione vitale)
La batteria dura quasi una settimana col telefono in stand by e almeno due giorni a telefonare continuamente (o quasi)
Si possono impostare più sveglie contemporaneamente
Si può bloccare l'invio di un sms semplicemente chiudendo la flip oppure premendo il tasto di fine chiamata
Non ha il salvataggio automatico dei messaggi inviatai, il che non ti occupa spazio pressochè inutile di memoria, amenochè non glielo chieda tu
Fa delle foto decenti (se non avete esigenze particolari ma usate le foto semplicemente per condividere dei momenti con persone non vicine fisicamente sarete più che soddisfatti)

DIFETTI
Quando scrivi gli sms:
- scordati il T9 dei Nokia: devi impostare minuscolo e maiuscolo ogni volta che devi cambiarlo e la cosa (che è la vera seccatura) ti spezza la parola e non viene dunque riconosciuta dal dizionario intuitivo nella sua interezza (tant'è che mi sono arresa dopo poco riabbracciando il buon vecchio multitap..)
- alcuni caratteri ti portano via sulla settantina di caratteri accorciandoti cioè il numero limite a tua disposizione (mi spiego meglio: se hai 160 caratteri a disposizione per un sms normale ma usi la è o la à o € ed altri questo limite di 160 si dimezza in automatico)
- alcuni simboli sono inesistenti (o introvabili) come ^
Il vivavoce è praticamente inutile perchè dalle casse esce un suono talmente confuso che non si capisce nulla
Non si può personalizzare il tono legato alla ricezione di sms/mms (io avevo l'urlo di combattimento del mitico Kenshiro..non vi dico la delusione quando ho scoperto di non porterla caricare :bua2: )
I vostri interlocutopri vi sentono come in lontananza (il microfono non deve aver vinto la competizione per il miglior microfono..)
Per configurarlo per gli MMS bisogna comunicare al gestore telefonico "Nokia N70" come modello compatibile. L'ho messo tra i difetti perchè è una seccatura, ma una volta configurato per il Nokia N70 fila tutto liscio come l'olio..è solo che per ottenere questa preziosissima informazione ho dovuto sudare duemiliardinovecentomilioniesettemiladuecentoventiquattro camicie (le ho contate!!!)
Anzi..a proposito.. DIFETTO NUMBER ONE: L'ASSISTENZA CLIENTI DELLA ANYCOOL E' UNA FARSA!!!
- Al numero per l'Assistenza Tecnica non risponde mai nessuno.. o meglio rispondono, nel senso che tirano su, si sente lo stacchetto musicale per un paio di secondi e poi il "tu..tu..tu..tu" della linea interrotta. Questo OGNI VOLTA che si prova a chiamarli
- La chat non è mai disponibile: da sempre "non in linea" anche negli orari di ufficio in cui si specifica di collegarsi
- La mail non viene letta o considerata neanche di striscio
- Al numero della Segreteria ti rispondono ma ti dicono che non possono aiutarti nè collegarti con l'interno corrispondente all'Assistenza Clienti
Non vi dico quanto ti arrivino a tirare i nervi quando hai bisogno di loro..
Va là che il negozio che me l'ha venduto ha operatori competenti e gentili che se possono ti risolvono il problema (Sto parlando di ************)
Tornando al telefono in sè e per sè..
E' delicatissimo: mi è caduto numero due volte (e dal comodino quindi neanche che abbia fatto chissà che voli..) e il display non mi funziona più e non sento più la voce dell'interlocutore.

CONCLUSIONI
Quando ti abitui al software che è sensibilmente diverso da quello dei Nokia e affini, si rivela un buon telefono. Prega però che non ti cada mai in terra e soprattutto di non aver mai bisogno della Anycool sia per assistenza che per una banale informazione
Spero di essere stata utile a qualcuno. Tuttavia adesso devo cambiare telefono dopo neanche un anno dall'acquisto ma data la mia esperienza credo proprio che tornerò alle marche tradizionali..
Dark Danz
chinacurioso
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 30/06/2010, 13:26
Chinafonini posseduti: Anycool V868

Re: Esperienza traumatica - Anycool v868

Messaggiodi frk il 07/12/2010, 16:25

Dark Danz, ti ringrazio per il post che trovo utilissimo per chi cerchi informazioni "pratiche" su tali prodotti: la tua esposizione di pregi e difetti riguarda un pò tutti gli aspetti dell'utilizzo quotidiano e sono sicuro che soddisferà la curiosità di molti.

Per quanto riguarda la tua esperienza con Anycool, approfitto per ricordare che noi da sempre avvertiamo che i chinafonini non vanno approcciati come i normali prodotti "di una marca", perchè non esistono "marche" di chinafonini come le intendiamo noi, e Anycool non si sottrae a questo assioma.

Senza assolutamente voler mettere in dubbio la serietà di nessuno, dietro la distribuzione italiana di Anycool c'è un semplice rivenditore del sud che commercia diversi prodotti e che, a un certo punto, ha concluso un accordo commerciale con la KDI, azienda cinese tra i principali produttori di chinafonini con marchio "Anycool" (che intende "citare" il più noto "Anycall" della Samsung). Un accordo di distribuzione e qualche dominio web "ad hoc" è tutto ciò che c'è dietro alla Anycool italiana, non si tratta di una multinazionale con sedi distaccate, come molti potrebbero credere. :nono:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Esperienza traumatica - Anycool v868

Messaggiodi Dark Danz il 07/12/2010, 19:22

Infatti hai perfettamente e me ne sono dovuta rendere conto in maniera poco piacevole. Non sono il tipo di persona che pretende chissà che, ma almeno che si risponda al numero fornito di assistenza clienti, quello sì. Non lo so..mi sono sentita orfana, per così dire. Una volta consegnato il denaro ed in cambio di esso ottenuto il telefono sono stata assolutamente abbandandonata dalla casa madre, ripeto NON dal rivenditore che , anzi, ha fatto di tutto per sopperire alle mancanze della prima. Mi piace provare cose nuove e non mi pento dell'acquisto, non ho rimpianti ecco. Tuttavia sapendo di non poter minimamente contare su alcun tipo di assistenza da parte della ditta costruttrice non posso ripetere tale acquisto. Purtroppo in rete non si può trovare la risposta a qualsiasi problema e se non hai chi possa aiutarti diventa davvero un'esperienza sgradevole. Tornerò dunque all'acquisto da un rivenditore vicino a casa di una marca che se la cerchi almeno ti calcola. Io non mi aspettavo nulla dal telefono: per il prezzo competitivo mi sarei, anzi, aspettata che fosse ben peggiore, devo dire. Ma sull'assistenza non posso soprassedere.

In ogni caso il vostro forum mi è stato di enorme aiuto e dovessi ingolosirmi di nuovo per un altro chinafonino non esiterò a contribuire.

Grazie ancora a tutti.
Dark Danz
chinacurioso
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 30/06/2010, 13:26
Chinafonini posseduti: Anycool V868

Re: Esperienza traumatica - Anycool v868

Messaggiodi frk il 08/12/2010, 14:05

Grazie a te, e se avessi bisogno di aiuto specifico su qualche inconveniente, per migliorare la tua esperienza d'uso del t828, non esitare a usare la nostra area "Richieste d'aiuto"! ;-)

:natale:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108


Torna a Recensioni e valutazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

cron