Pagamento con Western Union

Consigli pratici su quali modalità di pagamento e corrieri preferire

Pagamento con Western Union

Messaggiodi dilo89 il 29/11/2010, 17:35

Ciao a tutti..ho avuto un problema e non riesco a capire il perchè...chiedo aiuto a voi...ho comprato un cellulare presso il sito Chinahappybuy recensito positivamente da alcuni utenti del forum e posso confermare che Lorna sia disponibilissima...oggi invio il denaro online con western union seguendo le procedure riportate sul sito...dopo aver compilato i dati la transazione viene confermata e mi viene chiesto di telefonare per confermare definitivamente l'invio del denaro...chiamo e dopo aver detto tutti i dati richiesti mi viene fatta questa domanda.."lei conosce il destinatario?"...rispondo di no e la signora del call center mi avvisa che ci possono essere frodi.Io rispondo che ne sono consapevole e mi mette in attesa..dopo circa tre minuti mi viene detto che c'è un problema e che l'invio del denaro è stato annullato....oltre a non poter pagare ora devo aspettare il rimborso che può avvenire max in 5 giorni...
Sperando di essere stato chiaro nell'esposizione del problema volevo chiedere se ho sbagliato io qualcosa :-? ...ho letto qui sul forum di un utente che ha pagato nello stesso modo 5 cell e non ha avuto problemi...
Grazie a chiunque provi ad aiutarmi... ;-)
dilo89
chinacurioso
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 29/11/2010, 17:13

Re: Pagamento con Western Union

Messaggiodi karl1 il 29/11/2010, 18:11

Si, sei stato chiarissimo...
Il problema è proprio western union, non capisco perchè, ma hanno sempre duemila difficoltà!!!
Con un amico, abbiamo praticamente acquistato due cellulari, mi iscrivo a western union online, faccio il pagamento e come per il tuo caso, chiedono di chiamare il numero telefonico per la conferma.
Hanno cominciato con le stesse domande, se conoscevamo il venditore, se eravamo consapevoli del rischio etc. etc. alle mie risposte affermative, hanno chiuso chiedendomi il passaporto.....
il passaporto????
....non ce l'ho....ma mica ci devo andare in china!!!!
morale, acquisto saltato...

Beh, se puoi acquista con paypal, meno problemi!!!!
so che ora è possibile associare a paypal anche una carta postepay, se riesco posto la guida su come farlo.....
Avatar utente
karl1
Moderatore
 
Messaggi: 6920
Iscritto il: 16/10/2008, 10:01
Chinafonini posseduti: Dapeng A8500+ - Samsung Galaxy S2

Re: Pagamento con Western Union

Messaggiodi dilo89 il 29/11/2010, 18:16

grazie per la risposta...ho già una postepay associata a paypal ma purtroppo quest'ultimo non è accettato come metodo di pagamento...non mi resta che fare un bonifico internazionale...creano problemi anche in banca?!pago meno di commisione (20 euro western!!!) anche se la cosa sarà più lenta....
dilo89
chinacurioso
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 29/11/2010, 17:13

Re: Pagamento con Western Union

Messaggiodi karl1 il 29/11/2010, 18:21

il bonifico, non da nessuna sicurezza...
a parte che si prendono una decina di giorni, però se non ti arriva niente non hai tutela.
Puoi anche vedere se accettano moneygram, si può fare il pagamento in qualsiasi ufficio postale,
e in genere in china viene accettato tranquillamente.
La rottura di scatole è andare alla posta :argh:
Avatar utente
karl1
Moderatore
 
Messaggi: 6920
Iscritto il: 16/10/2008, 10:01
Chinafonini posseduti: Dapeng A8500+ - Samsung Galaxy S2

Re: Pagamento con Western Union

Messaggiodi dilo89 il 29/11/2010, 18:48

si posso pagare con moneygram...vado in posta e compilo un modulo giusto?l'accredito è immediato?grazie per l'aiuto! :-)
dilo89
chinacurioso
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 29/11/2010, 17:13

Re: Pagamento con Western Union

Messaggiodi fazius il 29/11/2010, 23:45

Se vai in una ricevitoria Sisal che ha il servizio Western Union, puoi fare il pagamento li'.
Ti chiederanno in che nazione devi mandare i soldi, il nome e il cognome di chi riceve.
Poi devi fornire un tuo documento e il codice fiscale.

Alla fine ti danno delle ricevute in cui c'è un codice che devi comunicare a chi deve ritirare i soldi.
Tutto qui.
           Il sapere umano appartiene al mondo.           

Immagine     
Avatar utente
fazius
chinamaniaco
 
Messaggi: 773
Iscritto il: 12/01/2010, 15:34
Chinafonini posseduti: M002L

Re: Pagamento con Western Union

Messaggiodi dilo89 il 30/11/2010, 7:46

ok grazie!!!ho controllato questa mattina la postepay e Western Union mi ha già tornato i soldi dietro... :-)
dilo89
chinacurioso
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 29/11/2010, 17:13

Re: Pagamento con Western Union

Messaggiodi pyne il 30/11/2010, 18:07

dilo89 {L_WROTE}:grazie per la risposta...ho già una postepay associata a paypal ma purtroppo quest'ultimo non è accettato come metodo di pagamento...non mi resta che fare un bonifico internazionale...creano problemi anche in banca?!pago meno di commisione (20 euro western!!!) anche se la cosa sarà più lenta....


Ciao, io ho acquistato da Chinappybuy con bonifico internazionale e non ho avuto nessun problema.
Pagamento ricevuto da Lorna dopo cinque giorni lavorativi, ho pagato circa 16 € di commissioni su un accredito di 110$
pyne
chinadiscepolo
 
Messaggi: 497
Iscritto il: 02/09/2010, 17:55
Chinafonini posseduti: W72, Star X18I gingerbread, Jiayu g2, ZTE V967s, Jiayu g3T

Re: Pagamento con Western Union

Messaggiodi dilo89 il 30/11/2010, 18:41

Grazie a tutti per le risposte.Oggi ho pagato tramite moneygram in posta ed ho pagato 13,50 euro di commissione...ho inviato i dati tramite mail a lorna e ora aspetto una loro risposta...vi terrò informati.grazie ancora
dilo89
chinacurioso
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 29/11/2010, 17:13

Re: Pagamento con Western Union

Messaggiodi frk il 30/11/2010, 19:00

Volevo precisare che anche con MoneyGram / WesternUnion non hai nessun tipo di garanzia, se proprio vogliamo esser precisi (visto che lo dicevate del bonifico) perchè è un semplice servizio di "trasferimento fondi" (gli emigranti lo usano per mandare soldi a casa) e non una transazione commerciale.

Detto questo, io stesso ho usato MoneyGram senza problemi per il mio primo acquisto di chinafonini.
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Prossimo

Torna a Pagamenti, corrieri e spedizioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron