Aggiornare ROM diamond 2 t5388+ per fixare il g sensor

Modifiche a hardware, software e accessori dei chinafonini

Re: Aggiornare ROM diamond 2 t5388+ per fixare il g sensor

Messaggiodi karl1 il 30/07/2010, 8:28

ottimo!!!
non ci avevo mai pensato!!
questa cosa va aggiunta, anzi fai un micro tutorial, e pubblicalo!!!!!
apri un topic con questo titolo (se ti va):
[WM] update Radio version SOLO per telefoni con processore K3 Hisilicon
e spiega brevemente come fare.

Dai che ci dai un bell'aiuto :bigsmile:
grazie!!!
karl1
Moderatore

Chinafonini posseduti: Dapeng A8500+ - Samsung Galaxy S2

Messaggiodi superdariobross il 04/08/2010, 13:03

ciao a tutti,
mi sono iscritto 3 minuti fa...
io ho acquistato uno di questi modelli ma nell'inserzione su *la baia* (correzione automatica antispam) era denominato: t5388i / t5388+, sulla scatola non c'è scritto nulla e il venditore ciese (che parla inglese peggio di me) mi ha detto che sono uguali...
...sono effettivamente uguali o hanno qualche differenza?
il mio ha:
CPU Marvell PXA310
Speed 806 MHz
Ram 288
Flash 512 mb
Display 240*400

funziona abbastanza bene: gli Sms li manda da entrambe le SIM (con il menu nascosto), non da problemi con il +39, non si freeza, funziona tom tom e c'ho pure installato una piattaforma java che fa girare gli applicativi di terze parti e una tastiera usabile senza il pennino.
tendenzialmente mi sta bene ma mi urta il g-sensor che non funge e soprattutto che non riesco aimpostare le suonerie diverse per le due sim (e siccome una è aziendale e l'altra privata mi piacerebbe risolvere il problema), per gli mms or provo il software consigliato.

ho due domande:
- ma che modello ho rispetto alle rom di solonomi?
- mi conviene aggiornare la ROM pe ste due cavolate (che però mi urtano assai)?

tks
superdariobross
chinapassante

Chinafonini posseduti: t5388i o + non so distinguerlo;

Messaggiodi krimbi2000 il 04/08/2010, 23:16

Controlla qui il tuo modello http://forum.xda-developers.com/wiki/in ... nd2_clones

Fornisci altre info su versione sw ecc.
Ciao!
krimbi2000
chinanovizio

Chinafonini posseduti: T828, V9000, K800i

Messaggiodi superdariobross il 07/08/2010, 14:20

se possibile mi si sono incasinate ulteriormente le idee...

il mio all'interno del vano batteria è identico ai due modelli 5388i e 5388+(+) sia nella forma che nelle scritte solo che in basso non c'è l'indicazione del modello come nelle due foto di questi due modelli.

per caratteristiche tecniche (dichiarate) dovrebe essere il 5388i (sempre che i modelli sono solo quelli e nessun altro), anche se nella pagina che mi hai inviato non c'è la descrizione del 5388+ (con un più solo), ma se ho ben capito leggendo qua e la viene considerato da tutti un single sim <8tranne dal cinese che lo ha venduto a me...).

allego altre caratteristiche:

ROM version: C03.020.01 ITA
Rom Date: 2010-04-12
Radio version 4-16-2010 20:16:30
Protocol version BASE_W09.20_P4
Model no. V1.0.1-B7

quaslcuno che ha lo stesso modello (che credo sia "i") sa dirmi se ha trovato vantaggi nel cambio di ROM? la mia aparte le suonerie uguali e il g-sensor me sembra che vada abbastanza bene.

ahhh, altra cosa: ho il volume in viva voce che è più basso di quando non è inserito, è un problema di ROM o di hardware che non vale nulla?
superdariobross
chinapassante

Chinafonini posseduti: t5388i o + non so distinguerlo;

Messaggiodi krimbi2000 il 08/08/2010, 15:00

Ciao
Effettivamente dovresti avere un T5388i, in tal caso la rom di solonomi in inglese dovrebbe essere la C03.021.01
la quale dovrebbe fixare questi problemi.
Uso il condizionale perchè, avendo un T5388++, ho potuto usare solo la sezione modem di tale firmware che, tra l' altro, è la stessa che hai adesso.
Se ne hai la possibilità potresti verificare se ti funziona la ricezione dei messaggi TAN?
Intendo quelli inviati dalle banche in automatico per notificare operazioni, crediti etc.
krimbi2000
chinanovizio

Chinafonini posseduti: T828, V9000, K800i

Messaggiodi valeriogiampa il 20/11/2010, 15:18

Ciao Ragazzi,
mi sono interessato al vostro post perchè ho acquistato da tempo orami un diamond2 T5388+ chinafonino duaL SIM.
Poisso confermare che T5388+ è dual sim perchè così mi è stato venduto da solonomi.com su *la baia* (correzione automatica antispam).it.
Nel mio telefono riscontro i seguenti problemi:
1. il bluetooth non funziona completamente o meglio si attiva, permette di stabilire una connessione ma se invio sul mio telefono un file in pratica non lo trovo poi da nessuna parte oppure se provo a collegarmi ad una antenna gps esterna o un auricolare niente da fare...zero.
2. il fastidioso bug del +39 che quasi sempre quando me lo dimentico finisco per chiamare ad un numero tre.
3. il g sensor che non ho capito se è presente ma la rom non lo gestisce o no.
4. il gps interno drammaticamente lento nel fix (ci mette delle giornate).

Dalla lettura del vostro post ho capito che qualche cosa si può migliorare, ma con le informazioni sparse ho paura di non aver capito bene le informazioni ed avendo in passato aggiornato un eten SPV200 con una versione rom troppo aggiornata e con troppi bugs, mi sono ritrovato poi un telefono inutilizzabile.

Chiedo allora se mi potete aiutare a me e ad altri nostri amici del sito riassumendo il tutto in un unico post.

Grazie dell'aiuto.

Valerio
valeriogiampa
chinapassante

Chinafonini posseduti: T5388i

Precedente

Torna a Laboratorio Modding