CECT i10 WIFI

Avete già un chinafonino? Fateci sapere come va!

CECT i10 WIFI

Messaggiodi sepreh il 14/10/2010, 22:34

Secondo giorno nel Forum e seconda recansione!!!
Eh si, oggi la mia ragazza ha finalmente ricevuto il SUO cinafonino nuovo nuovo...come da titolo, il Cect i10 WiFi modello 2010.
Eh si, lei è sempre stata più affascinata dalla forma dell iPhone 3g, quello nuovo le sembra troppo una scatoletta o una tavoletta di cioccolata...
Oggi l'abbiamo stressato un pochino con prove e "test"vari e quindi ecco...la mia recensione!

L'IMBALLO:
Fedele alla scatola del telefono con la mela in versione 3gs. Nera, telefono stampato in alto, loghi e scritte 3gs sui lati.
All' interno, due batterie da 1800 mah , cavo per la carica, caricabatterie da macchina, caricabatterie da muro, bustina in finta pelle, auricolari, pennino (la scocca ha l'alloggio), custodia con clip da cintura, e ovviamente il telefono, nella sua bella bustina con le bolle rossa. Manuale di istruzioni fotocopia di quello originale, mancava purtroppo la Micro Sd, ma si può soprassedere.

IL TELEFONO:
A prima vista dà subito un senso di oggetto solido. I materiali sembrano buoni, la scocca presenta un bottone a doppio uso sul lato sinistro (per alzare e abbassare il volume), manca il 3° tasto per mettere il telefono silenzioso, e manca il bottone per lo standby in cima. La maggior parte delle funzioni, standby compreso, si attivano col il tasto rotondo in basso.
Sul retro della scocca, nessun logo-mela, la scritta PHONE 64gb nella parte in basso.
Una fotocamera con flash a led posteriore, una anteriore sul lato alto destro.
Il pennino ha il suo alloggiamento nella parte bassa come i diffusissimi i9+++
Bel prodotto :bigsmile:

MENU' E FUNZIONAMENTO:
Alla prima accensione è comparsa una schermata con la percentuale di avanzamento dell'accensione, che poi non è apparsa più alle successive accensioni. Il menù si presenta con le icone standard, le pagine sono addirittura 10, anche se alcune applicazioni (soprattutto giochi) richiedono delle installazioni Java aggiuntive.
Tra le funzioni principali non potevano mancare Blutooth, tutte le personalizzazioni possibili come sfondo, musichette etc etc...
Lo schermo è da 3,2" dotato di buona sensibilità.
Le icone sono riordinabili come nel telefono con la mela, e quello che mi ha stupito è stata la velocità del telefono.
Abbiamo fatto subito una prova comparativa tra il i68 4g e l'i10. Posizionati sul tavolo, pressione contemporanea sulle stesse icone, il Cect i10 apre le applicazioni un secondo (circa) prima rispetto al mio i68. Bella prova!!
Le fotocamere sono di definizione standard, quindi credo 1,3 mpx, quella posteriore col flash funziona bene nelle situazioni più scure. Molto comodo poterlo impostare in automatico.
Non manca ovviamente il Wifi, la versione di Opera installata è la 4.2 ma lo porteremo presto a una versione più aggiornata.
Un sacco di giochi comandabili con le dita, l'applicazione che fa sembrare lo schermo ridotto in frantumi, la rotazione (velocissima) dello schermo, la caduta delle icone, e al posto delle farfalle si possono attivare dei colibrì che svolazzano cinguettando sullo schermo. Non farfalle e musichetta fastidiosa :lol:
Visualizzazione immagini e lettore mp3 ruotano con il telefono, lo zoom "a dita"delle foto avviene molto velocemente (..questo telefono è realmente molto veloce!!!!!)
Ah, c'è anche lo Zippo!!!Immancabile direi!
Non so quanto possano durare le batterie, perchè all'arrivo quella installata era già mezza vuota. Questa notte starà sempre in carica e in questi giorni vedremo!

IMPRESSIONI FINALI:
L'aspetto è solido (lo ripeto ancora, ma a tenerlo in mano dà una buona sensazione), l'assemblaggio è ben fatto anche in quei punti dove altri cinafonini che ho toccato con mano peccavano un po' (es. un po' di luce tra scocca anteriore e posteriore).
E' un modello indubbiamente con la forma del vecchio iPhone ma con il software aggiornato e veloce, anche più del mio che ha la forma del nuovo iPhone.
Anche questo proviene da un negozio "della baia" ed è costato meno di 70 euro + spese di spedizione. Un ottimo prezzo per un prodotto che non ha nulla da invidiare a telefoni più costosi.
Anche stavolta lo dico anche se non serve, non voglio assolutamente paragonarlo alla mela, ma avendolo pagato "a fraction of price"(come scrivono i siti cinesi :lol: :lol: ) c'è da essere davvero soddisfatti.
Per foto e durata della batteria portare un po' di pazienza...in fondo ho già fatto due recensioni in due giorni :bigsmile:

Alla prossima!!
E.
La cattiva notizia è che Dio non esiste.
La buona è che non ne hai bisogno.
Avatar utente
sepreh
chinanovizio
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 13/10/2010, 10:18
Chinafonini posseduti: SciphoneI68 4g-Cect w009(rip)-Pinphone 3gs-iPhone 3g

Re: CECT i10 WIFI

Messaggiodi frk il 14/10/2010, 22:38

Grazie mille per la tua recensione sepreh! :ok:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: CECT i10 WIFI

Messaggiodi thefara il 18/10/2010, 18:51

ciao, ho letto nella recensione che la rotazione delle immagini è velocissima,
ma il mio, che mi è arrivato oggi, non le ruota...devo impostare qualcosa?

grazie, ciao.
thefara
chinacurioso
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 03/10/2010, 9:03

Re: CECT i10 WIFI

Messaggiodi sepreh il 18/10/2010, 19:34

Ciao
guarda, il i10 della mia ragazza è arrivato con la rotazione già impostata, non so se c'è da cambiare qualche parametro per attivare il sistema. Dopo ci guardo poi in caso te lo comunico!
Comunque confermi anche tu che il software è molto veloce?
Nell'inserzione, quando l abbiamo comprato, c'era scritto "4X" ma sinceramente pensavo alla solita "sboronata"del venditore.
Invece era vero! :bigsmile:
La cattiva notizia è che Dio non esiste.
La buona è che non ne hai bisogno.
Avatar utente
sepreh
chinanovizio
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 13/10/2010, 10:18
Chinafonini posseduti: SciphoneI68 4g-Cect w009(rip)-Pinphone 3gs-iPhone 3g

Re: CECT i10 WIFI

Messaggiodi thefara il 19/10/2010, 21:25

si, confermo che è velocissimo
e inoltre devo dire che la batteria se non spippoli parecchio dura assai,
da stamani è sempre al massimo e ho parlato al telefono fra tutto una decina di minuti, inviato immagini col bluetooth, e fatto vedere varie applicazioni ai colleghi di lavoro, ma per pochi minuti. Comunque per l'uso che ne faccio io è un buon telefono.

Se mi fai sapere per la rotazione te ne sono grato,
grazie, ciao.
thefara
chinacurioso
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 03/10/2010, 9:03

Re: CECT i10 WIFI

Messaggiodi Genjuro il 19/10/2010, 22:18

Per la rotazione bisogna abilitare il g-sensor :settings-configurazione telefono-10)g-sensor setting
Genjuro
chinacurioso
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 18/10/2010, 17:05
Chinafonini posseduti: i11++wifi

Re: CECT i10 WIFI

Messaggiodi sepreh il 19/10/2010, 22:23

Si confermo!
Abilitando il G-sensor si attivano le funzioni di:
-switch wallpaper (lo sfondo dello standby cambia coi movimenti del telefono)
-rotazione foto
-rotazione video
dovrebbe abilitarsi anche la funzione che cambia la canzone "shakerando" il telefono ma di quello non sono mica sicurissimo!
La cattiva notizia è che Dio non esiste.
La buona è che non ne hai bisogno.
Avatar utente
sepreh
chinanovizio
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 13/10/2010, 10:18
Chinafonini posseduti: SciphoneI68 4g-Cect w009(rip)-Pinphone 3gs-iPhone 3g

Re: CECT i10 WIFI

Messaggiodi thefara il 20/10/2010, 11:17

sono andato in g-sensor e ho attivato ma niente da fare
sia se apro le immagini da documenti, sia se vado in album,
boh...


grazie comunque
thefara
chinacurioso
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 03/10/2010, 9:03

Re: CECT i10 WIFI

Messaggiodi sepreh il 27/10/2010, 12:47

PRIMO PROBLEMA RISCONTRATO: :-(
quando si riceve una chiamata, lo "slide to answer" non risponde perfettamente, si impiegano circa 3 tentativi, e per questo a volte si perde la chiamata.
Ovviamente abbiamo già tentato la calibrazione del touchscreen ma il problema rimane.
Non è un problema gravissimo, ma fastidioso.
La cattiva notizia è che Dio non esiste.
La buona è che non ne hai bisogno.
Avatar utente
sepreh
chinanovizio
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 13/10/2010, 10:18
Chinafonini posseduti: SciphoneI68 4g-Cect w009(rip)-Pinphone 3gs-iPhone 3g

Re: CECT i10 WIFI

Messaggiodi cristina il 20/12/2010, 3:33

ciao anche io ho un phone wifi con scritto sul retro 64 gb
per il momento non ho riscontrato problemi l'unica cosa che non riesco a configurarlo per navigare in internet
qualcuno potrebbe darmi una mano per la configurazione sia per navigare in internet sia per i giochi java premetto che non sono un esperta quindi mi servirebbero spiegazioni molto dettagliate .
grazie
cristina
chinapassante
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 20/12/2010, 3:21
Chinafonini posseduti: phone wifi 64gb

Prossimo

Torna a Recensioni e valutazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron