SCIPHONE I68 4G

Avete già un chinafonino? Fateci sapere come va!

SCIPHONE I68 4G

Messaggiodi sepreh il 13/10/2010, 10:47

Dunque, da ieri sono il felice proprietario di questo splendido telefonino.
Prime impressioni:
L'IMBALLO:
la scatola ovviamente ricalca quella del vero telefono della mela, solamente senza i loghi. E' uno scatolotto rettangolare con una immagine di 3/4 del telefono in alto e i bordi bianchi.
All'interno c'è il telefono, avvolto nella "carta con le bolle"rossa, due batterie BL4C (ho un sacco di vecchi Nokia quindi sono pieno di batterie di ricambio :bigsmile: ), auricolari bianchi, cavo USB in tutto simile a quello originale, caricabatterie a muro, scheda SD da 2gb, e una bustina con dentro un doppio manuale di istruzioni.
IL TELEFONO:
mi sono subito stupito del peso. Ho avuto (e rimpiango ancora) un W009 e questo è più leggero. Va beh che appena tirato fuori dalla scatola era senza batteria, ma una volta montata rimane comunque leggero.
Ha i 3 bottoni nella parte laterale sinistra, l'entrata jack e il tasto standby nella parte superiore, due casse a vista, due vitine a vista e l'entrata per il cavo nella parte inferiore.
La scocca dietro presenta il simbolo della mela (temevo ci fosse la scritta WIFI...mi è andata fin troppo bene), la scritta iPhone 32gb nella parte inferiore e tutte le altre piccole scritte.Nel vero iPhone la capacità della memoria non è scritta nella scocca, ma non credo sia un problema così grande :-)
Questo telefono ha comunque una funzione che permette di accendere 3 piccoli led azzurri posizionati sotto la scocca, che illuminano il logo della mela. La funzione è comunque disattivabile dal menù principale, cosa che ho fatto subito.
MENU' E FUNZIONAMENTO
Lo schermo è da 3,2", sensibilità migliorata rispetto al W009. 6 pagine di menù, l'italiano è corretto nonostante alcune icone abbiano il nome inglese. La tastiera QWERTY presenta tasti lievemente più grandi rispetto ad altri cinafonini che ho avuto modo di provare, comunque qualcuno con le dita un po' cicciotte potrebbe fare fatica.
Lo scorrimento delle foto è fluido, anche lo zoom con le dita riesce bene.
Ci sono 3 stili di menù a scelta, io ho utilizzato quello copia dell'originale con le goccioline d'acqua sullo sfondo.
Doppia fotocamera, quella posteriore è dotata di un piccolo led in funzione di flash che se impostato su "automatico" rende l'immagine più chiara. Le foto non sono male, nonostante la cam principale, quella posteriore, non sia dotata di un gran quantitativo di mp. Non ho ancora avuto modo di provare quella anteriore, che credo si attivi solo nelle videochiamate.
Ci sono varie impostazioni di audio, un equalizzatore con 4 parametri a scelta e due stili di "Effetto Dolby3D". Ho provato ad attivarlo, ma compare una schermata di avviso che non si riesce a leggere interamente. Comunque l'audio sembra buono, sia con le impostazioni base che con quelle un po' personalizzate, anche se purtroppo credo che le casse posteriori siano solo di bellezza, dal momento che la musica esce comunque dallo speaker in alto, quello per sentire la voce di chi ci telefona.

I giochi sono gli stessi del W009, un "Majong" e un "Minigolf" controllabili interamente con le dita, non serve il pennino.
Tra le applicazioni Java ci sono, tra l'altro, un "Opera Mini 4.0" in cinese e un altro "Opera Mini 5.1" che funziona davvero bene, ho già navigato e impostato le mie pagine preferite e sono davvero soddisfatto.
L'unico paragone che ho potuto fare sulla velocità di navigazione è stato con un Nokia E65 e non lo rimpiango.

Calcolatrice, immagini, lettore mp3, lettore mp4 ruotano se il telefono viene tenuto in orizzontale.
Addirittura, la calcolatrice diventa da normale a scientifica, mentre il lettore mp3 diventa tutto nero con la possibilità di mostrare l'immagine dell'album che contiene il brano che stiamo ascoltando.
Cosa che ancora non sono riuscito a fare però 8-)
Ci sono vari giochetti da schermo, come il "Finger bite" che fa apparire uno pterodattilo che ci morsica il dito... il "mirror break" che fa apparire lo schermo come tutto rotto, lo Zippo che si accende al passaggio del dito, e le farfalle. Si, sullo schermo iniziano a volare delle farfalle, che sarebbe anche un effetto carino se non fosse accompagnato da una musica un po' fastidiosa hehehe :bigsmile:

IMPRESSIONI FINALI (...quanto sono prolisso...)

Certamente è lontano dall'iPhone originale, ma a questo prezzo mi ritrovo ad avere in tasca un telefono che è moooooolto bello esteticamente, e che soprattutto fa egregiamente il suo lavoro. Le telefonate si sentono bene, senza voci gracchianti, e chi riceve le chiamate mi sente benissimo, anche con gli auricolari.
Direi che qualitativamente siamo sugli stessi livelli del mio compianto W009, forse questo è più veloce per quanto riguarda Wifi e Blutooth, e un po' più sensibile sullo schermo.
Ho visto che i prezzi di questo modello viaggiano intorno ai 100 euro circa, che comunque non è un furto.Probabilmente a quel prezzo ce ne sono di migliori, ma io sono comunque soddisfatto.
Voto:8 su 10.
Come consiglio personale posso dirvi di cercare, se siete interessati proprio a questo modello, quello con il logo della mela morsicata dietro e non con la scritta "WIFI".
Perchè?
...perchè è più bello :lol:

Presto posterò qualche immagine di questo telefono, spero che questa recensione serva a qualcuno indeciso tra i vari cloni del modello 4.Ce ne sono davvero tanti...ne esce quasi uno nuovo al giorno!
Alla prossima!!!!
E.
Ultima modifica di sepreh su 21/01/2011, 0:25, modificato 1 volte in totale.
La cattiva notizia è che Dio non esiste.
La buona è che non ne hai bisogno.
Avatar utente
sepreh
chinanovizio
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 13/10/2010, 10:18
Chinafonini posseduti: SciphoneI68 4g-Cect w009(rip)-Pinphone 3gs-iPhone 3g

Re: SCIPHONE I68 4G

Messaggiodi lallarock il 13/10/2010, 10:55

Grazie per la recensione.
L'unica cosa che non ho ben capito è questa:
Non ho ancora avuto modo di provare quella anteriore, che credo si attivi solo nelle videochiamate.


C'è un programma per le videochiamate?
Non contattatemi privatamente, tanto non vi rispondo.
"hana wa sakuragi, hito wa bushi"
Avatar utente
lallarock
chinasupremo
 
Messaggi: 3104
Iscritto il: 19/01/2009, 12:59
Chinafonini posseduti: Mini N97 - BlueBerry A9630 - Desay M888 (rotto)

Re: SCIPHONE I68 4G

Messaggiodi sepreh il 13/10/2010, 11:00

Ciao!
Non ho trovato un programma per le videochiamate, ma quando faccio una telefonata o seleziono un contatto, la prima voce che mi appare in cima è "Videocall".

Non ho ancora provato a contattare qualcuno in questa modalità, ma se fosse vero non sarebbe male :lol:
La cattiva notizia è che Dio non esiste.
La buona è che non ne hai bisogno.
Avatar utente
sepreh
chinanovizio
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 13/10/2010, 10:18
Chinafonini posseduti: SciphoneI68 4g-Cect w009(rip)-Pinphone 3gs-iPhone 3g

Re: SCIPHONE I68 4G

Messaggiodi sepreh il 13/10/2010, 11:30

...piccolo immediato aggiornamento:
Andando sul menù della macchina fotografica, c'è una opzione chiamata
AUTOCATTURA.
Questo attiva la fotocamera sul davanti del telefono, l'ho provata e come qualità è pari a quella dietro!
Ora rimane solamente da provare la videochiamata...
A presto!!!!!
La cattiva notizia è che Dio non esiste.
La buona è che non ne hai bisogno.
Avatar utente
sepreh
chinanovizio
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 13/10/2010, 10:18
Chinafonini posseduti: SciphoneI68 4g-Cect w009(rip)-Pinphone 3gs-iPhone 3g

Re: SCIPHONE I68 4G

Messaggiodi frk il 13/10/2010, 14:13

Scusa sepreh, ma come fai a provare la videochiamata se il telefono non supporta l'UMTS?
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: SCIPHONE I68 4G

Messaggiodi lallarock il 13/10/2010, 14:26

Magari è una stupidata come quella dell'iPhone, che viaggia in wifi
Non contattatemi privatamente, tanto non vi rispondo.
"hana wa sakuragi, hito wa bushi"
Avatar utente
lallarock
chinasupremo
 
Messaggi: 3104
Iscritto il: 19/01/2009, 12:59
Chinafonini posseduti: Mini N97 - BlueBerry A9630 - Desay M888 (rotto)

Re: SCIPHONE I68 4G

Messaggiodi Drew11 il 13/10/2010, 20:24

Non si rischia prendendo cellulari con i loghi degli originali? In questo caso la mela morsa.
Avatar utente
Drew11
chinacurioso
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 09/10/2010, 11:42

Re: SCIPHONE I68 4G

Messaggiodi sepreh il 13/10/2010, 22:37

Beh potrebbe essere rischioso, se il cellulare arrivasse direttamente dalla Cina e avessi la sfortuna di vedermelo bloccato in dogana.
Ma io l'ho acquistato dall'Italia, da Senigallia per la precisione, e non sapevo che dietro ci fosse la mela morsicata.
Solitamente questo modello ha un logo con scritto Wifi al posto della mela!

Comunque, navigando sui siti Cinesi di vendita molti telefoni hanno il logo della mela dietro.
Sulla baia ce ne sono alcuni, ma la maggior parte non ce l ha.

Il W009 che avevo non riportava loghi dietro, e nemmeno il i9+++ che ho comprato per mia mamma (...le serviva un telefono col tastierino numerico grande...con l'età cala la vista :lol: )



Per quanto riguarda le videochiamate:
Ho provato a "videochiamare"il mio altro telefono, un Samsung.
Prima di avviare la chiamata, sul display del mio i68 è apparso un messaggio che spiegava che un sms di configurazione stava per essere inviato.
Messaggio mai partito perchè ero a zero credito :censor:
Comunque ormai sono curioso e appena lo ricarico proverò!!!
Ultima modifica di sepreh su 13/10/2010, 22:41, modificato 1 volte in totale.
La cattiva notizia è che Dio non esiste.
La buona è che non ne hai bisogno.
Avatar utente
sepreh
chinanovizio
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 13/10/2010, 10:18
Chinafonini posseduti: SciphoneI68 4g-Cect w009(rip)-Pinphone 3gs-iPhone 3g

Re: SCIPHONE I68 4G

Messaggiodi sepreh il 06/11/2010, 20:10

PICCOLO AGGIORNAMENTO:
non segnalo nessun problema di funzionamento, ma dò un consiglio a tutti quelli che vogliono prendersi questo clone iphone 4:

NON comprate quelle custodie in silicone che lo avvolgono ai fianchi e nella parte posteriore.
Questo clone è un po' più spesso dell'iPhone vero, e quindi non ci sta dentro!!!
Se volete proteggerlo usate una "calzina", mentre per le pellicole da schermo non ci sono problemi, quelle dell'iPhone4 vanno benissimo!!!
Spero di avervi evitato la seccatura di buttare via qualche (pochi, ma fa inc****re lo stesso) euro inutilmente :bigsmile:
E.
La cattiva notizia è che Dio non esiste.
La buona è che non ne hai bisogno.
Avatar utente
sepreh
chinanovizio
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 13/10/2010, 10:18
Chinafonini posseduti: SciphoneI68 4g-Cect w009(rip)-Pinphone 3gs-iPhone 3g

Re: SCIPHONE I68 4G

Messaggiodi edocoron il 14/02/2011, 20:39

ciao a tutti, ho comprato l'iphone lcone mod: i 11g4, non riesco a configurarlo pergli MMS ho provato con i messaggi
auto-installanti sia per i nokia N70 per l' N73 e per l' N95, niente non funzionano, probabilmente c'è qualcosa in qualche
settaggio che non è corretto, qualcuno può aiutarmi, come posso fare, c'è una guida che spiega passo passo come fare.
grazie a tutti edoardo
edocoron
chinapassante
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 11/03/2010, 22:49
Chinafonini posseduti: cet m002l

Prossimo

Torna a Recensioni e valutazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

cron