Antonio Zitti
Caro Amministratore, decida Lei se questo mio messaggio è utile agli altri iscritti.
sono un vittima di Pandawill (http://www.pandawill.com) società di vendita su internet, da cui ho comperato ben due telefonini. Dopo aver comperato il primo per mia figlia, a causa della banale rottura del cavo dati-caricabatteria, ho chiesto ai signori di Pandawill se fosse possibile ottenere un nuovo cavo.
La risposta fu che, visto l'esiguo valore del cavo ed il costo della spedizione non sarebbe valsa la pena richiederlo da solo! meglio sarebbe stato se avessi ordinato anche qualche altra cosa da loro. Così ho "abboccato" ed ho ordinato un altro telefonino.
Peggio che andar di notte. mi hanno spedito il nuovo telefonino ma mi hanno informato che in quel momento erano sprovvisti del cavo dati e che me lo avrebbero inviato successivamente!
Passano appena due giorni ed il nuovo telefono cessa di funzionare!
non sto a dire le decine di mail scambiate per far capire al personale di Pandawill che non si trattava di batterie scariche o di soft reset ma di un guasto serio (in pratica il telefonino non si accendeva più in nessun modo, non dava segni di vita). Dopo molta fatica si convincono che era necessario rispedire loro il telefonino. Lo rispedisco con pacco delle Poste italiane, assicurato, perchè loro non volevano che lo spedissi tramite corriere espresso in quanto avrebbero dovuto pagare una tassa molto alta! Invece a me la spedizione con le poste è costata “solo” 50,00 € (cinquanta euro!!!)
Dopo pochi giorni mi rispondono che il telefono è arrivato e che hanno anche provveduto a spedirmi il cavo che avevo richiesto!!! Caspita, dico, che efficienza!
Tutto bene? Se non fosse bastato fino a qui, il bello viene adesso!
Arriva il cavo in sostituzione dopo 3 settimane e … è sbagliato! Non era adatto al modello iniziale che mi avevano venduto!!! Nemmeno loro sapevano quale cavo fosse necessario.
Mail di protesta, risposta di scuse, impegno a cercare quello giusto e intanto mi dicono che stanno provvedendo a “riparare” il secondo telefono rotto.
Come “riparare” dico io. Il telefono era nuovissimo, appena due giorni di vita, sbandierano la garanzia totale sul loro sito! Ne voglio uno nuovo di zecca!
Di nuovo mail di scuse, non ci eravamo capiti, in realtà intendevano “sostituzione” del telefono. Resto in fiduciosa attesa.
Passano lunghe settimane, non si vede né il cavo né il telefono. Sollecito notizie e mi dicono che il cavo non si trova in quanto il telefono è uscito di produzione e che quello nuovo lo stanno riparando ma è complicato perché devono resettarlo e reinstallare la lingua italiana!
Nuove rimostranze da parte mia in quanto si parla nuovamente di riparazione. C’è un cambio continuo di persone che si passano la palla, uno non sa cosa ha detto l’altro e così via per altre 2 settimane.
Io nel frattempo chiedo se posso prenotare una spedizione con il DHL per ricevere in fretta il telefono e pago con Pay Pal la spedizione.
Una delle impiegate di Pandawill un bel giorno mi dà la fatidica notizia:
il telefono è stato “riparato” ed è stato spedito per posta aerea ordinaria!!!!!!!!!!!!!
Dico: una ne hanno mai azzeccata? O forse non “ci sono” … ma “ci fanno”??
In ogni caso, la beffa continua, mi giunge notizia che per il cavo del primo telefono non c’è più speranza !!! è fuori produzione.
Dopo un mese dalla spedizione invece mi giungono notizie del telefono … dalla Dogana di Milano! Lo hanno bloccato in quanto merce sospetta, in un pacco con su scritto “orologio”. La cosa non li convince e mi chiedono ragioni! Fornite le spiegazioni mi addebitano altri 36,00 € per IVA e dazio.
Dopo altre due settimane il telefono arriva casa e … ciliegina sulla torta … è lo stesso che avevo rispedito indietro, non lo hanno cambiato ma solo “riparato” (che gli avranno fatto???) e …. parla in cinese! Tutte le icone, le tastiere, gli help sono solo in cinese … non hanno nemmeno reinstallato la lingua italiana.
E adesso???
Attenzione non solo alla qualità di ciò che compriamo ma anche a quella delle persone cui ci affidiamo.
Io sono veramente capitato nelle mani di una banda di truffatori !!!
In guardia!
Ecco il testo dell’ultima mail che ho inviato a Pandawill:
Codice spedizione RMA 20100605009
Egregi signori di Pandawill, dopo aver fatto affari con voi posso veramente dire che siete dei veri furfanti.
Mi avete rispedito lo stesso telefono nonostante la vostra bugiarda impiegata, Pamela, mi avesse assicurato che mi avreste mandato un nuovo telefono. Pamela è una vera bugiarda!
Vi avevo pagato la spedizione con il DHL e mi avete spedito il telefono con la posta ordinaria.
Avete dichiarato che nel pacco c’era un orologio! La Dogana italiana ha fermato il pacco ed ha contestato il contenuto.
Per sdoganare il telefono ho dovuto pagare ulteriori 36,00€!
Infine avete resettato il telefono e avete lasciato l’impostazione del telefono in cinese!
Risultato: non si capisce nulla!
Siete dei veri furfanti! Farò tutto quanto possibile per fare conoscere questa storia ai vostri clienti sperando che nessuno al mondo comperi più nulla da voi!
Con il mio completo disprezzo, Antonio Zitti.