HKC G1000

Avete già un chinafonino? Fateci sapere come va!

HKC G1000

Messaggiodi oxyjo il 26/01/2009, 18:06

Ciao ho acquistato questo gioiellino del quale sono molto soddisfatto.
L'estetica è piacevole, non è propriamente un telefono piccolo, ma a me non dispiace affatto.
Il telefono è molto maneggevole, ed i tasti di navigazione sebbene non molto grandi sono di
facile uso e molto precisi, apprezzo molto i quattro tasti a fianco del joystick di navigazione.
I due in alto corrispondono ai due tasti in basso a dx e sx del menù sul touch screen, molto
comodi perchè evitano di andare sul touch, i due in basso sono il tasto windows che apre
direttamente il menù start e il tasto di conferma.
Il display con mia sorpresa è molto sensibile, ed è facilissimo passare attraverso le varie
funzioni, (ero abituato con un HTC che era più "duro" ai touch), un unico appunto va al fatto
che il display essendo incassato nella scocca, quando si usa la tastiera senza pennino è un po'
scomodo andare a digitare ai lati estremi.
Lo schermo è touch flo, che significa che risponde alle gestualità, ed è un vero piacere da usare,
perchè basta sfiorarlo.
L'audio è ottimo sia in ricezione che in trasmissione, in ricezione è un po' metallico.
Le due sim funzionano entrambe perfettamente.
Non si sente affatto la mancanza di una tastiera, poichè vista la sensibilità,
è molto facile digitare sulla tastiera dello schermo, è veloce e precisa.
Windows mobile è in inglese, per me non è un problema, ma mi riservo di aprire un altro thread
su questo argomento, su come semplificare la vita di coloro che l'inglese lo masticano poco.
La brutta notizia è che il manuale è solo in cinese, ma quella buona è che potete farne a meno, in quanto
scaricando il manuale di un qualsiasi apparato con windows mobile 6, le funzioni, fatte solo poche eccezioni
proprietarie, sono sempre e solo quelle, eccetto per il programma "contact manager" il quale permette di
gestire i contatti delle due sim e del telefono (ovviamente unico nel suo genere, essendo attualmente l'unico
telefono con WM6 e due sim), ma è talmente semplice che non serve quasi sapere la lingua.
La dotazione è un po' povera, un caricabatterie da rete con l'adattatore dalla spina americana a quella italiana,
un auricolare stereo, una batteria, due pennini, un cavo USB (ahimè proprietario!), con il quale ci fate tutto
(caricate il telefono, sincronizzate con il PC etc.) ed una custodia in similpelle.
Ci ho installato di tutto, e non ho avuto nessun problema di sorta con nessun programma (L'HTC era molto più
snob nell'accettare determinati programmi).
Pur avendo un processore da 200 Mhz, la risposta è abbastanza veloce, direi nella norma per un telefono mobile,
Nelle caratteristiche è indicato un processore a 200 Mhz più il Dragonfly a 195 Mhz, il che fa supporre che sia un
dual core o qualcosa di simile, approfondirò l'argomento.
Il consumo della batteria è un po' elevato, dovuto alla gestione delle due sim, dura non più di tre gg, senza fare
troppe telefonate.
Una cosa piacevole è che se togliete la batteria, non perde le impostazioni, e quando resettate, non si presenta
ogni volta con la calibratura dello schermo e l'inutile quanto noioso "apprendimento delle funzioni" di windows.
La ram disponibile è un po' pochina, ma fino ad ora non ho avuto l'impressione di rallentamenti, dovuti alla
mancanza di ram, farò comunque una prova con il navigatore (dove la ram si mette a dura prova) e vi farò sapere.
La mia opinione definitiva è: compratelo tranquillamente, è un buon acquisto.
Ultima modifica di oxyjo su 29/01/2009, 1:19, modificato 1 volte in totale.
oxyjo
chinacurioso
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 26/01/2009, 17:21
Chinafonini posseduti: HKC G1000 Song Live X1

Re: HKC G1000

Messaggiodi frk il 26/01/2009, 19:52

Grazie per il contributo, Oxyjo! :applausi:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: HKC G1000

Messaggiodi Ozio il 11/03/2009, 21:01

Azz ma costa un sacco di soldini si trova sopra i 300 euro!!
Ozio
chinacurioso
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 11/03/2009, 13:29

Re: HKC G1000

Messaggiodi Deremon il 18/03/2009, 11:09

Beato te che hai trovato l'adattatore per la presa ita già inclusa, il connettore USB è quello di un samsung(non ricordo il modello), ma ho l'impressione che sia stato saldato sulla scheda al contrario
Deremon
chinacurioso
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 19/01/2009, 11:58
Chinafonini posseduti: Desay M888, HKCG1000, Lenovo A60


Torna a Recensioni e valutazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

cron