Okok, ho aperto un topic "personale"a riguardo ma penso che dire la mia anche in questo mi faccia solo bene per capire cosa voglio acquistare.
Da quello che è venuto fuori fin'ora, se prendiamo una serie di caratteristiche che, diciamo, vengono considerate da tutti le più fondamentali, i telefoni più apprezzati sono questo
Cifone 4GS, che però non ha la dual sim ed è solo in inglese, ma monta sistema operativo Windows ed ha il GPS:
http://www.solomobi.com/viewproduct.asp?pro_id=4127il Comparative 4Gche però non ha il GPS ne sistema operativo ma è in italiano:
http://www.chinahappybuy.com/en_product_v.asp?id=426e l'Airphone, che nessuno ce l'ha e nessuno sa come va ^^'.
Io mi sono permesso solo di fare un piccolo riassuntino, se ho sbagliato qualcosa correggetemi pure. E quoto a palla l'idea di fare una mini guida per i cloni iPhone4.
Ora, lasciando stare l'airphone che non ha recensioni in questo topic, almeno personalmente la scelta sarebbe solo fra il Ciphone e il Comparative. Il comparative costa meno, ma non ha il sistema operativo Windows. Allo stesso tempo però il Comparative è dual, ha l'italiano e monta una batteria Nokia, il Ciphone no.
A questo punto io sarei orientato sul Ciphone ma vi vorrei fare una domanda. Essendo completamente ignorante in materia di cinafonini vi chiedo: ma montando un sistema operativo non possiamo ovviare alla mancanza dell'ITaliano andando a modificare il sistema operativo stesso? Nel senso, non è che magari c'è sta funzione o questo .exe scaricabile da qualche parte che dice "installa lingua italiana" e tu la installi, un pò come in un pc? Se potete rispondete e cercate di fare un lungo sospiro se la mia domanda vi è parsa troppo mongoloide. Poi vorrei sapere, sempre perchè sono ignorante, cosa s'intende per GPS. Cioè... funziona come un navigatore che l'accendi e ti dice dove sei o serve un programma che devi far partire, connetterti ad internet, e solo allora utilizzarlo come navigatore? Grazie di nuovo e scusate di nuovo per la domanda che sicuramente ai più sembrerà banale.