Cosa vuol dire DROP SHIPMENT????

Consigli pratici su quali modalità di pagamento e corrieri preferire

Cosa vuol dire DROP SHIPMENT????

Messaggiodi esercio il 03/09/2010, 11:45

Io l'ho selezionato all'acquinsto pensando fosse per sapere dove si trovava il pacco e altre info :muaha:
esercio
chinacurioso

Re: Cosa vuol dire DROP SHIPMENT????

Messaggiodi lallarock il 03/09/2010, 13:04

Magari fare una ricerca con google prima di selezionare cose a caso non sarebbe una brutta idea...
Non contattatemi privatamente, tanto non vi rispondo.
"hana wa sakuragi, hito wa bushi"
lallarock
chinasupremo

Chinafonini posseduti: Mini N97 - BlueBerry A9630 - Desay M888 (rotto)

Messaggiodi esercio il 06/09/2010, 17:09

lallarock {L_WROTE}:Magari fare una ricerca con google prima di selezionare cose a caso non sarebbe una brutta idea...

ho detto che l'ho fatto pensando fosse per il codice delle spedizioni(cosa che mi hanno consigliato qui), poi certamente controllo su google prima di dover iscrivermi ad un forum e farmi dire la maggior parte delle volte ''CERCATELO''
esercio
chinacurioso

Messaggiodi lallarock il 06/09/2010, 17:26

Scusa se mi permetto, ma davvero è una cosa che non sta ne in cielo ne in terra... un conto è cercare consigli, un altro è scegliere cose a caso e poi chiedere spiegazioni.
Questo è un forum, non è lo Zanichelli!
lallarock
chinasupremo

Messaggiodi M.bruno il 07/09/2010, 23:16

Funziona così: io che voglio vendere qualcosa sulla baia contatto i grossisti che hanno il materiale, prendo accordi e una volta deciso quali prodotti vendere non faccio altro che mettere on line le mie inserzioni quasi sempre con il COMPRALO SUBITO e/o FAI UNA PROPOSTA. A questo punto non devo fare altro che aspettare le persone bramose di un qualche oggetto che ho in vendita per incominciare a fare affari.

non appena vendo qualcosa e ricevo il pagamento, non faccio altro che trasferire l'ordine al grossista, mandargli i soldi, trattenermi la differenza (guadagno) e sono a posto; tutto il tran-tran successivo se lo sbriga il grossista....questo se tutto fila liscio.....ma molto molto spesso non è così, andiamo a vedere il perchè:

chi si appoggia a questi grossisti quadagna in base ai volumi trattati (sconti x quantità, accordi sui prezzi, ecc..) che comunque sono minimi, chi quadagna veramente (almeno in italia) è il grossista, i distributori cercano di fare grossi volumi di vendita per quadagnare sulle quantità.
il distributore NON HA ripeto NON HA costi di spedizione, da ciò quando vedete xx euri per le spese di spedizione sappiate che non è vero, quella cifra è un'ulteriore quadagno per il distributore
se guardate i feedback di questi venditori noterete che tanta tanta gente si lamenta per i tempi d'attesa troppo lunghi per ricevere la merce acquistata, e a volte (non troppo raramente) non gli arriva proprio a causa di disguidi tra il distributore e il grossista.
se il distributore ha una partita iva intracomunitaria ( di un qualsiasi paese facente parte della comunità europea, per intenderci) non paga l'iva al 20%, e potrebbe comunque fare lo gnorri e calcolare un 20% in più, anche se con la concorrenza presente non so quante vendite farebbe...., perciò in caso di FAI UNA PROPOSTA chiedete un ribasso del 20%, in caso di rifiuto potete guardare qualche altro distributore.
se per caso il materiale che vi è stato spedito è difettoso, voi dovete ridarlo a chi ve lo ha venduto, questi una volta ricevuto lo manda al grossista il quale lo cambia o lo fa riparare e poi lo rispedisce ( di solito non a voi ma la distributore che ve lo deve rispedire...mamma mia che p....e), con tempi d'attesa che si allungano oltremodo.
Immagine
M.bruno
chinadepto

Chinafonini posseduti: M002L, Hiphone 4gs,8900tv,iphone4,copy E71

Messaggiodi frk il 08/09/2010, 3:13

Grazie Bruno, sei stato davvero esauriente! :applausi:
Evitate TIM e Kena Mobile come la peste!!!
frk
Site Admin

Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Messaggiodi esercio il 08/09/2010, 15:28

lallarock {L_WROTE}:Scusa se mi permetto, ma davvero è una cosa che non sta ne in cielo ne in terra... un conto è cercare consigli, un altro è scegliere cose a caso e poi chiedere spiegazioni.
Questo è un forum, non è lo Zanichelli!

Chiedevo a chi aveva più esperienza di me, in modo pacato, e cosa ricevo in cambio?Grazie mille delle ripetizioni, ti ho già detto che avevo cercato, mai fidarsi degli utenti di forum come questi(che consigliano) o di operatori di siti (tipo dove ho comprato io)ch evoi stessi consigliate, davvero grazie
Non pensavo che chiedere un chiarimento avesse bisogno di lezioni dalla maestrina di turno, o di rimproveri, torniamo all'argomento perfavore, grazie per le risposte ragazzi il pacco è arrivato ed è tutta a posto
esercio
chinacurioso

Messaggiodi lallarock il 08/09/2010, 16:14

Boh, se non ti fidi degli utenti di questo forum cosa ci stai a fare?
Sinceramente non capisco che senso ha aprire un topic come questo se già hai avuto risposta cercando con google.
lallarock
chinasupremo

Messaggiodi frk il 08/09/2010, 17:05

esercio {L_WROTE}:Non pensavo che chiedere un chiarimento avesse bisogno di lezioni dalla maestrina di turno, o di rimproveri, torniamo all'argomento perfavore, grazie per le risposte ragazzi il pacco è arrivato ed è tutta a posto

I moderatori sono una figura necessaria nei forum e svolgono un compito ingrato. Sono comunque persone e non è lecito aspettarsi che siano sempre e comunque accomodanti, dovendo intervenire dozzine di volte. Può anche capitare che sbaglino (ma non mi sto riferendo a Lalla, sia chiaro) sia i mod che gli admin (anzi, sono proprio io a essere il più "orso" qui dentro) ma è il male minore rispetto all'anarchia e, nel caso, si può sempre chiedere un chiarimento in privato, ma innescare sterili polemiche è, il più delle volte, controproducente per l'utente stesso. Se il vigile ti ferma per un infrazione, non penso che tu gli faccia notare che poteva fermarti "più gentilmente", no?

...e, per inciso, non puoi essere tu a dire "torniamo all'argomento perfavore"...
Evitate TIM e Kena Mobile come la peste!!!
frk
Site Admin

Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Torna a Pagamenti, corrieri e spedizioni