M88++ valutazione dopo qualche mese...

Avete già un chinafonino? Fateci sapere come va!

M88++ valutazione dopo qualche mese...

Messaggiodi giamp72 il 01/09/2010, 13:45

Ciao a tutti,
volevo scrivere 2 righe a tutti coloro sono interessati, o si stanno informando per l'acquisto di un M88++, per fornire loro una mia personale valutazione di questo telefono, dopo un uso di qualche mese... Scrivo queste considerazioni dopo qualche mese dall'acquisto proprio perchè ora credo di poter fornire una valutazione piu obiettiva e completa di questo prodotto.
Vabbè.. l'aspetto estetico lo tralasciamo.. ogni volta che qualcuno mi vede al telefono mi chiede se mi son comprato l'iPhone, dato che è praticamente identico (anche il cavetto usb è lo stesso!) però a mio avviso una cosa utile sarebbe stato un alloggiamento per un pennino che spesso sarebbe utile.
I materiali con cui è fatto l'involucro esterno sono buoni, ed il telefono anche dopo qualche piccola caduta è ancora a posto.

Il touch screen è abbastanza buono, ma non paragonabile a quello di un iPhone (tra l'altro hanno anche tecnologie molto diverse), per quanto riguarda gli speaker si poteva fare di meglio: se si alza un po il volume tende a gracchiare...

Il S.O. windows mobile 6.1 ha i suoi pro e i suoi contro.. perciò se non amate windows e affini lasciate direttamente perdere.. In ogni caso è quasi obbligatorio installare spb-keyboard (o simili) per avere una tastiera funzionale (quella di windows fa davvero impazzire!!) ma purtroppo non si integra alla perfezione con tutti i software perciò può capitare che nasconda troppo l'applicazione...

Il display è buono: è brillante e si vede abbastanza bene, mentre la fotocamera meglio lasciarla perdere...

Un'altra particolarità che non mi piace molto è il jack per le cuffie.. è un po più lungo di quelli "standard" perciò si possono usare solo le cuffie in dotazione.

La ricezione del gruppo di telefonia è buona ma paragonata a un qualsiasi modello nokia, risulta scadente.. Spesso si ha un "va e vieni" del segnale con conseguente spezzettamento dell'audio mentre si telefona. Il bluetooth è nella norma, mentre la connessione wi-fi soffre delle stesse pecche della telefonia.. ovvero il segnale è un po troppo debole (anche a 1 metro dall'antenna wi-fi) e tende ad oscillare.. Inoltre segnalo che il consumo della batteria con wi-fi acceso è a dir poco esoso!
Il gps integrato non è male (anche se ci mette un po a fissare i satelliti quando lo si accende), ma anche questo consuma parecchio la batteria perciò non abusatene.. Quest'estate sono stato in vacanza ed ho usato l'M88++ collegato ad un'antenna gps bluetooth con Sygic 2010.. vi assicuro che è stato come avere un navigatore vero e proprio, anche in luce del fatto che il display è abbastanza ampio.

In definitiva, nonostante rileggendo le mie righe, sembra tutto un po negativo, credo che questo sia un buon telefono. Sicuramente non un telefono eccezionale, ma consideriamo anche il prezzo.. nel complesso è un buon telefono.
Certo, non aspettatevi troppe meraviglie: alcune delle pecche che ho segnalato non sono da poco (soprattutto i problemi di ricezione) ma comunque risulta essere un buon compromesso per chi non vuol spendere molto e necessita di qualcosa di piu di un telefono tradizionale. Eh si, di software per questo telefono se ne trova davvero tanto e di buona fattura..

Spero di esservi stato utile, e se avete domande specifiche fatele pure, cercherò di rispondervi al meglio.

ciao a tutti.
giamp72
chinanovizio
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 13/06/2010, 15:18
Chinafonini posseduti: m88++

Re: M88++ valutazione dopo qualche mese...

Messaggiodi ss4 il 02/09/2010, 18:11

Io ho sgamato una cosa turpe,nel software TCPMP mi riconosce una CPU ARM 926E da 206mhz,contro i 524 dichiarati e sputati in faccia da win mobile,mi sa' tanto che sti cinegri hanno ritoccato un filo wm per truccare i parametri della cpu.
ss4
chinanovizio
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 04/08/2010, 16:23

Re: M88++ valutazione dopo qualche mese...

Messaggiodi frk il 02/09/2010, 23:36

...quella da 206 è la CPU dichiarata dal M88 "liscio"... forse questa versione ++ non è poi tanto differente dal primo M88... :fischio:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: M88++ valutazione dopo qualche mese...

Messaggiodi giamp72 il 03/09/2010, 11:32

date le prestazioni generali del telefono non c'è da meravigliarsene!
ad ogni modo tra cinesi e venditori italiani non saprei chi è più bravo a millantare falsità sulle caratteristiche...
:ciao:
giamp72
chinanovizio
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 13/06/2010, 15:18
Chinafonini posseduti: m88++

Re: M88++ valutazione dopo qualche mese...

Messaggiodi lallarock il 03/09/2010, 14:58

ss4, ti invito a non usare termini offensivi o dispregiativi.
Grazie.
Non contattatemi privatamente, tanto non vi rispondo.
"hana wa sakuragi, hito wa bushi"
Avatar utente
lallarock
chinasupremo
 
Messaggi: 3104
Iscritto il: 19/01/2009, 12:59
Chinafonini posseduti: Mini N97 - BlueBerry A9630 - Desay M888 (rotto)

Re: M88++ valutazione dopo qualche mese...

Messaggiodi max_payne il 07/09/2010, 18:39

il processore del M88++ è un 460mhz, ho fatto anche alcuni test di raffronto con un Asus da 520mhz.
max_payne
chinacurioso
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 12/07/2010, 9:41
Chinafonini posseduti: M88++

Re: M88++ valutazione dopo qualche mese...

Messaggiodi ss4 il 07/09/2010, 22:36

Potresti specificare su cosa di basa la tua affermazione?hai usato un qualche software?quale?
ss4
chinanovizio
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 04/08/2010, 16:23

Re: M88++ valutazione dopo qualche mese...

Messaggiodi max_payne il 08/09/2010, 12:43

ho fatto tutta la serie di benchmark con il software SkTools, su entrambi i palmari
max_payne
chinacurioso
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 12/07/2010, 9:41
Chinafonini posseduti: M88++


Torna a Recensioni e valutazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron