SALVATEVI ALMENO VOI!
Ciao a tutti, sono un pazzo che ha appena acquistato il telefono del titolo.
Non date retta a recensioni che girano per il web, la maggior parte sono tutte sponsorizzate, leggete!
A dire il vero i problemi sono cominciati fin da subito, non si sa nemmeno che modello è so solo che è appena uscito, vanta il processore + velcoe dei cinafonini di ultima generazione e dovrebbe essere l'ennesimo upgrade del vecchio i9. La descrizione su *la baia* (correzione automatica antispam) dice proprio quello che ho scritto nel titolo tuttavia cercando varie configurazioni in rete c'è chi lo chiama Anycool V869, chi lo chiama i9++++ e chi W006....sul telefono naturalmente nemmeno l'ombra di un nome o un modello a cui riferirisi.
Ero in passato un possessore di un Anycool T808...me l'avevano regalato e non era niente di che ma funzionava, male ma almeno le cose base le faceva...questo nemmeno quelle.
Allora l'estetica è l'unica cosa buona, è identico scopiazzato all' Iphone 3G, anche se al tatto e al peso i meteriali scadenti si sentono, soprattutto se nell'altra mano contemporaneamente tenete un vero iphone di un amico coi soldi...
Per il resto che sbaglio! Sono stato attirato dal prezzo e siccome ho le tasche con poche possibilità mi attirava un telefono touch screen da 85 euro. Bhe l'ho preso perchè su *la baia* (correzione automatica antispam) tante volte ho fatto veri affari buttandomi in scommesse ma con i cinesi c'è solo da perdere, sono peggio dei napoletani (senza offesa per nessuno).
Passiamo subito ai difetti riscontrati nelle prime 2-3 ore di utilizzo:
Touch Screen:
Veramente pessimo, ci vuole la leggerezza di un elefante in una cristalleria per utilizzarlo...con eventuali rischi per il telefono stesso di venir danneggiato. Molte volte si impalla o semplicemente non funziona, costringendovi a resettare il telefono.
Radio:
Utilizzabile solo attraverso auricolare proprietario del tel (che fa schifo sia come ergonomicità che come audio). Nessuna possibilità di usarla con l'altoparlante esterno come invece è descritto dapertutto. Però almeno funziona.
Sveglia:
Potete impostare l'mp3 che volete, si è vero, ma non durerà mai per più di 30 secondi...nelle opzioni ci sono le impostazioni per arrivare fino a 10 minuti di riproduzione ma ovviamente....sono finte! Qualsiasi impostazioni metterete la sveglia non durerà mai più di quei fatidici 30 secondi!
Orario e data e impostazioni base:
L'inferno! A parte che si resettano, anche lo shake control delle icone dei menù...ogni tanto riaccendete il telefono e le ritrovate in posizione di default senza motivo! L'orario e la data non si possono poi spostare dal formato giappo-cinese-inglese. Imposterete tutto all'italiana ma sarà inutile, è tutto un fake, l'orario rimarrà sempre nel formato anno-mese-giorno...e spesso riaccendendo il telefono lo troverete resettato anche quello!
Riproduzione audio-video e media in generale: Allora vi verrà detto che supporta gli MP3-MP4 ma non è vero! Supporta solo gli MP3, i video MP4 no! Supporta IL FORMATO MP4 IN 3GP!!! E' completamente diverso! I video sono sgranati di una qualita infima e in un formato ridicolo, del tipo inferiore a 320x200!!! Le applicazioni di riproduzione video e audio del cell non funzionano se non mettete i file in cartelle chiamate come dice lui quindi non potete farvi cartelle come pare a voi ma sarete costretti a fare le cartelle Videos, My Music e Photos -_-
In più troverete una serie di funzioni come lo Slide, che in teoria dovrebbe permettervi di visualizzare tutte le vostre immagini in seguito e con effetti personalizzabili...che naturalmente non va! Vi fa scegliere la cartella da dove prendere le suddette immagini ma naturalmente qualsiasi cartella voi gli diate con qualsiasi contenuto di immagini di qualsiasi formato...lui vi dirà sempre "cartella vuota"!
Traduzione in italiano:
Si ok apparentemente buona troverete scritto dapertutto che è la migliore mai vista su in cinafonino. E dai primi minuti può sembrare vero. E' inappuntabile....finchè non scendete nei menù per più di 2-3 sottomenù...allorchè comincerete a vedere solo inglese. La traduzione per impostazioni avanzate dipo DNS o IP o controllo delle funzioni avanzate è praticamente assente o fatta alla cinese classica. E così vi troverete "mostra" al posto di "sfondo" o "Motion Wallpaper set" al posto di quello che dovrebbe essere "Impostazioni sfondi in movimento" etc etc...
Registratore:
Lasciamo proprio perdere...se registrate potrete sentire i vostri file solo mettendo il tel all'orecchio, niente possibilità di usare il viva voce -_-
WiFi, E-mail, MMS, GPRS:
Ahahah, grosse risate (amare). Una sola parola: inconfigurabili!!! Quasi tutti dicono di farsi mandare gli sms autoconfigurabili per Nokia N70-71-73. Allora a parte che già bisogna chiamare il gestore 3 volte e sperare che ti risponde uno diverso ogni volta per non far la figura del coglione; poi io ho provato col gestore più diffuso, la TIM, ed è un parto...la maggior parte delle volte anche tramite il servizio sul 119.it gli sms di autoconfigurazione non arrivano o arrivano ma non funzionano.
Provando con le impostazioni manuali non si sa a quali bisogna far riferimento, nei vari forum in rete si trovani miriadi di possibilità e bisognerebbe intrecciarle tutte e non è possibile. Ne ho provate 3-4 ma non c'è stato verso di collegarmi ad internet o di mandare MMS. Tra l'altro i menù, mezzi in inglese mezzi in italiano, sono confusionari e solo per cercare di configurare gli mms vi verrà il mal di testa. Pessimo.
Che altro posso dire, un fallimento in ogni campo. Io in parte già lo sapevo ed ero pronto ma cose come la sveglia o il lettore di media non me le aspettavo perchè proprio su quelle puntavo, cioè sul minimo, alla fine mms e wap gprs ero partito già rassegnato non mi aspettavo nulla. Ma qui si fa fronte proprio ad un fallimento dell'abc di ogni telefono cellulare moderno; in pratica con questo telefono ci potete solo telefonare (giustamente) e poco più. Aggiungete al tutto un volume massimo dello speaker veramente ridicolo (bassissimo) e altre "cosuccie" come giochi disponibili inutili e in cinese o malfunzionamenti vari e vi accorgerete di quanto non convenga comprarsi un cinafonino.
Spero che più persone possibili leggano qui, mi sono iscritto appositamente per cercare di salvare i soldi di qualcun'altro. Di solito sperimento anche, nei miei acquisti su internet, ma sempre con cervello, e mi sono ritrovato soddisfatto quasi sempre. Ma stavolta no, anche leggendo pareri entusiastici sia qui che in altri forum comunque non riesco a capire come la gente possa dire che questi cell siano qualcosa di positivo.
Io ora cercherò di risparmiare qualcosa e comprarmi un dual sim decente, magari della samsung, ma avendo le tasche piccole 200 euro e passa non sono pochi per me. Ma se già avessi risparmiato gli 85 euro di questo (+ 35 di micro sd da 16gb da comprare a parte...ah a proposito, almeno questa la legge) ora sarei già a metà budget per il mio telefono serio, che almeno quando setti le impostazioni in un modo è in quel modo che te le lascia.
Ciao a tutti spero di essere stato utile!