meizu M8 - neofita e problemi di configurazione

Avete un problema col vostro chinafonino? Provate a chiedere qui.

meizu M8 - neofita e problemi di configurazione

Messaggiodi symmo il 26/08/2010, 20:38

Creo questo topic ringraziando Dissa che mi sta dando un grosso aiuto con il mio Meizu M8 un po capriccioso :muaha:
Il topic segue la discussione nell'area dedicata alla recensione del Meizu M8. viewtopic.php?f=8&t=4925

grazie Dissa apprezzo molto la tua disponibilità e cercherò di scocciarti il meno possibile ed essere chiaro nelle mie domande in modo da poter aver risposte chiare che pssano servire anche ad altri.

sto seguendo il tuo consiglio di aggiornare il firmware: dal 0.9.2.7 vorrei passare al 0.9.6.9 scaricandolo appunto da meizume.com
http://www.meizume.com/downloads/meizu- ... 9-6-9-558/
ho scelto questo perchè vedo che lo hanno scaricato in molti. che ne pensi?

Sono alle prime esperienze tecniche per cui non voglio rischiare cazz. :azz: Immagino che aggiornando il firmware si cancelli la rubrica e tt il resto per cui ora devo prima eseguire un backup almeno della rubrica giusto ? :boh:
Mi sai indicare come eseguire il backup o la sincronizzazione della rubrica? O come faresti tu prima di aggiornare il firmware? :boh:
Ultima modifica di symmo su 27/08/2010, 22:29, modificato 2 volte in totale.
symmo
chinacurioso

Chinafonini posseduti: meizu m8

Re: meizu M8

Messaggiodi dissa il 26/08/2010, 22:07

Symmo grazie di cosa? :bigsmile: Sono qui per questo :-D :-D
Allora, per fare il backup entra in "settings" e poi entra in "backup and restore"..poi schiaccia "backup" in fondo allo schermo sulla destra.. seleziona cosa vuoi salvare (rubrica, messaggi ecc).. Backup Fatto.
Io ho installato la 0.9.9.17..e mi sembra che funzioni veramente bene. Scaricala. Nel file zip troverai un file "xip.bin" il quale va copiato nella root principale del telefono (lo colleghi e windows te lo riconosce tranquillamente). Fatto questo spegni il telefono. Riaccendilo tenendo premuto il tasto laterale destro + tasto accensione... ti comparirà la scritta "enter upgrade mode". Dopo questa schermata ti comparirà una scritta upgrade.. schiacciala... e fai finire la scrittura.
Alla fine del caricamento del nuovo firmware ti compare la scritta "restart".. schiacciala. Ora il firmware è aggiornato.

Ti consiglio di installare la versione firmware con dual boot... con questo firmware all'accensione del telefono ti viene chiesto se vuoi avviare wince oppure android.
Visita il mio sito: http://www.snipersoftair.com ed entra nel forum!!
dissa
chinafanatico

Chinafonini posseduti: HTY A858, SUNNO HDi, MEIZU M8

Re: meizu M8 problemi configurazione

Messaggiodi symmo il 26/08/2010, 22:45

grazie Dissa firmware trovato qui :applausi:
http://www.meizu.com/service/downs.html?id=116
solo per informazione non si trova in meizume.com ma solo nel sito della Meizu. inoltre in lingua inglese non visualizza questa versione ma una precedente... :shock: le cose facili qui non esistono... :bigsmile:

2.ho fatto il beackup ma il mio percorso non è come quello che hai descritto. ila mia versione 0.9.2.7 non mi fa scegliere cosa copiare ma copia tutto con un unica forma di beackup. :-? poco importa immagino.
il beackup lo devo salvare nel pc o posso procedere tranquillo senza paura di perdere la rubrica? :fischio:
Ultima modifica di symmo su 27/08/2010, 21:43, modificato 1 volte in totale.
symmo
chinacurioso

Re: meizu M8 problemi configurazione

Messaggiodi symmo il 26/08/2010, 22:52

inoltre ti chiedo una precisazione:
quando dici "firmware con dual boot... ." cosa intendi?
la versione firmware che hai indicato (9.9.17) è dual boot o devo cercarne una specifica? :angry:
Ultima modifica di symmo su 27/08/2010, 21:43, modificato 1 volte in totale.
symmo
chinacurioso

Re: meizu M8

Messaggiodi frk il 27/08/2010, 0:16

Symmo, non ti dico niente per il fatto che stai sparpagliando le tue richieste un pò dappertutto per il forum, ma almeno cerca di rispettare il regolamento: il titolo del topic non va bene, è troppo generico!

symmo {L_WROTE}:inoltre ti chiedo una precisazione:

...te l'ha già spiegato: che all'accensione ti chiede quale dei due sistemi operativi avviare.
Evitate TIM e Kena Mobile come la peste!!!
frk
Site Admin

Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: meizu M8 - problemi configurazione

Messaggiodi symmo il 27/08/2010, 22:21

ho modificato il titolo spero vada bene. Se hai un consiglio dimmelo pure
hai ragione per i vari mess che ho sparpagliato ma non avendo la minima esperienza sull'argomento e non avendo trovato praticamente nulla di specifico per il Meizu M8 ho scritto un paio di mess in più per poi prendere una strada.
Devo dire che l'unico veramente disponibile è stato Dissa :-)
ora ho l'M8 con il 9.9.17 che funziona, tutte le app che prima non andavano ora funzionano! :evvai: :applausi:
Credo che i prossimi come me, se pure a digiuno di tutte queste esperienze, quando si imbtteranno in questo forum avranno un aiuto non indifferente....spero :bigsmile:

per il discorso dual boot però mi hai frainteso e sottovalutato tu perchè nella riga successiva c'era una specificazione precisa... :fischio:
dicevo:
"inoltre ti chiedo una precisazione:
la versione firmware che hai indicato (9.9.17) è dual boot o devo cercarne una specifica? :angry:"

ho cercato in giro nella rete il firmware 9.9.17 e ho cercato, da solo, di approfondire l'argomento dual boot per non abusare della preziosa disponibilità di persone come Dissa, ma purtroppo non ho capito se la carateristica "dual boot" fa gia parte di tutti i firmware 9.9.17 o se devo cercare un 9.9.17 dual boot.... :shock:
per ora ho installato il 9.9.17 ma quando avvio non mi chiede nulla. :muaha:
symmo
chinacurioso

Re: meizu M8 - neofita e problemi di configurazione

Messaggiodi symmo il 27/08/2010, 22:38

Finalmente ora il mio M8 è aggiornato con il 9.9.17 e funziona bene
Avevo salvato il beackup nel pc ma ho scoperto che questi non erano comunque stati cancellati dal telefono dopo l'aggiornamento firmware.
Ora ho anche capito perchè a volte quello che si legge nel forum non è del tutto corrispondente al proprio contesto... :shock:
dopo l'aggiornamento alcune funzionalità sono implementate/modificate e i menù cambiano per cui, se chi ti aiuta ha ovviamente una versione diversa dalla tua. le info che ti danno possono essere leggermente diverse. :asd:
sto facendo progressi da gigante non trovate? :applausi:
symmo
chinacurioso

Messaggiodi dissa il 28/08/2010, 20:29

Ciao Symmo... Ottimo :applausi:
Domani ti posto qualche link da dove scaricare il firmware dual boot e l'immagine di android da utilizzare.
Anzi, forse riesco più tardi... :bigsmile:
dissa
chinafanatico

Messaggiodi dissa il 30/08/2010, 9:20

Eccomi :bigsmile:
Vai su questo link http://www.multiupload.com/TG1JX1ELKE e scarica il file.
All'interno del RAR troverai uno xip.bin e un file che si chiama "mdroid.img". Bene, copia entrambi i files sul telefono e procedi al flash con la procedura che ti ho descritto.
Quando riavvii il telefono vedrai una schermata dove si chiede quale sistema operativo avviare. Con i tasti volume su e giù scorri le due scelte mentre per confermare utilizza il tasto power.
Scegli Android e caricherà questo sistema operativo. :applausi:
dissa
chinafanatico

Messaggiodi symmo il 30/08/2010, 20:58

:shock: tu sei un genio...
senti e con Android che posso farci poi? :evvai:
symmo
chinacurioso

Prossimo

Torna a Richieste d'aiuto e supporto tecnico sui chinafonini