disservizi e scorrettezze corriere DHL

Consigli pratici su quali modalità di pagamento e corrieri preferire

disservizi e scorrettezze corriere DHL

Messaggiodi cartman il 29/08/2010, 8:47

Il corriere DHL che consegna nella mia zona (Bologna) ha tenuto un comportamento quanto meno indisponente:
Primo episodio: è stato effettuato un tentativo di consegna il giorno 23/7/2010 alle ore 12:04. Non trovandomi in sede la consegna non è andata a buon fine e sapendo che il problema della mia presenza a casa in quella fascia oraria si sarebbe ripetuto ogni giorno lavorativo ho contattato il numero 199199345 facendo presente la circostanza e chiedendo se si poteva effettuare la consegna in fasce di orario pomeridiane. L’operatore dell’199... ne prendeva atto ma il giorno lavorativo successivo 26/7/2010 alle ore 12:18 veniva effettuato un nuovo tentativo di consegna naturalmente non andato a buon fine.
Contattato nuovamente il call center per far presente il disguido, l’operatore rispondeva che il fatto di prenotare una consegna per un determinato orario, non necessariamente impegnava il corriere a rispettarlo :-o.
Il terzo tentativo è stato effettuato il giorno 27/7/2010 alle ore 12:24 (sempre nella stessa fascia di orario). La consegna è avvenuta solo perché per pura coincidenza mia moglie si trovava a casa.
Secondo episodio:forte della precedente esperienza, mi sono premurato di seguire il percorso del pacco in tempo reale attraverso il sito internet DHL. Appena il pacco è stato messo in consegna, alle ore 10:17 del 18/8/2010 ho subito chiamato il numero 199... per raccomare di non procedere con la consegna nelle ore mattutine. Mi hanno assicurato che segnalavano al corriere di consegnare nella fascia pomeridiana 15.00- 18.00. Pertanto rientrato in anticipo dal lavoro ho pazientemente atteso tutto il pomeriggio finchè alle 17.45 mi è venuto il sospetto che non sarebbero arrivati per quel giorno (d’altronde può capitare). Vado ad interrogare on line il percorso del pacco aggiornato in tempo reale sul sito e leggo “ore 17.34 destinatario assente” :-x . È del tutto evidente che il corriere non è passato dal mio indirizzo (naturalmente nessun avviso è stato lasciato in buchetta) e ha fatto risultare (non so a quale scopo) di esser passato e di non avermi trovato!
Ho subito chiamato 199... per protestare. Effettivamente l’operatore non si spiegava il comportamento del corriere e mi invitava ad aprire una nuova pratica ribadendo per il giorno dopo la richiesta di consegna pomeridiana salvo fare reclamo per la condotta scorretta. Il giorno successivo 19/8/2010 hanno consegnato alle ore 9:29 trovando in casa qualcuno per puro caso :angry:!
Naturalmente ho fatto reclamo scritto. vediamo cosa dicono e soprattutto cosa succede con la prossima consegna che dovrebbe avvenire a giorni. E' assurdo che non si riesce a contattarli direttamente ma solo chiamando il numero (a pagamento) 199... e che comunque quello che dici al call center viene puntualmente ignorato.
Scusate la mia scarsa capacità di sintesi... :ciao:
cartman
chinacurioso

Chinafonini posseduti: CJ w007 anycool T828D

Re: disservizi e scorrettezze corriere DHL

Messaggiodi frk il 29/08/2010, 10:20

Grazie Cartman per la tua preziosa testimonianza. Meno male che almeno le consegne sono andate a buon fine.

Potresti dirci se nei due casi hai dovuto pagare spese doganali? ...in un altro topic chiedevano se DHL è ancora sinonimo di "tasse sicure"...
Evitate TIM e Kena Mobile come la peste!!!
frk
Site Admin

Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Messaggiodi cartman il 29/08/2010, 11:50

Riguardo alle spese doganali non ho dovuto pagare nulla per entrambe le spedizioni. Riguardo alla seconda consegna invece la merce ricevuta era solo una parte di quella prevista. La responsabilità non sono in grado di dire di chi sia. il fornitore cinese mi ha detto che loro hanno evaso l'ordine regolarmente. Della vicenda (ancora in corso) ho dettagliato nell'apposita sezione dedicata ai rivenditori (topic: "esperienza in corso con sunsky") :ciao:
cartman
chinacurioso

Chinafonini posseduti: CJ w007 anycool T828D

Messaggiodi paolone86 il 03/09/2010, 14:35

purtroppo capita che i corrieri non passino e classifichino il tutto come destinatario assente al pro di far risultare il passaggio ed evitarsi grane pratica scorretta mi è captato più volte con SDA di dover recarmi in sede con foglietto con scritto il tracking e passando per pirla io perchè il corriere e passato dove come e quando qualcuno me lo dirà purtroppo per le consegne ti tocca di stare a loro solitamente consegnano alla mattina e al pomeriggio ritirano potrebbero consegnare se sei sulla strada del giro dei ritiri altrimenti ciccia.
paolone86
chinaesperto

Torna a Pagamenti, corrieri e spedizioni