esperienza in corso con sunsky

Esperienze dirette, problemi riscontrati, valutazione del servizio offerto

esperienza in corso con sunsky

Messaggiodi cartman il 26/08/2010, 9:15

salve a tutti. sono nuovo del forum ma lo seguo "da spettatore" da qualche tempo, precisamente da quando mi è presa la passione per i cinafonini. ritengo utile il lavoro dei redattori del sito. infatti il mio primo acquisto l'ho fatto affidandomi ad uno dei cosidetti siti affidabili sunsky. ho anche visto che di recente qualche dubbio su questo rivenditore è emerso. io non sono ancora in grado di dare un giudizio definitivo su sunsky in quanto dopo un primo ordine andato a buon fine in tempi sorprendentemente rapidi, il secondo ordine sta presentando dei problemi che spero saranno risolti. riassumo come sono andate le cose. ho effettuato un ordine di 4 telefonini. 5 giorni dopo arriva il pacco (molti problemi con dhl ma di questo penso che ne dovrei parlare in un altra sezione) con soli 2 telefoni. scrivo immediatamente al referente delle vendite, Kenny, mi risponde che gli dispiace per il contrattempo che loro la merce l'hanno spedita che si è smarrita nel viaggio e che comunque mi davano l'alternativa tra il rimborso della merce mancante e l'invio con una nuova spedizione. mi dico "allora sono effettivamente seri". scelgo l'alternativa spedizione. mi chiedono se possono spedirmela con il prossimo ordine. già qui rimango perplesso in quanto non dovresti chiedermi un nuovo ordine come condizione per mandarmi la merce che ho già pagato. dico che voglio la merce "smarrita" e basta. Kenny mi dice di creare un ordine che contiene la merce che non mi è arrivata, di utilizzare il metodo di pagamento Bank in modo che lui può tramutare l'ordine in stato "pagato" e spedirmi la merce. è un meccanismo un pò particolare ma se occorre fare così... faccio immediatamente l'ordine. aspetto 5 giorni e lo status rimane sempre "unpaid". penso "Kenny sarà andato in ferie?" scrivo una mail dove sollecito l'invio della merce. kenny mi risponde immediatamente (mail di ieri) che non gli risulta il pagamento!!! gli ricordo che ho fatto come lui mi aveva detto e che mi sembra strano che lui voglia che gli paghi i due telefonini che ho già pagato (in anticipo). ora, comunicando in una lingua non propria può anche capitare di non capirsi perfettamente. quindi forse è successo questo. sto aspettando un ulteriore risposta che chiarisca tutto. ma in attesa mi assale la sensazione che ogni volta che mi risponde kenny sembra aver cancellato tutto quello che ci siamo detti con le mail precedenti oppure kenny non è una sola persona e le persone che si avvicendano nelle risposte non hanno conoscenza completa della questione.
naturalmente se la vicenda andrà a buone fine il mio giudizio rimarrà neutro in attesa di scoprire come andrà un eventuale terzo ordine. altrimenti sarò implacabile nel giudicare. sarebbe un vero peccato essersi illusi di aver trovato un rivenditore affidabile.
a qualcuno è capitato qualcosa di simile? avete consigli da darmi?
l'esito della vicenda alla prossima puntata
cartman
chinacurioso

Chinafonini posseduti: CJ w007 anycool T828D

Re: esperienza in corso con sunsky

Messaggiodi M.bruno il 26/08/2010, 10:39

di serio c'è poco a me è capitata una cosa simile con fastcardtech ma sensa che io gli dica qualcosa mi ha immediatamente rimborsato i soldi....questo kenny fa il furbo secondo me... scrivigli che lo denunci se non ti manda il pacco cosi fa poco lo spiritoso :lol: :lol: :lol:
Immagine
M.bruno
chinadepto

Chinafonini posseduti: M002L, Hiphone 4gs,8900tv,iphone4,copy E71

Messaggiodi frk il 26/08/2010, 20:29

"Kenny", probabilmente, è più di una persona, accade con molti rivenditori, forniscono delle figure "fittizie" cui rivolgersi.

...e comunque temo sia inutile illudersi di trovare il venditore perfetto, le valutazioni del nostro borsino cambiano di continuo... personalmente, credo non ci sia nulla di affidabile nel settore commerciale... quando torno la seconda volta in un ristorante che mi aveva soddisfatto, prendo sempre una fregatura :sisi:
Evitate TIM e Kena Mobile come la peste!!!
frk
Site Admin

Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Messaggiodi M.bruno il 27/08/2010, 8:10

io personalemte ho trovato il mio fornitore preferito , anzi e una lei si chiama Lorna di ChinaHappyBuy ci ho ache fatto una video chat addirittura adesso siamo diventati amici, appena entra in skype subito mi saluta insomma siamo entrati in confidenza...

p.s. per Frk addirittura ha publicato sul suo sito quello sponsor che ti dicevo in pm..
Immagine
M.bruno
chinadepto

Chinafonini posseduti: M002L, Hiphone 4gs,8900tv,iphone4,copy E71

Messaggiodi cartman il 27/08/2010, 8:50

Dopo un mio sollecito alla risposta inviato sia a kenny che all'indirizzo generico del settore vendite di sunsky, kenny sembra essersi svegliato dal torpore ed è tornato in sè. Adesso mi ha tramutato l'ordine nello stato di pagato. Speriamo bene. In effetti se i responsabili che rispondono al nome di Kenny sono diversi si spiegano le contraddizioni emergenti dalle loro risposte. Alla prossima puntata (dovrebbe essere "shipped")
cartman
chinacurioso

Messaggiodi cartman il 27/08/2010, 13:50

Eccoci allo "shipped". Merce spedita. Non risulta ancora la tracciabilità sul sito di DHL. Si accende la speranza...
cartman
chinacurioso

Messaggiodi cartman il 27/08/2010, 19:08

Spedizione in transito SHENZHEN RPC :-)
cartman
chinacurioso

Messaggiodi fazius il 27/08/2010, 22:51

Pero' non ci fare la telecronaca minuto per minuto.
           Il sapere umano appartiene al mondo.           

Immagine     
fazius
chinamaniaco

Chinafonini posseduti: M002L

Messaggiodi cartman il 31/08/2010, 21:04

Qui finisce l'avventura... oggi ho ricevuto il pacco. Tutto in ordine. E' stato faticoso ma alla fine ce l'abbiamo fatta! Nonostante qualche incomprensione, giudizio positivo su sunsky se non altro per l'esito finale della vicenda. Della serie tutto e bene ciò che finisce bene. :applausi:
A presto
cartman
chinacurioso

Messaggiodi fazius il 01/09/2010, 8:17

:applausi:
           Il sapere umano appartiene al mondo.           

Immagine     
fazius
chinamaniaco

Chinafonini posseduti: M002L