CECT I9 3G

Avete già un chinafonino? Fateci sapere come va!

CECT I9 3G

Messaggiodi lince10 il 03/08/2010, 18:07

Ciao a tutti
Volevo condividere con voi la mia esperienza sulla "tenuta nel tempo" del mio chinafonino.
A maggio 2009 mi è arrivato il CECT I9.3G, chinafonino in stile Iphone.
Prima gradita sorpresa la confezione, assolutamente accurata, anche dal punto di vista estetico.
In dotazione 2 batterie da 900mA, cavo auricolare stereo, pennino retrattile, 2 set di cover di protezione per il touch-screen, cavo USB, caricatore da muro e micro sd da 2gb
Siamo ad agosto 2010, quindi da più di un'anno lo sto utilizzando per lavoro con una media di 4000 minuti/mese di chiamate (somma tra ingresso ed uscita), spartiti 80%sulla SIM1 Vodafone e 20% sulla SIM2 TIM.
L'I9.3G è abbinato ad un auricolare nokia bluetooth HS-36W con cui funziona perfettamente.
La batteria originale sta ancora facendo egreggiamente il suo dovere, tanto che la seconda batteria fornita di serie la carico ogni 3 mesi solo perchè non si rovini, l'autonomia è assolutamente in linea con il Blackberry curve ed il nokia N70 che lo hanno preceduto.
La lingua Italiana è a livello di "wallpaper=cartadaparati"... con un pò di fantasia utilizzabile (io lo preferisco comunque in Inglese)
Dal punto di vista della robustezza è decisamente un buon prodotto, ha sopportato almeno 3 cadute a "pesce morto" su mattonelle senza grossi problemi.
Le finiture sono assolutamente all'altezza delle più rosee aspettative e la capacità sia in ricezione che in trasmissione addirittura sorprendente.
SMS e MMS abilitati su entrambe le SIM.
Audio ottimo anche durante il "viva voce"
Riproduzione di multimediali e mp3 ottima, anche se i codec a disposizione per i filmati sono pochi e non aggiornabili.
E-Book-Reader facilmente utilizzabile con file .txt
Java abilitato, ci faccio girare OPERA 4.2 come browser.
Aspetti negativi:
Scomodo (come tutti i touch) per scrivere SMS ed in generale un attimo lento come risposta dello schermo alle sollecitazioni (credo dipenda dal processore utilizzato).
Pieno di giochi ed utility in cinese assolutamente inutili e che purtroppo non si possono eliminare, non danno fastidio ma dispiace avere 9 pagine di roba che non serve.
Fotocamera con risoluzione bassina, su livelli VGA e priva di flash.
All'epoca lo ho pagato 80€, nel complesso devo dire che sono stati soldi ben spesi, sono contento del prodotto acquistato e del servizio che mi sta facendo.

Lince10
lince10
chinapassante
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 03/08/2010, 17:01
Chinafonini posseduti: CECT I93G

Torna a Recensioni e valutazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

cron