SCIPHONE I68
Finalmente, un clone con una scatola diversa dal solito.
Nessun logo simil apple stampato ne appiccicato sul guscio
Nella confezione, ci sono 2 batterie, un cavetto dati/caricabatterie e il caricabatterie.
L'impressione iniziale, dopo aver montato batteria e guscio è di leggerezza estrema!!
gli incastri del guscio, sono abbastanza precisi.
Il pennino è un pochino duro da estrarre, beh...almeno non c'è rischio che scivoli fuori da solo
Veloce nell'accensione e nell'aggancio delle reti, la sensibilità è buona (superiore al motorola V3I)
L'italiano è come al solito mooooolto scarso, anche se migliore rispetto ai primi cinafonini.
Lo schermo è un 3.2"
il touch screen è preciso, tanto che gli sms si riescono a scrivere con le dita (se avete le unghie
)e con il pennino senza problemi.
anche per questo telefono, gli mms si abilitano (almeno per TIM) inviandosi il messaggio
autoconfigurante del Nokia N70.
Può mantenere in memoria 200SMS e un pò di MMS (dipende dalle dimensioni)
La rubrica è spartana, come quelle presenti negli altri cloni...circa 500 contatti (non l'ho testato a fondo ne ho solo 250 in rubrica), con la possibilità di associare suonerie diverse e di creare gruppi
Lo shake è presente e sensibile, ma non capisco se il gravity inducer vada attivato....
la rotazione è veloce.
buona la sezione multimediale, radio fm con buona sensibilità, lettore per i filmati GP3 e sezione audio
per MP3.
L'audio dagli altoparlanti e potente, come nella tradizione dei cinafonini, ma non eccezzionale come qualità.
La java machine è presente, ci sono un paio di giochini (non ho avuto tempo di provare a caricare giochi
)La gestione delle due sim è buona, con la possibilità di attivare una o l'altra o entrambe con un semplice
click dal menù "DUAL SIM SETTINGS"
La fotocamera, viene dichiarata come 2Mpx, piuttosto falsa come informazione, la risoluzione max è
di 640x480 quindi la solita VGA.
Collegamento Bluetooth ottimo con molte opzioni, funziona perfettamente con i kit vivavoce della
Parrot.
Il cavetto di collegamento al computer è come al solito proprietario, consiglio a chi volesse comprare
questo telefono di richiederne un altro al venditore
Conclusione, tutto sommato il rapporto qualità prezzo è buono.
Ciao e a presto