Cect a890, modello con dvb-t

Avete già un chinafonino? Fateci sapere come va!

Cect a890, modello con dvb-t

Messaggiodi andry74 il 23/01/2009, 17:16

Grazie per il benvenuto...
Allora...di recensioni non me ne intendo granchè però potrò dire qualcosa in più nei prossimi giorni o eventualmente se mi ponete le vostre domande e/o dubbi vi potrò rispondere nel frattempo. In fondo è arrivato giusto 2 giorni fa e lo sto ancora testando...
devo dire che l'ho acquistato semplicemente per la curiosità della tv digitale e non per smattettarci con i programmi e utility del cellulare, visto che non ha tantissimi. eppoi mi basta il mio HTC Touch Pro per smanettare dalla mattina alla sera...

iniziamo dai difetti:
- l'antenna telescopica, sebbene in acciaio (non in ferro!) e perfettamente integrata è piuttosto esile e delicata quindi bisogna maneggiarla con attenzione per non romperla in quanto senza di essa la ricezione sarebbe problematica. Se è vero, infatti che all'aperto si potrebbe tenere chiusa nel suo alloggiamento, dentro casa bisogna estrarla almeno 10 cm, se non addirittura completamente.
- la tastiera non è eccezionale, i tasti sono stretti e lunghi perciò danno filo da torcere anche al più abile amante degli SMS. Per fortuna che è un touch screen e dunque si può usare anche lo schermo per digitare numeri e lettere.
- all'inizio, almeno finchè non ci si abitua, è piuttosto scomodo da maneggiare: essendo abituati all'uso di telefoni non cosi generosi nel display, l'impressione iniziale non è delle migliori. infatti si presenta piatto e largo, sicuramente un oggetto non-conventional se si considerano i comuni telefonini. Tuttavia, soprattutto quando si guarda la TV con lo schermo da 3,2'' è difficile poi ricordarsi della scarsa maneggevolezza iniziale.
-ci sono solo 200 numeri in rubrica da memorizzare. in compenso ogni scheda vi permette di memorizzare diversi dettagli.
- dimenticatevi il T9 perchè non ha la lingua italiana!
- ha solo un gioco e non è compatibile con JAD e JAR.
- la fotocamera non è eccezionale e non ha il flash.
- non supporta tutti i tipi di file video. ho provato alcuni mpeg e avi ma niente... :-( Legge sicuramente i 3gp.

passiamo ai pregi:
- la sintonizzazione e memorizzazione dei programmi digitali è automatica, ma si può fare anche la ricerca manuale e con i tasti centrali si può passare velocemente dalla funzione Radio alla TV e, oltre che alla scansione dei programmi memorizzati. I canali ricevuti sono: rai 1,rai 2 , rai 3, rete 4, canale 5, italia 1, boing, iris, class news, coming soon, bbc world, rai sport più, rai notizie24, rai edu1, rai gulp, sat2000, Premium calcio, diretta calcio, disney channel, ecc. ovviamente solo i primi di questi sono in chiaro però si vedono abbastanza bene.
- la ricezione del segnale telefonico è abbastanza buona, l'audio tx-rx va bene in conversazione e ha anche il vivavoce (h-free).
- ha un blocco schermo automatico e l'auto spegnimento del display impostabile.
- ha dei profili d'uso personalizzabili (normale, meeting, indoor, outdoor, headset, bluetooth).
- è abbastanza robusto e la batteria da 1800 maH tiene bene da quasi 3 giorni considerando che ci sto "giocando" molto per capire come funziona la tv e il resto. (tenete presente inoltre che lo uso con una seconda scheda e perciò non faccio/ricevo telefonate e/o sms).
- supporta T-Flash da 2Gb ma non ho provato se ne supporta di più grandi in quanto non ce l'ho.
- è un lettore mp3, radio FM (solo con cuffie) e l'audio è perfetto!!!
- funzione cronometro, calendario, agenda, calcolatrice, e-book reader (legge file txt).

per ora ho finito...vi terrò aggiornati.
una cosa è certa: se avete intenzione di prenderlo per godervi il vostro programma preferito sui canali in chiaro, non ve ne pentirete. Certo, esistono lettori portatili dvd-dvx con digitale dvb-t allo stesso prezzo o anche meno. però questo gioiellino rimane pur sempre un prezioso televisore digitale TASCABILE di tutto rispetto, sia come immagine che come audio senza trascurare la buona qualità come apparecchio cellulare.
Ultima modifica di andry74 su 23/01/2009, 17:31, modificato 1 volte in totale.
andry74
chinapassante
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 23/01/2009, 14:57
Chinafonini posseduti: CECT A890

Re: Cect a890, modello con dvb-t

Messaggiodi karl1 il 23/01/2009, 17:29

Beh....Andry, hai fatto una perfetta minirecensione, se me lo permetti la inserisco nella sezione recensioni :-)
Intanto, grazie per la recensione :applausi:
:ciao:
Avatar utente
karl1
Moderatore
 
Messaggi: 6920
Iscritto il: 16/10/2008, 10:01
Chinafonini posseduti: Dapeng A8500+ - Samsung Galaxy S2

Re: Cect a890, modello con dvb-t

Messaggiodi andry74 il 23/01/2009, 23:38

Vai tranquillo. inserisci pure, ci mancherebbe! ;-)
andry74
chinapassante
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 23/01/2009, 14:57
Chinafonini posseduti: CECT A890


Torna a Recensioni e valutazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 11 ospiti

cron