Recensione MFU W72

Avete già un chinafonino? Fateci sapere come va!

Recensione MFU W72

Messaggiodi gianprior il 07/07/2010, 1:41

http://www.solonomi.com/index.php/buy-d ... meras.html

CONFEZIONE
All'interno della scatola è presente il telefono, 2 batterie, caricabatterie e cavo usb, cd installazione e auricolare
Immagine

CARATTERISTICHE TECNICHE
Dual SIM, Dual Standby!
QWERTY Full Keyboard!
Analog TV!
Optical Mouse
Windows Mobile 6.5 Professional!
GPS
WiFi
Dual Cameras
2.4" Touch Screen
Sync with your PC's Microsoft Outlook!
Word, Excel, PowerPoint, OneNote!
Microsoft Live!
GSM Quad Band

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine



ASPETTO ESTERNO
il telefono è davvero ben fatto, robusto, ancora non presenta scricchiolii e la tastiera risponde bene. Anche il cursore ottico fa bene il suo lavoro.
LATO DESTRO
Nel lato destro si trovano i due tasti del volume ed un terzo tasto configurabile (fotocamera di default)
LATO SINISTRO
Nel lato sinistro si trova il tasto POWER/blocco tasti, la presa per il cavo USB-caricabatt e la presa cuffie
DISPLAY
Il display è luminoso ma alla luce solare non proprio è il massimo ma si riesce comunque ad usare.
il touch screen è molto buono, risponde bene al tocco (il pennino è per la maggior parte dei casi inutile)
COPERTURA RETE
La copertura è buona. inspiegabilmente prende in zone dove altri telefoni non prendono ma a volte il segnale sparisce in zone normalmente coperte. non so se sia un problema di WM o cosa.. Comunque avendo il entrambi gli alloggiamenti due sim vodafone, non segnala mai la stessa copertura per entrambe.
BATTERIA
Mi ritengo soddisfatto della durata della batteria. Dopo un giorno di lavoro ho ancora un 25%, alla pari del BB8250 che aveva solo una sim!
WIFI
La ricezione delle reti è buona.
BLUETOOTH
Il bluetooth funziona correttamente. Testato con auricolare nokia, trasmissione dati con il PC
VOLUMI
il volume dello speaker è buono e anche l'audio dell'altoparlante non è male.
GPS
E' presente un'antenna GPS integrata. dalle impostazioni ho visto la localizzazione ma devo ancora testarla con un navigatore.
TV ANALOGICA e RADIO
La TV analogica funziona, e anche abbastanza bene, con l'antenna presente sopra il telefono!! Per la radio invece è necessario inserire le cuffie.
FOTOCAMERE
il telefono dispone di due fotocamere: una frontale e una posteriore con flash. Le foto diurne non sono male, quelle notturne con flash…………
SOFTWARE
Questo telefono ha WM 6.5con tutti i pregi e difetti. Quindi credo non sia necessario soffermarsi
GESTIONE CHIAMATE - RUBRICA
La rubrica è unica per entrambe le sim. E' possibili sincronizzarlo con outlook del proprio PC (come tutti i dispositivi WM) e comunque legge correttamente i contatti presenti nelle sim e davanti al nome aggiunge un "1" se si trova nella sim 1, "2" se si trova nella sim 2.
Per selezionare con quale sim telefonare basta premere il tasto "cornetta 1" o "cornetta 2"
Nella lista chiamate davanti al nome/numero aggiunge un "1" se è una chiamata della sim 1, "2" se è una chiamata della sim 2.
Immagine

GESTIONE SMS-MMS
La gestione degli SMS-MMS è più complessa.
Per ogni mess che si invia è possibile:
- scegliere in ogni caso con quale sim inviarlo
- impostare una sim principale e inviarli sempre con quella
- inviare con la sim 1 se il mess era arrivato nella sim 1 e viceversa.
Per gli MMS, non avendo modo di testarli, non ho capito se è la stessa cosa degli sms oppure se oppure vengono scaricati solo nella sim impostata nel menu "data connection select". Personalmente questa funzione non mi è indispensabile.
Nella lista messaggi davanti al nome/numero aggiunge un "1" se è un messaggio della sim 1, "2" se è un messaggio della sim 2.
GESTIONE DUAL SIM
Ci sono vari menu di configurazioni dual sim.
IMPOSTAZIONI - PERSONALE - SIM SETTINGS che permette di dare un nome alle sim, impostare la MAIN SIM e impostare la gestione degli SMS sopradescritta.
IMPOSTAZIONI - CONNESSIONI - DATA CONNECTION SELECT per selezionare la sim per le connessioni dati
IMPOSTAZIONI - CONNESSIONI - GESTIONE WIRELESS per spegnere una o due sim, wifi,…….
IMPOSTAZIONI - PERSONALE - PHONE - per gestire la suoneria della chiamata in ingresso per ciascuna sim, segreteria e altri servizi

In conclusione, se volete un telefono con dualsim, tastiera qwerty, windows mobile, wifi, gps e non date peso alla fotocamera allora il W72 fa al caso vostro
gianprior
chinanovizio
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 30/06/2010, 22:33

Re: Recensione MFU W72

Messaggiodi frk il 07/07/2010, 1:48

Grazie per la recensione completa di foto, Gianprior, e bel telefono, complimenti! :ehgia:

Un dual sim con Windows Mobile e tastiera qwerty con GPS e WiFi a meno di 150 euro, beh, bisogna ammettere che è un bal giocattolo! ...ma il "pad multidirezionale" è in realtà un sensore ottico? Non lo si può usare come il classico tasto a 5 vie?
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Recensione MFU W72

Messaggiodi karl1 il 07/07/2010, 8:46

Grazie per il contributo!!!!!
:applausi: :applausi:
Avatar utente
karl1
Moderatore
 
Messaggi: 6920
Iscritto il: 16/10/2008, 10:01
Chinafonini posseduti: Dapeng A8500+ - Samsung Galaxy S2

Re: Recensione MFU W72

Messaggiodi gianprior il 07/07/2010, 9:16

ma il "pad multidirezionale" è in realtà un sensore ottico? Non lo si può usare come il classico tasto a 5 vie?


praticamente è lo stesso che montano i BB. Dentro l'applicazione INTERNET EXPLORER c'è la classica freccetta tipo mouse e con in pad la sposti in tutte le direzioni che vuoi..
gianprior
chinanovizio
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 30/06/2010, 22:33

Re: Recensione MFU W72

Messaggiodi gianprior il 07/07/2010, 9:50

Qualcuno mi può dare una mano con l'impostazione della email?

per la ricezione tutto ok, il POP funziona correttamente. Per l'ivio che SMPT devo settare con vodafone?
Grazie :-D
gianprior
chinanovizio
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 30/06/2010, 22:33

Re: Recensione MFU W72

Messaggiodi frk il 07/07/2010, 10:45

Chiedevo perchè non mi son trovato bene con la trackball del blackberry. :nono:

Per l'smtp prova sul sito vodafone o chiama il 190.
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Recensione MFU W72

Messaggiodi gianprior il 07/07/2010, 14:57

gianprior
chinanovizio
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 30/06/2010, 22:33

Re: Recensione MFU W72

Messaggiodi cectw72 il 25/10/2010, 19:54

Ciao, ma sei riuscito ad installare il navigatore? Io ho provato sia il tom tom che l'IGO8 ma non mi trova mai il segnale GPS!!!
cectw72
chinacurioso
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 11/09/2010, 10:41
Chinafonini posseduti: cectw72

Re: Recensione MFU W72

Messaggiodi cectw72 il 25/10/2010, 19:54

Ciao, ma sei riuscito ad installare il navigatore? Io ho provato sia il tom tom che l'IGO8 ma non mi trova mai il segnale GPS!!!
cectw72
chinacurioso
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 11/09/2010, 10:41
Chinafonini posseduti: cectw72

Re: Recensione MFU W72

Messaggiodi fpm_paolo il 25/10/2010, 22:03

cectw72 {L_WROTE}:Ciao, ma sei riuscito ad installare il navigatore? Io ho provato sia il tom tom che l'IGO8 ma non mi trova mai il segnale GPS!!!

ti ho risposto anche nell'altra discussione, linkandoti la mia recensione del W73 (che comunque è lo stesso).
Controlla di aver settato tutto per bene (in Impostazioni, controlla che le porte sia del GPS che dell'hardware siano definite e siano diverse l'una dall'altra
Una volta installato iGo8, fagli ricercare il GPS e vedrai che lo troverà (quasi sicuramente in COM6, quasi sicuramente a velocità 57600).
Mettiti in una zona nella quale sai di per certo che il GPS prenda bene (magari fattene prestare uno da un amico e fermati in un punto nel quale sono visibili tra i 6 e i 12 satelliti) e aspetta DA FERMO...siediti comodo e aspetta...fumati una sigaretta e aspetta...: alla prima esecuzione ci vorrà un bel pò di tempo prima che il GPS triangoli il segnale!!! A maggior con iGo8 che è lentuccio!!!
Fai le prove DA FERMO, perchè in movimento chiaramente è più difficile ricercare il segnale.
Avatar utente
fpm_paolo
chinamaniaco
 
Messaggi: 865
Iscritto il: 28/02/2010, 20:29
Chinafonini posseduti: F035 - W73 - Star A3 - JiaYu G3

Prossimo

Torna a Recensioni e valutazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

cron