Salve a tutti... in sostanza mi sono deciso a tentare di sfruttare l'accelerometro e vorrei provare a installare la rom che fixa il g sensor anche a costo di perdere la lingua italiana (tanto ho la spb shell che risolve parte del problema) e la zoom bar. Solo che il mio smartphone non è il t5388i (quello per cui dovrebbe essere uscita una rom risolutrice), bensì il diamond 2 t5388+ (quello con lo schermo wvga a 480x800). Dovrebbe essere questo:
http://www.fastcardtech.com/goods-4320-Diamond2+T5388+first+dual+sim+standby+Windows+65+mobi+Quadband++G-sensor++600MHz+CPU+GPS+WIFI+FM.html
Non avendo mai fatto nulla di simile prima d'ora, qualcuno sarebbe così gentile da indicarmi il procedimento esatto da seguire? E quale rom devo usare per essere certo che sia compatibile con il mio smartphone? Rischio di dover buttare il cell se la procedura dovesse andare male o in ogni caso con l'hard reset riuscirei a ripristinare il sistema operativo originario? Inoltre: quando aggiorno la rom perdo le installazioni e le impostazioni precedentemente fatte dovendo poi reinstallare tutte le varie applicazioni da capo? Ringrazio in anticipo chi sarà così gentile da schiarirmi un pò le idee!!