Recensione ZOHO W7000D

Avete già un chinafonino? Fateci sapere come va!

Recensione ZOHO W7000D

Messaggiodi teir il 28/06/2010, 12:23

recensione SOHO W7000D
----------------------
ciao a tutti,

avendo acquistato questo cinafonino recentissimo e dalle funzionalità interessanti, scrivo per voi questa recensione per arricchire il materiale di questo sito unico nel suo genere.

INTRODUZIONE
------------
lo zoho w7000d è basato sul sistema operativo diffuso per la stragrande maggioranza dei cinafonini... supporta il dual sim dual standby, ha le solite funzionalità di base, è esteticamente un clone dell'iphone (sia come scocca che per le icone), ha come funzioni interessanti il wifi e la televisione già predisposta per il digitale terrestre dvb-t.

PRIMO CONTATTO
--------------
il primo impatto è buono. il cellulare arriva in una confezione dove sono illustrate le caratteristiche ma non marca e modello (che invece individuiamo dalle etichette poste all'interno, sotto la batteria). il manuale è in inglese ed è sufficientemente chiaro anche se non approfondisce le varie sezioni di configurazione et similibus. la dotazione è la solita: telefono, cavo dati, adattatore per la 220, due batterie.
lo schermo è un 3,5 pollici, molto ampio e bello, con risoluzione direi abbastanza alta.
la traduzione in italiano molto migliore rispetto ai primi cinafonini anche se con qualche errore da risate a denti stretti :)

FUNZIONALITA' TELEFONICHE
-------------------------
queste funzionalità sono buone... l'audio è perfetto ambo i lati, anche con vivavoce e auricolare. la gestione di sms e mms è semplice e ottimale.

FUNZIONALITA' PIM
-----------------
la rubrica è abbastanza user friendly e non vanta funzionalità particolari... non è possibile associare immagini all'elemento in rubrica, ma si può completare una scheda abbastanza ampia.. oltre a nome e numero posso inserire indirizzi email, numeri alternativi, indirizzo eccetera. la sveglia anch'essa è in linea con gli altri cinafonini: completa, possibilità di impostarne diverse e in diversi giorni della settimana. la sveglia funziona anche a telefono spento. inoltre è possibile impostare degli orari per spegnimento e accensione del telefono.

FUNZIONALITA' MULTIMEDIALI
--------------------------
in questa sezione ci sono delle interessanti funzionalità.
le fotocamere sono due, una sul retro e una davanti per l' "autoscatto". sul retro è presente anche il flash per migliore qualità al buio. la fotocamera anteriore è 0,3 megapixel, quella posteriore invece 1,3. inoltre, una volta collegato al pc, il cellulare può fungere anche da webcam, sempre con la fotocamera anteriore.
i video vengono effettuati con entrambe le fotocamere, con la qualità di cui sopra.
la radio è di ottima qualità e funziona anche senza auricolare.
il gioiello è sicuramente la tv: è possibile fare la ricerca canali sia digitali, sia analogici, sia entrambi. vengono memorizzati fino a 40 canali.
la qualità in dvb-t è stupefacente: semplicemente perfetta. tra l'altro ho confrontato con due comuni ricevitori digitali collegati a tv e il cinafonino trova canali che i ricevitori non riuscivano ad individuare...
va detto che il tutto avviene all'aperto: al chiuso quantità e qualità dei canali trovati calano drasticamente...

FUNZIONALITA' AGGIUNTIVE
------------------------
ci sono alcuni giochi preimpostati, tra cui i dadi che vengono lanciati sfruttando l'accelerometro.
l'accelerometro stesso funziona molto bene... basta inclinare il telefono, ad esempio, con la televisione o il browser per ruotare il quadro e sfruttare maggiormente le dimensioni del display.
ci sono già impostate le icone per lanciare il browser (opera mini), l'instant messenger (ebuddy) e google maps. il telefono supporta java 2.0, non ho ancora fatto prove specifiche per scaricare e installare apps.
inoltre è interessante la funzione segreteria telefonica... si può impostare un messaggio audio da far ascoltare dopo un tot di squilli. al termine si potrà lasciare un messaggio che verrà salvato come file audio sulla sd.

FUNZIONALITA' AVANZATE
----------------------
ho provato a collegare il cellulare al pc come memoria di massa, com o webcam e funziona bene in tutti i casi.
per collegarsi ad internet si può optare per il gprs o per il wifi. in entrambi i casi il funzionamento è buono, molto brillante per il wifi:

la ricerca reti è velocissima e la navigazione molto fluida. opera scarica regolarmente tutti i siti che ho provato, il messenger e google maps funzionano molto bene e molto rapidamente.
è chiaro che chattare da un cellulare è più scomodo che da un pc con una bella tastiera, ma questo penso sia inevitabile!

LATI NEGATIVI
-------------
ne riscontro due, di cui uno ai limiti dell'assurdo:

1. una volta lockato il cellulare, per sbloccarlo (prima del classico "slide to unlock) non basta toccare il pulsantone centrale ma bisogna invece schiacciare il pulsantino di accensione. non comodissimo

2. incredibile ma vero: i produttori hanno curato tanto il software ma si sono dimenticati di lasciare un buco per collegare il caricabatterie! attualmente per caricare devo rimuovere la cover posteriore... e anche se la batteria pare di lunga durata, giocando con tv e wifi chiaramente si scarica più rapidamente! in questi giorni tenterò di rimediare con una mod di cui avrete notizie e foto dettagliate!
Ultima modifica di teir su 02/07/2010, 10:47, modificato 1 volte in totale.
teir
chinadepto
 
Messaggi: 104
Iscritto il: 12/06/2010, 16:18

Re: Recensione ZOHO W7000D

Messaggiodi karl1 il 28/06/2010, 12:25

:applausi:
mi sembra ottima, manca qualche foto...se ti va..
le foto max 640x480 ;-)
Grazie per il contributo!!!
Avatar utente
karl1
Moderatore
 
Messaggi: 6920
Iscritto il: 16/10/2008, 10:01
Chinafonini posseduti: Dapeng A8500+ - Samsung Galaxy S2

Re: Recensione ZOHO W7000D

Messaggiodi teir il 28/06/2010, 12:30

vedo di farle a casa appena ho un attimo :)
teir
chinadepto
 
Messaggi: 104
Iscritto il: 12/06/2010, 16:18

Re: Recensione ZOHO W7000D

Messaggiodi piras virdi il 02/07/2010, 11:50

Anch'io da ieri sono diventato possessore del zoho w7000d, ma il mio inglese non mi aita piu' di tanto. Ad ogni modo, questo cellulare, per cio' che sono riuscito a carpirne fnora, sembra un vero gioiellino. Il mio possiede sulla cover posteriore, ambedue i "buchini" che permettono sia l'alloggio della spina del caricabatteria che dell'auricolare, mentre invece non ha il "buchino" per la presa dell'usb!?!?! Qualcuno potrebbe aiutarmi a configurarlo per internet ect, io possiedo una sim della vodafone. Vi ringrazio anticipatamente
piras virdi
chinacurioso
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 02/07/2010, 11:43
Chinafonini posseduti: anycool t808, zoho w7000d

Re: Recensione ZOHO W7000D

Messaggiodi lallarock il 02/07/2010, 12:08

Per le configurazioni c'è un'apposita discussione nella sezione "Richieste d'aiuto".
Non contattatemi privatamente, tanto non vi rispondo.
"hana wa sakuragi, hito wa bushi"
Avatar utente
lallarock
chinasupremo
 
Messaggi: 3104
Iscritto il: 19/01/2009, 12:59
Chinafonini posseduti: Mini N97 - BlueBerry A9630 - Desay M888 (rotto)

Re: Recensione ZOHO W7000D

Messaggiodi teir il 03/07/2010, 11:06

piras virdi {L_WROTE}:Anch'io da ieri sono diventato possessore del zoho w7000d, ma il mio inglese non mi aita piu' di tanto. Ad ogni modo, questo cellulare, per cio' che sono riuscito a carpirne fnora, sembra un vero gioiellino. Il mio possiede sulla cover posteriore, ambedue i "buchini" che permettono sia l'alloggio della spina del caricabatteria che dell'auricolare, mentre invece non ha il "buchino" per la presa dell'usb!?!?! Qualcuno potrebbe aiutarmi a configurarlo per internet ect, io possiedo una sim della vodafone. Vi ringrazio anticipatamente


ciao,

non capisco: come lo carichi se non con il cavo usb? comunque nella sezione modding puoi vedere come ho ricavato il buco per l'usb.

per quanto riguarda la configurazione internet/mms ho seguito questa guida qui: viewtopic.php?f=7&t=13&st=0&sk=t&sd=a&start=120

comunque se lo imposti in italiano è tradotto abbastanza bene.
teir
chinadepto
 
Messaggi: 104
Iscritto il: 12/06/2010, 16:18

Re: Recensione ZOHO W7000D

Messaggiodi Caipi il 04/07/2010, 13:00

Ciao, mi sembra di aver letto in giro che abbia integrato il GPS, me lo potresti confermare? Magari potresti anche testarlo?
Altra cosa, lo hai comprato in Italia? Eventualmente mi potresti indicare un rivenditore Italiano?

Grazie e ciao
Caipi
chinapassante
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 04/07/2010, 12:56

Re: Recensione ZOHO W7000D

Messaggiodi nicola.dicapua il 04/07/2010, 22:54

Ciao sono interessato anch'io all'acquisto dello zoho w 7000d l'ho trovato su Fastcardtech ma ho delle remore a cusa del corriere. Vorrei sapere voi dove l'avete acquistato, con quale corriere, se è filato tutto liscio e i tempi di consegna. Grazie per qualsiasi altro consiglio vorrete darmi. Un'ultima cosa siccome questo cell non ha il GPS vorrei implementarci il programma WEtravel per la navigazione dei telefonini con Java, cosa ne pensate?
nicola.dicapua
chinapassante
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 04/07/2010, 22:38

Re: Recensione ZOHO W7000D

Messaggiodi karl1 il 05/07/2010, 10:05

Se non ha il gps, con cosa vorresti usare Wetravel??
come per qausi la totalità dei telefoni con RTOS, non ci sono le API java per il supporto di un antenna bluetooth gps esterna.
:-?
Avatar utente
karl1
Moderatore
 
Messaggi: 6920
Iscritto il: 16/10/2008, 10:01
Chinafonini posseduti: Dapeng A8500+ - Samsung Galaxy S2

Re: Recensione ZOHO W7000D

Messaggiodi piras virdi il 05/07/2010, 10:32

Grazie Teir per la dritta riguardante la configurazione, ad ora con l'autoconfigurazione del nokia 73 sono riuscito a far funzionare gli mms, mentre invece per la connessione ad internet, non riesco, ci devo ancora lavorare un po', magarisfruttando la tua dritta. Per accedere alla presa usb, devo "semplicemente" togliere la cover posteriore, mentre per caricarlo utilizzo la presa superiore, dedicata alla presa del caricabatterie.

Caipi, il cellulare in questione non possiede il GPS.

Nicola di Capua, io il mio l'ho acquistato rispondendo ad un annuncio sulla repubblica, trattasi di Shenzhen Electronic Technology Co., Ltd., tempo 5gg e ho ricevuto il gioiellino a casa con la spesa di circa 125 euro, comprese circa 15 di tasse doganali. Io ne sono estremamente soddisfatto, ma il mio giudizio e' da prendere con le molle in quanto ho parecchi problemi nell'affrontare questa materia, a me sino a poco tempo fa', assai sconosciuta. Se ora riesco anche con la connessione ad internet, al Zoho w7000d, assegno un bel voto, anche se devo informarmi per bene sulla connessione wifi, soppratutto sul suo significato. A presto e grazie a tutti coloro che, in modo volontario e non, si sono interessati al mio caso e, che nel prosieguo di questa avventura, continueranno a farlo. Chiaramente tutto cio' e' reso possibile da questo forum, senza il quale, io e immagino tanti altri, avremmo sfruttato solamente un ridotta parte della potenzialita' effettiva dei vari apparecchi. Appena risolvo, o non, vi faro' sapere. Buon lunedi' a tutti.
piras virdi
chinacurioso
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 02/07/2010, 11:43
Chinafonini posseduti: anycool t808, zoho w7000d

Prossimo

Torna a Recensioni e valutazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron