hiphone i 9

Avete già un chinafonino? Fateci sapere come va!

hiphone i 9

Messaggiodi gianlorenzomolinari il 21/01/2009, 17:34

Impressioni di (gennaio) Hiphone I 9 arrivato una settimana fa
Elenco cose positive e negative
+ costo
+ estetica
+ + Dual Sim
+ +Bluetooth
+ +Riproduttore Audio
+ Sveglia
- - - Scrittura SMS
- Gestione Messaggi
-- Praticità rubrica
- Chiamate
- Video
-- cavo caricatore
- cavetto cuffie
= Java
= Giochi
= documenti
= gestione profili

Quindi in sostanza assolutamente sconsigliato a chi usa il cellulare prevalentemente per mandare messaggi, in più’ teniamo conto che non sono possibili le videochiamate, perché non supporta il 3G (ma vorrei sapere chi fa videochiamate), e non è nemmeno possibile collegamenti a Internet Mobile veloci per la stessa ragione.
Decisamente ottima la gestione del Dual Sim sia in ricezione che in chiamata, finalmente non vado piu’ in giro con due telefoni , e sostituisce anche il riproduttore di MP3 senza dover infilare il cavetto delle cuffie .. perfetto … (se solo avesse una tastiera normale per scrivere sarebbe perfettisimo).
gianlorenzomolinari
chinacurioso
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 30/12/2008, 13:54
Chinafonini posseduti: Hiphone i9 Quad-band Dual-sim Touch Screen

Re: hiphone i 9

Messaggiodi Rahab il 21/01/2009, 23:29

Grazie del contributo, Gianlorenzo! :applausi:
... Ma dimmi meglio, per cortesia: come si concretizza il limte dello scrivere i messaggi? Caratteri troppo piccoli? Touchscreen lento?
[Planet Computers "Gemini"]
Avatar utente
Rahab
Moderatore Onorario
 
Messaggi: 4925
Iscritto il: 14/10/2008, 0:27
Località: Repubblica Serenissima
Chinafonini posseduti: D33 Dvb-t, E88+, H2000, Star X18i 2.3, Thl W3+, zte 697s

Re: hiphone i 9

Messaggiodi gianlorenzomolinari il 03/02/2009, 1:29

Rahab {L_WROTE}:Grazie del contributo, Gianlorenzo! :applausi:
... Ma dimmi meglio, per cortesia: come si concretizza il limte dello scrivere i messaggi? Caratteri troppo piccoli? Touchscreen lento?


Rispondo con un pò di ritardo, ma volevo provare meglio il cellulare.
per sintetizzare, i limiti nello scrivere SMS stanno tutti nella pseudo tastiera caratteri troppo piccoli... e nulla a che fare con una tastiera vera, devo usare sempre il pennino per scrivere un messaggio più lungo di un paio di parole!!Anche nella lettura il telefono in questione ha dei limiti, nel senso che non c'è immediatezza nella lettura, ad esempio all'arrivo di un nuovo SMS per leggerlo.. non c'è un tasto per farlo.... ma bisogna procedere con la solita trafila per leggere messaggi... cosa un pò tortuosa.
Al di la di questo, posso dire che dopo circa un mese di uso, che il cellulare i questione mi soddisfa pienamente, per l'ottima gestione delle due sim, io ci ascolto con una cuffia bluetooth file mp3e sono circa 5 giga di canzoni, sono anche riuscito a connetterlo via bluetooth alla mia autoradio Pioneer su di una Golf5 (Pioneer Bt Unit).
Mi funziona anche il programma PcSyncManager con relativi driver (6218USB Modem Driver com 15), programma semplice, ma lentissimo e a volte si blocca, ma funge.

ciao ciao

PS Se qualche utente avesse altre info sarebbe bello che venissero esposte
gianlorenzomolinari
chinacurioso
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 30/12/2008, 13:54
Chinafonini posseduti: Hiphone i9 Quad-band Dual-sim Touch Screen

Re: hiphone i 9

Messaggiodi frk il 03/02/2009, 17:40

gianlorenzomolinari {L_WROTE}:per sintetizzare, i limiti nello scrivere SMS stanno tutti nella pseudo tastiera caratteri troppo piccoli... e nulla a che fare con una tastiera vera, devo usare sempre il pennino per scrivere un messaggio più lungo di un paio di parole!!


E' il motivo per cui sconsiglio i chinafonini sprovvisti di tastierino numerico. ;-)
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: hiphone i 9

Messaggiodi bisanzio77 il 04/02/2009, 21:54

boh, credo sia soggettivo.......e sopratutto questione di abitudine!!!! :asd: :asd:
io uso il ciphone T1, che credo usi la stessa tastiera, e mi trovo benissimo scrivendo comodamente soltanto con le dita...........il pennino non mi manca per nulla!!!!
bisanzio77
chinanovizio
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 12/12/2008, 12:44
Chinafonini posseduti: n99i - ciphone t1

Re: hiphone i 9

Messaggiodi frk il 04/02/2009, 22:43

...io ho le dita così grosse che non riesco nemmeno a prendere gli accordi sulla chitarra, (...ma sono molto popolare tra le mie amiche... :asd: ) figurarsi se riesco a utilizzare una mini tastiera qwerty su un touchscreen!
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108


Torna a Recensioni e valutazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 7 ospiti

cron