ho preso il cect i10....recensione.

Avete già un chinafonino? Fateci sapere come va!

ho preso il cect i10....recensione.

Messaggiodi ElJacK il 20/05/2010, 2:06

........allora,partiamo dal presupposto che ho preso l'anno scorso un cect p168,ce l'ho ancora,ne son stato felice ma cominciava ad andarmi stretto....e ho preso questo....preciso che son ETREMAMENTE cattivo con tutti i miei cell nel giudicarli...devono riuscire a fare TUTTO quello che voglio,son un grande appassionato di smartphone e pocket pc da dieci anni e come minimo DEVONO: mandare mms,leggere ebook,vedere video,navigare sul web BENE....poi in caso leggere&modificare word-excel-pdf e vedere film in divx o altri formati 8-) ....non mi interessa che sian umts...ma devono fare tutto senza farmi spendere soldi x funzioni tramite programmi aggiuntivi a pagamento...e farlo in scioltezza,non posso diventare matto nel 2010 per spedire un mms...per questo l'iphone apple l'ho rivenduto dopo 20 giorni :angry: ....la mia esperienza varia da sistemi palm,psion,pocket pc,windows mobile,symbian e uiq.....non lo dico x fare lo sborone ma x far capire che saro' obiettivo e che ho vari termini di paragone.
cominciamo:
confezione del telefono:piccola,compatta,con dentro tutto quello che serve e di più:due batterie,carica batt da muro con posto x seconda batt,carica batt da auto,custodia,memory da 4gb,cavo usb,auricolari,telefono :asd:

telefono:BELLO :applausi: BELLO :applausi: ....quando l'ho preso avevo ancora l'i-cesso e li ho messi appicicati...il cect differisce solo per il display leggermente più piccolo,l'alloggio del pennino,la DOPPIA FOTOCAMERA CON FLASH....89 euro...i-pacco 3g ne costa almeno 400..e non ha manco il flash :asd:

accendiamolo.....bè nulla da dire ,dal p168 son stati fatti non passi ma km avanti...schermo ottimo,sensibilità nettamente migliorata,scrivo gli sms senza usare il pennino...menù italiano quasi perfetto,organizzato molto bene.ordinato e chiaro....le pagine menù scorrono bene ma bisogna farlo lentamente,sennò ciccia....in questo mi ero abituato troppo bene con l'i-pacco,in cui la sensibilità era spaventosa....e ci mancherebbe! ....rispetto al p168 ha java e wifi il che non è poco...ho installato immediatamente opera mini e con wifi e gprs si naviga da dio...che bello con lo schermone :ehgia: ...il browser proprietario è una mezza pippa...PECCATO non si possa far girare la visualizzazione da verticale a orizzontale,sarebbe al top....anche xchè sarebbe comodo anche x scrivere gli sms-mms dato che ovviamente la tastiera sarebbe più grande e i tasti meglio distanziati...il wifi consumicchia....nessun problema con bluetooth,manda,riceve,collega auricolari senza pacchi....l'i-pacco NO :ciao: ...........foto e video discreti,van bene x essere mandati via mms e se con buona luce le foto sono anche dignitose....sapete cosa mi ha DAVVERO stupito? la possibilità di riorganizzare le icone ESATTAMENTE ALLO STESSO MODO DELL'IPHONE! ....l'ho fatto subito!prima pagina le più usate e via via fino ai giochi...come al solito tanti e quasi tutti inutili....devo vedere se si può disinstallarli :sisi: ....la cosa che mi ha un po' DELUSO ....? l'AUDIO! ...nel p168 sembrava di avere uno stereo per la potenza degli altoparlanti,i miei amici eran rimasti stupiti da come si sentivano le canzoni....qui invece...è deboluccio! il che va a intaccare anche il lato suonerie...sceglietela bella forte già di suo!!...qui si siamo a livello i-phonz,anche quello era una ciofeca in volume audio...gli ebook li legge ma solo in formato TXT,comunque non è male...basta scaricarli in qualsiasi formato e poi convertirli....va da dio x passare il tempo,e ti fai una cultura :-) (con l'i-phonz non puoi!!!).........i video mpeg 4 e 3gp si vedono malino...non mi piace il fatto che se dividi le foto in sottocartelle il sistema NON LE VEDE,trova solo quelle nella cartella principale se usi il "visualizzatore di immagini" ...le vedi tutte se usi "documenti" l'equivalente di esplora risorse,ma in questo caso,come nel p168,le devi aprire una ad una...due palle :bua2: :bua2: ...anche la sezione lettoremp3 non mi entusiasma...troppo macchinosa....carino poter cambiare canzone muovendo il tel ma scomodo in palestra....ad ogni passo cambi canzoni ma aveva lo stesso difetto l'i-phonz quindi...troppo sensibile :-? ...ecco,mi manca la possibilità di scrivere appunti a mano direttamente sullo schermo...pare ci sia la funzione dal menù ma non si capisce x cosa la si possa usare :shock: ............bè non ha molto altro quindi inutile fare paragoni con altri telefoni ,sarebbe ingiusto...ovvio non puoi vederci i divx,modificare file word,excel o pdf però ecchecavolo!!!! 89 EURO!!!!ergonomia identica all'iphone,bello da vedere e toccare,navigazione web fluida,mms,sms,bluetooth e wifi perfettamente funzionanti,bello schermo....vale i soldi spesi e forse anche qualcosina di più!!!!...ahe non si inchioda MAI......(nel p168 dopo un anno mooolto intenso non va più la macchina fotografica,si impalla e amen)

PS: x gli amanti del melafonino..so che sbloccandolo fa anche il caffè ma se devo rischiare di impallare irrimediabilmente un tel da 4-500 euro solo x fargli fare cose che un semplice pocket pc faceva già nel 2000....eh noooo eh!!!!.....apple? ma va :angry: :censor: :angry:

Se qualcuno ha domande da fare magari su qualche aspetto tralasciato....prima pox rispondo :ehgia: :ehgia:

Bacini :baci:
ElJacK
chinacurioso
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 12/08/2009, 20:46
Chinafonini posseduti: p168

Re: ho preso il cect i10....recensione.

Messaggiodi frk il 20/05/2010, 15:03

Grazie mille per il tuo apprezzato contributo! :applausi:

...condivido la tua posizione nei confronti del giocattolo Apple... :fischio:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: ho preso il cect i10....recensione.

Messaggiodi apneist il 27/05/2010, 1:07

Ciao, un dubbio mi assale ma questo schermo orizzontale????
:roll: link rimosso dall'amministratore
apneist
chinapassante
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 27/05/2010, 1:02
Chinafonini posseduti: cect i10

Re: ho preso il cect i10....recensione.

Messaggiodi denise89 il 29/05/2010, 13:28

ciao ElJack...chiariscimi un dubbio...ho un cect i9 da qualche giorno comprato su *la baia* (correzione automatica antispam) ma mi sta facendo perdere la pazienza per la batteria che dura pochissimo!! neanche mezzagiornata!!! il venditore è disposto a cambiarmelo con un i10 pagando una piccola cifra in più...ma ha lo stesso problema??? nella tua recensione non è citato il tempo di carica del telefono... grazie per la risposta!!! ^_^ :ciao:
denise89
chinapassante
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 29/05/2010, 13:21
Chinafonini posseduti: cetc i9

Re: ho preso il cect i10....recensione.

Messaggiodi ElJacK il 06/06/2010, 16:58

CIAO ATUTTI...STO SCRIVENDO TRAMITE CECT...FAI IL CAMBIO ASCOLTA UN PIRLA...L`I10 HA48 MB DI MEMORIA CACHE E LO NOTI ECCOME CON LE APPLICAZIONI...LA BATTERIA TIENE BENE SON DUE ORE CHE GIRO SU INTERNET ED E`ANCORA AD UN BUON 80%..CI METTE MOLTO A CARICARE comunque.....SCUSATE IL MAIUSCOLO MA LA TASTIERA MINUSCOLO E`TROPPO....MINI!
ElJacK
chinacurioso
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 12/08/2009, 20:46
Chinafonini posseduti: p168

Re: ho preso il cect i10....recensione.

Messaggiodi kronos72it il 08/06/2010, 15:57

Ciao, avreibisogno d' aiuto dopo giorni passati a capire cosa si intende con CECT i10 .

Insomma è uno smart phone o un semplice telefonino che non ha niente a che vedere con uno smart phone ? con quale SO ?
E sopratutto è normale che ogni venditore ( tutti power seller) interpellato, fornisca una sua personale interpretazione della GARANZIA ITALIANA/europea ?
kronos72it
chinapassante
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 08/06/2010, 15:42

Re: ho preso il cect i10....recensione.

Messaggiodi lallarock il 08/06/2010, 16:17

Il Cect i10 è un normale cellulare dual sim con sistema operativo proprietario (ti invito a leggere questo articolo http://www.chinafonini.it/karl.html).
E' normale che ogni venditore (parli di power seller, quindi di e-bay) ornisca una sua personale interpretazione della GARANZIA ITALIANA/europea, perchè in realtà avrai ben poche garanzie...
Non contattatemi privatamente, tanto non vi rispondo.
"hana wa sakuragi, hito wa bushi"
Avatar utente
lallarock
chinasupremo
 
Messaggi: 3104
Iscritto il: 19/01/2009, 12:59
Chinafonini posseduti: Mini N97 - BlueBerry A9630 - Desay M888 (rotto)

Re: ho preso il cect i10....recensione.

Messaggiodi frk il 08/06/2010, 19:19

In realtà la nuova legge europea tutela meglio il consumatore: se ti viene rilasciato regolare scontrino puoi pretendere 48 mesi di assistenza in garanzia direttamente dal venditore, anche in assenza di un produttore vero e proprio (come è il caso dei chinafonini)... certo, far valere tale diritto può essere difficile e faticoso :boh:

Come già spiegato da Lalla, l'i10 non è uno smartphone. :nono:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: ho preso il cect i10....recensione.

Messaggiodi kronos72it il 08/06/2010, 21:00

Addirittura 48 mesi ??? a quale riferimento normativo ti riferisci ?
Ad ogni modo il comportamento scorretto dei venditori dipende molto dalla poca reattività del consumatore, se prendiamo posizione in molti ,allora anche gli *la baia* (correzione automatica antispam) dovrenno adeguarsi !

grazie
kronos72it
chinapassante
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 08/06/2010, 15:42

Re: ho preso il cect i10....recensione.

Messaggiodi frk il 08/06/2010, 22:35

:azz: ...azz, ho sbagliato, volevo dire 24!!! ...ho confuso i mesi dell'anno con le ore del giorno e ho moltiplicato per due! :lol:

Sono i canonici 2 anni, ovvero 24 mesi, mea culpa! :blush:

Il problema è che e-bay ci campa con questi, altrimenti offrirebbe un canale di segnalazione agevole per inserzioni ingannevoli... sai quante volte avrei voluto segnalare una inserzione che spacciava funzioni assolutamente non veritiere per alcuni telefoni? E invece le segnalazioni prevedono solo casi gravissimi, del tipo "merce illegale" o "plagio di un'altra inserzione"... a e-bay non gliene frega niente che i suoi utenti prendano fregature, gli basta incassare la commissione sulla transazione! Ci sono centinaia di ciarlatani che spacciano per "smartphone" o "palmari" dei semplici cellulari con touch screen, e poi l'utonto di turno ci vorrebbe installare il tom tom, e si accorge che, ovviamente, non si può!
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Prossimo

Torna a Recensioni e valutazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

cron