Consiglio per cinafonino con wifi e dual sim

Caratteristiche tecniche, richiesta info su modelli, consigli pre-acquisto

Consiglio per cinafonino con wifi e dual sim

Messaggiodi crazyTauron il 07/05/2010, 9:49

Salve ragazzi...

Devo acquistare un nuovo cellulare. e ho deciso di prendere un chinafonino perchè, essendo programmatore in fasce, voglio farci esperimenti sopra, quindi non vorrei prendere un cellulare da 500 € per poi pagare 100€ di assistenza se faccio danni. Meglio un cellulare da 100-150€ semplice semplice...

Le caratteristiche che mi interessano sono wi-fi e dual sim. Ho guardato i vostri elenchi ma non mi piacevano, quindi chiedo a voi ke siete un po piu aggiornati...
MI sono buttato sul M002L e F003 presenti su 2 siti cinesi(sourcinggate.com e sunsky-online.com) per circa 100€ comprese sped+ass+sd2GB e uno italiano a 141€. Ma leggevo che i siti italiani sono inaffidabili e i siti cinesi possono avere problemi con la dogana. Tutto questo giro di parole per dirvi in pratica di aiutarmi a cercare un cinafonino cn le caratteristiche del M002L ma esteticamente diverso(mi piacerebbe troppo uguale ma potrebbero avere problemi quelli della dogana)

MI affido alla vostra clemenza XD

Edit: Ho visto il V902 e non è niente male...
Ultima modifica di crazyTauron su 07/05/2010, 13:40, modificato 3 volte in totale.
crazyTauron
chinacurioso

Chinafonini posseduti: Nessuno =(

Re: Nuovo cinafonino. Quale scegliere?

Messaggiodi lallarock il 07/05/2010, 10:28

Sposto nella sezione adatta.
Per cortesia, leggi il regolamento ed adegua il titolo del topic alle specifiche richieste.
Non contattatemi privatamente, tanto non vi rispondo.
"hana wa sakuragi, hito wa bushi"
lallarock
chinasupremo

Chinafonini posseduti: Mini N97 - BlueBerry A9630 - Desay M888 (rotto)

Re: Consiglio per cinafonino con wifi e dual sim

Messaggiodi Alistassio il 07/05/2010, 15:40

Prova a dare un'aoochiata QUA che ci sono molti modelli interessanti.
Io mi sono innamorato di questo che ha un touch screen capacitivo col multitouch e un'interfaccia simil Android secondo me molto bella. Poi ha il WiFi, Dual Sim, GPS, TV analogica, Java, Trackball.....
Il tutto per 85€ più spese di spedizione.

Sempre restando sugli HTC c'è questo. Il tutto per 177€.

Fammi sapere :-)

:ciao:
Alistassio
chinadiscepolo

Messaggiodi crazyTauron il 07/05/2010, 17:35

Hai ragione sono troppo bellini anche se piccoli XD...

comunque se possibile vorrei trovare un cinafonino meno rassomigliante agli originali per non aver problemi in dogana... Il V902 si è simile all'iphone ma la tastiera qwerty simil N97 lo rende unico
crazyTauron
chinacurioso

Messaggiodi frk il 07/05/2010, 17:52

In realtà la tastiera non ti mette al riparo da possibili sequestri per contraffazione. :nono:
Evitate TIM e Kena Mobile come la peste!!!
frk
Site Admin

Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Messaggiodi crazyTauron il 07/05/2010, 19:57

non capisco..

http://it.wikipedia.org/wiki/Contraffazione

Qua si definisce la contraffazione come la rappresentazione perfetta o grossolana di un marchio o di un progetto... Nel caso del V902 è il miscuglio di due progetti nel quale se ne crea uno nuovo! Quindi teoricamente è nuovo... Poi la mia idea è un pò legata alle mie esigenze XD ma è un idea XD
crazyTauron
chinacurioso

Messaggiodi frk il 07/05/2010, 23:55

...ma perchè ancora vi fidate di wikipedia! :azz:

In caso di possibile plagio la dogana chiede una consulenza alla azienda interessata che, se vuole, manda un perito che ha facoltà di decidere il dolo anche in un prodotto che presenti solo una somiglianza. Quel telefono, da chiuso, è inequivocabilmente copiato dall'iphone, anche se si aprisse in 12 e divenisse una console di mixaggio.
frk
Site Admin

Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Messaggiodi crazyTauron il 08/05/2010, 0:07

Maledetta wikipedia... mi aveva dato un barlume di speranza... Ora devo solo contare i casi di sequestro... Anke se mi sembra di aver gia capito ke dipenda dal personale presente...

Sulla baia alcuni rivenditori dicono di avere il cellulare gia in italia(li tartassero di domande per vedere se è vero), ammettendo che sia vero cm fanno a far passare queste grandi quantità?
crazyTauron
chinacurioso

Messaggiodi frk il 08/05/2010, 0:24

Le richieste di perizia sono migliaia, solo in pochi casi il perito può davvero presentarsi... per intenderci, è come quando si fa ricorso contro un ente pubblico: raramente questo si presenta all'udienza... se il comune di una grande città dovesse mandare un rappresentante ad ogni udienza presso il giudice di pace perderebbe la convenienza nelle "multe selvagge"! :asd: ...e così la Apple, se vuole continuare a fare e vendere giocattoli non si può permettere di stipendiare centinaia di periti da mandare a spasso per gli uffici doganali.

Per le grandi quantità, non so che dirti... c'è anche chi riesce a certificare e fatturare regolarmente tali modelli e la cosa mi lascia perplesso... :boh:
frk
Site Admin

Messaggiodi crazyTauron il 08/05/2010, 0:39

frk {L_WROTE}:Le richieste di perizia sono migliaia, solo in pochi casi il perito può davvero presentarsi... per intenderci, è come quando si fa ricorso contro un ente pubblico: raramente questo si presenta all'udienza... se il comune di una grande città dovesse mandare un rappresentante ad ogni udienza presso il giudice di pace perderebbe la convenienza nelle "multe selvagge"! :asd: ...e così la Apple, se vuole continuare a fare e vendere giocattoli non si può permettere di stipendiare centinaia di periti da mandare a spasso per gli uffici doganali.

Per le grandi quantità, non so che dirti... c'è anche chi riesce a certificare e fatturare regolarmente tali modelli e la cosa mi lascia perplesso... :boh:

In pratica serve tanto fondoschiena... Prendere pochi cell cosi da non attirare l'attenzione della dogana...
crazyTauron
chinacurioso

Prossimo

Torna a Discussioni generiche sui chinafonini - telefoni cellulari cinesi