Anycool F828 Kingbond dual sim

Avete già un chinafonino? Fateci sapere come va!

Anycool F828 Kingbond dual sim

Messaggiodi cialormo il 12/10/2009, 16:01

Salve a tutti,
ho da una settimana Kingbond F828 colore “gold & black” e da subito ho avuto una piacevolissima sensazione di aver fatto un ottimo acquisto.Essendo un telefono slide ha la possibilità di usare sia il touch screen che la tastiera.Esteticamente è molto piu’ bello e solido di come appare in foto, e a differenza di altri chinafonini ha un menu’ di facile intuizione ma ,soprattutto un quasi perfetto italiano.Eccezionale poi sono gli speakers stereofonici, anche a livello 1 di volume, il suono è forte e chiaro, il touch è sensibile quanto basta.La cosa che colpisce di piu’ rispetto ai precedenti modelli è la facilità del menu’ grazie anche al keypad,una rotellina centrale “luminosa” che permette di velocizzare qualunque comando.Inoltre ha il doppio bluetooth e il pennino incorporato.In definitiva sono molto soddisfatto di questo chinafonino che come rapporto qualità/prezzo penso non abbia eguali, aggiungo dicendo che tutti coloro che lo hanno visto, anche i piu’ scettici, mi chiedono informazioni circa l’acquisto.
cialormo
chinacurioso
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 22/07/2009, 14:56
Chinafonini posseduti: Cect I9+ 3G

Re: Anycool F828 Kingbond dual sim

Messaggiodi karl1 il 12/10/2009, 16:05

:applausi:
grazie per la recensione...
magari se metti una o due foto :ehgia:
:ciao:
Avatar utente
karl1
Moderatore
 
Messaggi: 6920
Iscritto il: 16/10/2008, 10:01
Chinafonini posseduti: Dapeng A8500+ - Samsung Galaxy S2

Re: Anycool F828 Kingbond dual sim

Messaggiodi bubino75 il 19/04/2010, 10:23

La mia personale recesione sul terminale in oggetto

Ciao,

uso da due giorni un kingbond F828 e devo dire che è stata una piacevolissima sorpresa, per materiali, qualità costruttiva, audio e ricezione.

Connettore proprietario per il cavo dati (che serve anche come caricabatterie) e jack da 3,5" per l'auricolare

Certo la fotocamera è quella che è (dicono 1.3mp ma la ris max è 640x480 quindi qualcosa non torna e non c'è il flash), il t9 non c'è (lo sapevo), ma ci sono moltissime funzioni che mi hanno stupito (export degli sms in file di testo, possibilità di copiare i numeri tra le rubriche delle sim o direttamente sul telefono e viceversa). Esiste un software che permette la sincronizzazione con outlook (MTK phone suite), l'unica "rottura" è che senza il +39 davanti ai numeri non li riconosce e quindi non li associa al contatto in rubrica.

Dovrebbe esserci anche il cronometro, ma io non l'ho trovato (se qualcuno sa dove trovarlo faccia un fischio )

Delusione assoluta per la gestione delle canzoni da parte del lettore mp3: non gestisce le cartelle e non permette alcun tipo di ordinamento (a differenza del file manager che invece lo consente)...pazienza (tanta quando si cerca una canone). L'ordinamento che segue è quello con cui i vari file sono stati copiati sulla SD, quindi basterà copiarli nell'ordine per poi ritrovarli come desiderato

Il menu ha anche l'italiano che tra l'altro è fatto bene molto meglio di quello che ho letto in giro su altri modelli

Ha sia il display touch che la tastiera.
Scrivere i messaggi è abbastanza agevole anche se per passare da ABC -> abc -> 123 usando la tastiera devo premere # e passare attravero i sistemi di input di tutte le lingue disponibili, ma poco male, scrivo tutto minuscolo e chissefrega, o ancora meglio uso lo shift della tastiera virtuale (touch)

Lo uso con vodafone e wind e fino ad ora nessun problema (nessuna caduta di linea o messaggio di "non raggiungibile").

Il telefono si ricarica anche quando è connesso all'usb del pc

Insomma 80€ investiti bene.. confezione con telefono, caricabatterie, cavo usb, auricolare, 2 batterie da 1500ma, pennino, manuale d'uso (in italiano), garanzia di 2 anni presso il rivenditore

E qualche piccola domandina....

- Come scelgo (se posso) la rubrica da utilizzare? (tel/sim1/sim2)
Leggendo il manuale, nelle opzioni della rubrica trovo:
Memoria preferita: Imposta la posizione di salvataggio dei dati, telefono o sim.
in realtà però la visibilità e sempre su tutte e tre le rubriche, c'è la possibilità di limitarla alla sola del tel?

- Volume e suoni nei giochi: il manuale dice:
7.2 Giochi
Nel telefonino c'e' un gioco :Puzzle.
Impostazioni giochi:
BGM:Musica di sfondo.
Effetti suono:Imposta gli effetti su on/off.
In realtà questi menu io non li trovo, come levo l'audio (nemmeno nei vari profili sono riuscito a trovare qualcosa)?

- Audio player:
A differenza del file manager che presenta diversi criteri di "sort" dei file qui non ce ne sono e sembra che quello utilizzato sia l'ordine con cui i file sono stati copiati sulla sd. C'é una soluzione? C'é modo di fargli leggere le "sottocartelle" nella directory "My Music" peresente nella root della sd?

Ciao
Alessandro
bubino75
chinacurioso
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 30/03/2010, 11:41
Chinafonini posseduti: KDI Kingbond F828

Re: Anycool F828 Kingbond dual sim

Messaggiodi frk il 19/04/2010, 15:28

Alessandro, grazie mille per il tuo contributo, e benvenuto nel forum! :applausi:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Anycool F828 Kingbond dual sim

Messaggiodi bubino75 il 19/04/2010, 16:19

Ciao

e grazie a frk per il benvenuto!

Smanettando e consultandomi con altri utenti (anche di altri siti) oggi ho avuto la conferma che:

1) Non è possibile "scegliere" la rubrica da visualizzare. vengono comunque visualizzate tutte e 3 contemporaneamente

2) nel menu giochi sul mio dispositivo non esiste la sezione citata nel manuale e anche "giocando con i profili" non riesco a silenziare l'audio del gioco (nemmeno scegliondo il profilo silenzioso)

3) Il lettore mp3 utilizza un sorta di timestamp sulla data di modifca dei file per stabilirne l'ordinamento (crescente).
La cosa curiosa è che anche utilizzando un'utility per modificare queste date (data di creazione, data di modifica, data di ultimo accesso) direttamente da windows il lettore non le rileva e mantiene il suo ordinamento, è come se il tiestamp utilizzato fosse proprio "interno" al SO

Poco male, ma io sono un piuttosto precisino quindi un po di fastidio sta cosa me lo da ;)

Confermo comunque "le lodi" al telefono

Ciao
Alessandro
bubino75
chinacurioso
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 30/03/2010, 11:41
Chinafonini posseduti: KDI Kingbond F828

Re: Anycool F828 Kingbond dual sim

Messaggiodi bubino75 il 07/05/2010, 16:18

Ciao,

ho un problema con l'auricolare... o meglio con il microfono dell'auricolare in quando 8 chiamate su 10 il microfono sia in invio che in ricezione di una chiamata non viene attivato ed il mio interlocutore non mi sente, sono costretto a staccare l'auricolare ed a parlare nella maniera classica...le altre 2 invece mi sente regolarmente. Tra l'altro dalle varie prove ho verificato che in una chiamata non funziona e la successiva invece funziona perfettemante, per poi non funzionare piu magari per svariate chiamate...

Questo problema si presenta su entrambe le sim e su tutte le tipologie di numeri (vari gestori e varie tipologie) e quindi diventa impossibile delineare bene il contesto.

Ho anche provato ad agire con MKT audiosetting sui valori del profilo cuffia, ma senza successo

Ora se l'auricolare (o meglio il microfono) fosse difettoso non funzionerebbe mai, escluderei anche il falso contatto in quanto ho provato a "premere" sia sul jack sia sui fili vicino al microfono, ma nulla (ovviamente mi sono accertato di non aver deattivato il microfono attraverso il pulsante apposito, uno dei 6 che compare sullo schermo durante la chiamata)

Tra l'altro vorrei chiedervi: il pulsante che solitomente serve per aprire/chiudere le chiamate posto vicino al microfono dell'auricolare in questo caso è finto? Perchè sul mio non funziona assolutamente...

Appena ho l'occasione proverò un altro auricolare per vedere se realmente è quello in problema o direttamente il telefono

Sbaglio qualcosa io o siamo in presenza di un difetto?

Già che ci siamo, una curiosità: non riesco a trovare il modo di cambiare il tono associato agli allarmi dei promemoria...in pratica vorrei silenziarlo e lasciare solo la vibrabizione...

In fase di insermento promemoria è solo possibile scegliere se impostare o no l'allarme, dal menu dei profili in fase di personalizzazione non è possibile scegliere il tono per gli allarmi (ho provato a mettere anche "vibrazione soltanto" su "tipo sveglia", ma nulla (tra l'altro a cosa serve quesa voce visto che in fase di inserimento sveglia fa scegliere il tono?)...Non trovo nulla nemmeno nelle opzioni del calendario.

Qualcuno sa se è possibile modificare questo parametro e come?

Per il resto dopo quasi un mese di utilizzo confermo le impressioni positive

Ciao
bubino75
chinacurioso
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 30/03/2010, 11:41
Chinafonini posseduti: KDI Kingbond F828

Re: Anycool F828 Kingbond dual sim

Messaggiodi bubino75 il 10/05/2010, 21:14

Ciao,

ho fatto una prova anche con un altro auricolare (del blackberry) e la situazione si è rivelata ancora piu tragica, oltre a non sentirmi continuava a cadere la linea e sentivo malissimo, inizio a pensare che il mio telefono abbia quanche problema sul connettore

Potete cortesemente fare queste prove e farmi sapere se anche sul vostro succede questo?

Ho provato inoltre con un auricolare bt (motorola hs500) e questi problemi non ci sono, inizio a pensare che la mia tesi sia giusta e quindi mi tocca mandare in assistenza il telefono (con la bella stagione lo userò moltissimo in moto) :(

Auricolare "accoppiato" senza il minimo problema... anche il bt è ok su questo telefono... davvero una bella sorpresa!

Ciao e grazie
Alessandro
bubino75
chinacurioso
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 30/03/2010, 11:41
Chinafonini posseduti: KDI Kingbond F828

Re: Anycool F828 Kingbond dual sim

Messaggiodi bubino75 il 14/10/2010, 21:24

Ciao,

qualcuno sa come utilizzare la funzione di protezione degli sms? Non riesco a capire come si attiva
E soprattutto come resetto la "password sms"? Mi chiede la vecchia ma io non l'ho mai impostata.

Sul manuale non c'é scritto niente e la password di default 1122 non funziona :(

In alternativa c'é modo di fare un reset (un po cme sul symbian o sul blackberry). Il "ripristina impostazioni iniziali" non fa il reset delle password :(

Ciao e grazie
Alessandro
bubino75
chinacurioso
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 30/03/2010, 11:41
Chinafonini posseduti: KDI Kingbond F828


Torna a Recensioni e valutazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron