Recensione MIPHONE M88 ++

Avete già un chinafonino? Fateci sapere come va!

Recensione MIPHONE M88 ++

Messaggiodi superrio il 11/04/2010, 17:47

Ciao a tutti, una settimana fa' ho acquistato l' M88++ e come promesso ecco la recensione.

CARATTERISTICHE TECNICHE

CPU: MARVELL 310 - 524 Mhz
RAM: 256 MB
FLASH: 512 MB
DATA BUS: 32 BIT
MEMORIA INTERNA: 170 MB
RISOLUZIONE DISPLAY: 480x640 a 65K colori

ALTRE CARATTERISTICHE
RICEVITORE GPS INTEGRATO
CONNETTIVITA' WiFi, BTH, GPRS/WAP

DOTAZIONE SOFTWARE
NAVIGATORE IGO8 CON MAPPE DI EUROPA, STATI UNITI, CANADA E ALTRI PAESI
BROWSER OPERA e INTERNET EXPLORER
GOOGLE MAPS
WINDOWS LIVE MESSENGER
ADOBE READER
PACCHETTO OFFICE MOBILE - WORD, EXCEL, ONE NOTE e POWER POINT

DOTAZIONE HARDWARE
DUE BATTERIE DA 1500 mAh
PENNINO
CUSTODIA IN "PELLE"
CD ROM CON DRIVER E UTILITY VARIE
CARICABATTERIE DA RETE e AUTO
AURICOLARI
CAVO USB

Che dire, sono veramente soddisfatto, il telefono è dotato di Win Mob PRO 6.1 in Italiano, con tutti i vantaggi (e gli svantaggi) che ne conseguono.
Insieme al cell viene fornito un CD con un centinaio di applicazioni e giochi in inglese, per il resto non ho riscontrato alcun problema con le applicazioni scaricate dal web che fin'ora non mi hanno dato alcun problema.

TELEFONIA
- In chiamata l'audio è veramente pulito e forte, senza bisogno di installare programmi particolari, e anche in ricezione mi dicono si senta molto bene.
- In vivavoce l'audio si sente bene anche senza alzare il volume al massimo
- Gli auricolari funzionano a dovere, peccato per il filo un po' corto che ne rende un po' scomodo l'utilizzo, anche se avendo un connettore da 3,5", quello classico delle cuffie per intenderci, spero di trovarne uno compatibile in giro.
- La gestione degli SMS, MMS e Rubrica è demandata all' Outlook versione Mobile
- Supporta la connessione GPRS/WAP

MULTIMEDIA
- Il telefono è dotato di tre altoparlanti (due sul bordo basso e uno centrale in alto) che riproducono molto bene la musica.
- Il display non è capacitivo, ma è molto sensibile (nulla a che vedere con quello del mio M002l che va' usato un po con la zappa), lo uso tranquillamente senza il pennino e nonostante le dita un po' grosse, ho installato un'applicazione che aumenta le dimensioni della tastiera e vado alla grande
- Supporta praticamente qualsiasi tipo di file multimediale grazie al Win Media Player, ho installato anche la versione del DivX player e i film si vedono e si sentono bene.
- Con l'applicazione di YouTube si vedono senza problemi e in maniera fluida i video in Streaming direttamente dal Web senza doverli scaricare o convertire.
- E' presente un visualizzatore/editor di immagini bello che con due tocchi ti permette di ruotare, scorrere e modificare le foto
-Il navigatore GPS è una gradita sorpresa, in 20-30 secondi aggancia il segnale e funziona in maniera fluida, senza intoppi, anche se succhia un sacco di batteria, probabilmente è per quello che danno in dotazione il carica batteria da auto.

AUTONOMIA
- La carica dura circa 4-5 gg, scende a un paio di giorni se si usa in maniera intensiva la connessione WiFi o il GPS, comunque una durata più che accettabile

DIFETTI

- Sinceramente non ne ho trovati, se non quelli derivanti da WinMob (applicazioni che rimangono aperte in background, etc...), insomma sono pienamente soddisfatto!!!
superrio
chinanovizio
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 06/03/2010, 16:35
Chinafonini posseduti: i9+++, m002l, m88++

Re: Recensione MIPHONE M88 ++

Messaggiodi frk il 11/04/2010, 18:36

Grazie per il contributo superrio! :applausi:

...per curiosità, ma la velocità come ti sembra? Si sentono i 500 Mhz, considerato che il primo M88 ne aveva solo 200? ...lo chiedo perchè Karl ci ha rivelato che molti chinafonini "barano" sulle specifiche tecniche...
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Recensione MIPHONE M88 ++

Messaggiodi superrio il 11/04/2010, 21:40

Guarda io sono molto soddisfatto e non ho riscontrato alcun rallentamento, anche la navigazione GPS gira in maniera fluida con un altro paio di applicazioni in background... però è il primo telefono con WinMob che ho quindi non sarei obbiettivo, mi manca la possibilità di fare un confronto.

I dati riportati sopra sono quelli che mi da' WinMob nelle proprietà del dispositivo, che a parte il processore sono diversi da quelli comunicati dal venditore, infatti lui mi comunicava lo stesso processore ma meno memoria... non so se Win è attendibile, se sai consigliarmi un benchmark o similare lo faccio girare e ti dico volentieri.
superrio
chinanovizio
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 06/03/2010, 16:35
Chinafonini posseduti: i9+++, m002l, m88++

Re: Recensione MIPHONE M88 ++

Messaggiodi frk il 12/04/2010, 0:11

Karl ne aveva citato uno di programma attendibile, perchè le informazioni di WM possono essere alterate... ora non ricordo il nome, se lo ritrovo te lo dico.
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Recensione MIPHONE M88 ++

Messaggiodi karl1 il 12/04/2010, 16:20

il software si chiama coreplayer, purtroppo non ho più l'installazione sul pc dove lavoro...
se mi ricordo, domattina porto l'hdd esterno dove ho tutto il materiale e lo uppo ;-)
Avatar utente
karl1
Moderatore
 
Messaggi: 6920
Iscritto il: 16/10/2008, 10:01
Chinafonini posseduti: Dapeng A8500+ - Samsung Galaxy S2

Re: Recensione MIPHONE M88 ++

Messaggiodi superrio il 14/04/2010, 11:16

Volentieri, aspetto il programma allora...
superrio
chinanovizio
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 06/03/2010, 16:35
Chinafonini posseduti: i9+++, m002l, m88++

Re: Recensione MIPHONE M88 ++

Messaggiodi iskander66 il 14/04/2010, 13:39

Io ho trovato e scaricato via torrent un coreplayer 1.3.6
È una specie di super lettore multimediale.
Tecnicamente è a pagamento quindi il mio comportamento non è esattamente lecito quindi se c'è da cancellare questo post, cancellate senza ritegno... :ehgia: :ciao:
sudo rm -rf /
Avatar utente
iskander66
chinafanatico
 
Messaggi: 737
Iscritto il: 13/01/2010, 21:33
Località: Quartu Sant'Elena - Cagliari
Chinafonini posseduti: CECT M002L / HTC P660+

Re: Recensione MIPHONE M88 ++

Messaggiodi superrio il 15/04/2010, 9:58

Che figata di lettore, meglio di qualunque altra cosa io abbia provato... grandissimo iskander, lecito o meno sei un fenomeno!!!

E' possibile suggerirlo nell'area relativa ai programmi (senza postare link e ovviamente lascrei l'onore a Iskander)???

Permette di vedere in qualità mai vista qualsiasi tipo di file video dai Divx ai 3Gp, ascoltare musica e vedere i video di Youtube in streaming fluidissimo... molto meglio delle applicazioni "ufficiali".

XKarl... era questo programma che intendevi? Perchè l'unico benchmark che c'è è per le qualità video ma sul sistema non da info...
superrio
chinanovizio
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 06/03/2010, 16:35
Chinafonini posseduti: i9+++, m002l, m88++

Re: Recensione MIPHONE M88 ++

Messaggiodi iskander66 il 15/04/2010, 18:42

Ti ringrazio per il tuo entusiasmo Superrio ma non ho fatto nient'altro che una ricerchina su Google.
Temo però di aver dato un consiglio un po' borderline e non vorrei che fosse frk a farne le spese.
Il forum prima di tutto quindi prima di fare troppa pubblicità sarebbe meglio fare le opportune considerazioni essendo questo un software commerciale.
Non voglio fare la verginella che non sono :lol: però un conto è dare certe informazioni in separata sede un altro è darle su un forum pubblico che viene regolarmente indicizzato.
Per la prima volta, in ambito software, giuro, mi sento in colpa... :blush:
:ciao:
sudo rm -rf /
Avatar utente
iskander66
chinafanatico
 
Messaggi: 737
Iscritto il: 13/01/2010, 21:33
Località: Quartu Sant'Elena - Cagliari
Chinafonini posseduti: CECT M002L / HTC P660+

Re: Recensione MIPHONE M88 ++

Messaggiodi superrio il 18/04/2010, 14:41

ok, ti ringrazio comunque a titolo personale 8-)
superrio
chinanovizio
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 06/03/2010, 16:35
Chinafonini posseduti: i9+++, m002l, m88++

Prossimo

Torna a Recensioni e valutazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

cron