I cellulari che non vedremo mai nei negozi

Discussioni su qualunque cellulare non rientri nella categoria dei chinafonini

I cellulari che non vedremo mai nei negozi

Messaggiodi frk il 14/04/2010, 11:40

Solitamente si associa il liberismo commerciale alla più completa libertà di scelta. Non è così purtroppo, e le dinamiche che regolano la disponibilità dei prodotti sul "libero" mercato occidentale sono legate a sottili strategie politiche che tagliano fuori chi non fa parte delle "joint ventures" tipiche del mercato globale.

In Italia, gli unici cellulari reperibili sul mercato sono quelli delle grandi marche: Nokia, Samsung, Motorola, LG, Sony Ericsson, HTC e RIM Blackberry. Altri marchi, come Sagem, sopravvivono solo nei listini degli operatori di telefonia mobile. Ma moltissimi marchi indipendenti e molti modelli dei marchi noti ci sono comunque preclusi.

Per chi si vuole distinguere con una scelta "fuori dal coro" le occasioni sono quindi limitate. E non aiuta nemmeno l'e-commerce: molti di questi telefoni cellulari sembrano assolutamente irreperibili anche su internet.

Mi son voluto comunque divertire a isolare qualche modello che personalmente ho trovato interessante come alternativa ai soliti cellulari e ve ne propongo una rassegna. Ovviamente esistono modelli ancora più originali, ma nella cernita mi sono lasciato condizionare dal gusto personale. Chi vuole può segnalare altri modelli misconosciuti.

Philips Xenium X620
Immagine

Kogan Agora Pro - Google Android
Immagine

Mitac Mio A702 - Windows Mobile
Immagine

General Mobile Cosmos - Google Android 2.0
Immagine

Pantech C790
Immagine

Huawei U8300
Immagine

Velocity 103 - Windows Mobile
Immagine

Velocity 111 - Windows Mobile
Immagine

HP iPaq Glisten - Windows Mobile
Immagine
Evitate TIM e Kena Mobile come la peste!!!
frk
Site Admin

Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: I cellulari che non vedremo mai nei negozi

Messaggiodi Alistassio il 30/05/2010, 17:59

Sono comunque acquistabili online???
Alistassio
chinadiscepolo

Re: I cellulari che non vedremo mai nei negozi

Messaggiodi frk il 30/05/2010, 18:51

Solo qualcuno... il Philips ad esempio, per l'HP non ricordo se serve un contratto con operatore americano... forse anche l'huawei, mentre i Velocity sono scomparsi, li cercavo per me :boh:
Evitate TIM e Kena Mobile come la peste!!!
frk
Site Admin

Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Torna a Altri Cellulari (non-chinafonini)