Jinpeng S2628

Avete già un chinafonino? Fateci sapere come va!

Jinpeng S2628

Messaggiodi barbarella il 15/01/2009, 20:08

Ciao a tutti e buon anno..un pò in ritardo!!
Finalmente riesco a farvi questa recensione ke si è fatta troppo attendere: SCUSATE!!! :blush:
Utilizzo questo chinafonino da più di un mese e oramai sono abbastanza soddisfatta voto complessivo: 8.
All'interno della confezione c'è:
- chinafonino con all'interno micro sd da 256;
- 2 batterie 3.7V 2800mAh ke mi durano 4 giorni circa in stand-by, 2 se utilizzo la tv o se converso molto;
- auricolari con jack mini;
- caricabatterie;
- cavo usb mini di tipo B;
- pennino.
L'ho ordinato sul sito solomobi.it il 09/11/2008 comunicando con Davide che si è mostrato disponibile dall'inizio, anche se con una mossa furba mi ha fatto utilizzare il corriere EMS invece del RPX come da me richiesto...ma non ho avuto problemi alla dogana e la consegna è avvenuta i primi di dicembre. Per quanto riguarda il prezzo: il chinafonino costa 123 € ma, aggiungendo le spese di spedizione, il 6% aggiuntivo per il pagamento fatto con paypal (più economico rispetto a W Union) e i dazi di 6 € circa pagati alla consegna si è arrivati alla somma di 170 €...ma se penso al telefonino che avrei acquistato qui, a quel prezzo, mi ritengo soddisfatta.
I materiali sono abbastanza solidi ha già preso una caduta ma ciò non ha causato nessun problema e ancora non presenta graffi. Esteticamente è elegante: completamente nero lucido, sul retro sono riportate delle sfaccettature come quelle di un cristallo (spero non mi chiederanno i diritti di copyright! :bigsmile: )
Visto frontalmente ha un ampio e luminoso display da 3.2, i classici tasti direzionali, il tasto del menù, quello per effettuare/chiudere la chiamata e infine il tasto per tornare indietro.
Visto dal basso ha l'entrata per il cavo usb (per la carica e la connessione al pc) più quella per gli auricolari con jack mini (2,5 mm). Il cavo usb in dotazione (mini tipo B) non entra in nessun altro dispositivo (come il lettore mp3), mentre i cavi usb ke già posseggo vanno perfettamente con il cinafonino. Il caricabatterie ha funzionato una sola volta, adesso quando lo scuoto sento come se ci fosse qualcosa che vaga all'interno e non funziona più, nonostante non mi sia mia caduto (fortunatamente si ricarica anke con il caricabatterie del mio motorola). Gli auricolari forniti funzionano, ma quando attacco lo spinotto al chinafonino e lo muovo leggermente esce dal "buco" di circa 1 mm e gli auricolari si scollegano, ho provato con altri auricolari e questo problema non si presenta. Sempre vista dal basso sulla parte destra c'è l'antenna per la TV che appare molto fragile, mentre sulla sinistra c'è il pennino; sono entrambi di facile estraibilità.
Fatta scivolare la scocca superiore del chinafonino, si scopre la tastiera QWERTY perfettamente funzionante (solo la lettera N va premuta in maniera particolare) ke rende, a mio parere, la scrittura degli sms ancora più veloce del T9. Estratta la tastiera si ha la rotazione dello schermo; in aggiunta si può sollevare di 45° circa la facciata del display, in modo da vedere meglio video e filmati.
Per inserire la memory bisogna aprire il telefono, togliere la batteria e alloggiarla nell'apposito spazio affianco alla Sim1 e alla Sim2; la ricezione del segnale delle sim è ottima, come il dual sim dual stand-by, anche se quando converso con la Sim1 e mi chiamano sulla Sim2 (o viceversa) questa non squilla ma ricevo il classico sms "ti ho cercato alle..."
La tv prende molto bene in alcuni punti, tanto da trovare circa 30 canali; lo stesso vale per la radio ke funziona senza il bisogno di collegare gli auricolari.
I video girati lasciano molto a desiderare perchè appaiono sfuocati e frammentati, cioè: il passaggio da un soggetto all'altro, durante la registrazione, crea delle linee ke dividono l'immagine (disturbo molto fastidioso!). Peccato perchè la pausa durante la riproduzione permette di catturare le immagini. Le foto, con la risoluzione migliore di 1280x1024, non sono male quando l'illuminazione è buona, ma aumentando lo zoom perdono abbastanza sulla visibilità e la nitidezza.
C'è la funzione magic voice, molto divertente perchè permette di modificare la voce che il nostro interlocutore sentirà con altre tipo Bambino, Signorina, Signora, ecc...simpatico ma da utilizzare con intelligenza!!!
Non supporta java ma ha il simulatore di giochi, che funziona benissimo...e mi permette di giocare a tanti giochini vecchiotti tipo Super Mario Bros!
Il bluetooth 2.0 va molto bene e trova i dispositivi di vari cellulari; io l'ho testato, ottenendo esiti positivi, con Nokia, Samsung, Motorola, ecc...La configurazione per mms e wap della sim Wind l'ho fatta mandandomi (dal sito Wind) gli sms autoconfiguranti del Nokia N73, per la sim Vodafone mi sono mandata quelli del Nokia N71.
I problemi finora riscontrati sono:
- non utilizza gli mp3 come tono sms (mentre nella descrizione lo dava come fattibile);
- non imposta nessun tipo di sfondo/wallpaper, al contrario degli screen saver;
- entrando nel programma per la creazione delle melodie nessun tasto attraverso il touch screen risponde, tutto ok se si utilizza la tastiera;
- entrando nel menù, nella voce Organizer c'è il programma E-map (che mi incuriosiva), ma essendo in cinese non capisco proprio di che si tratta, anche se il nome mi aveva rimandato a qualcosa tipo mappe?!;
- sempre nella voce Organizer c'è il programma Study Dictionary ma quando cerco di aprirlo dice ERROR DIAGRAMMATIZE ENGLISH".
Per completare e concludere vorrei aggiungere delle foto del chinafonino e se volete delle foto scattate col chinafonino...ma non ho capito come si fa!! :boh:
Spero questa recensione risulti utile a tutti e soprattutto a quelle persone ke ne avevano fatto richiesta...ciao da Barbarella :ciao:
barbarella
chinanovizio
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 09/11/2008, 19:14
Chinafonini posseduti: Jinpeng S2628

Re: Jinpeng S2628

Messaggiodi luppolo il 15/01/2009, 20:22

Grazie mille!

Quindi mi garantisci che lo "sportellino" è solido e non si ha nessun giogo o movimento anomalo?

Un'altra domanda la radio come la tv... in movimento funzionano bene o si hanno delle perdite di segnale (esempio: in auto)

Grazie ancora
ciao ciao
luppolo
chinanovizio
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 14/01/2009, 0:15

Re: Jinpeng S2628

Messaggiodi barbarella il 15/01/2009, 20:32

di niente! lo sportellino è solido, devi effettuare pressione sia per "aprire" che per "chiudere" la parte superiore. Dimenticavo: "raramente" se non reinserisci correttamente l'antenna esce fuori di circa mezzo cm, ma basta estrarla tutta e poi richiuderla. Il segnale in movimento l'ho testato una sola volta: ieri pomeriggio nel treno più o meno verso roma vedevo canale 5 quando dopo circa 15 minuti è iniziato il disturbo di frequenza e mi è apparso un altro canale, solo ke quando ho fatto una nuova ricerca canale 5 non era più visibile. Penso si tratti comunque di potenza del segnale! :-)
barbarella
chinanovizio
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 09/11/2008, 19:14
Chinafonini posseduti: Jinpeng S2628

Re: Jinpeng S2628

Messaggiodi karl1 il 15/01/2009, 20:46

Ciao Barbarella!!!
grazie mille per la recensione e per il tempo che ci hai dedicato!!!
:applausi:
Avatar utente
karl1
Moderatore
 
Messaggi: 6920
Iscritto il: 16/10/2008, 10:01
Chinafonini posseduti: Dapeng A8500+ - Samsung Galaxy S2

Re: Jinpeng S2628

Messaggiodi DJ ZIP il 15/01/2009, 21:20

sono possessore anche io del terminale sopradescritto...eeeee...beh...mi ha deluso un pochetto...

comunque gran bella recensione! complimenti!!!
DJ ZIP
chinacurioso
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 12/01/2009, 19:30
Chinafonini posseduti: Jinpeng s2628 Jinpengs518

Re: Jinpeng S2628

Messaggiodi luppolo il 15/01/2009, 21:51

Grazie ancora ;)

DJ ZIP perchè ti ha deluso ?
luppolo
chinanovizio
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 14/01/2009, 0:15

Re: Jinpeng S2628

Messaggiodi DJ ZIP il 15/01/2009, 22:19

semplicemente mi ha deluso perchè uno prima di prendere un tel si informa, vede le descrizioni ecc...decide di prenderlo...gia ke paga 2000 euro in piu..ma vabbè..poi ti arriva il tel a casa ke è completamente diverso da come descritto....
cavolo barbarella ha magic voice? io no...
ha il simulatore nes? io no...
le batterie a me durano si e no 1 gg...e non lo uso praticamente...il touch screen non va molto bene...quando chiami il volume massimo è 7 e io non sento veramente nulla di quello ke dice l'altra persona a meno ke non sono chiuso in uno stanzino completamente in silenzio..non si sa perchè ma quando colleghi il tel al pc riconosce solo memorie esterne,il collegamento tramite usb è scadentissimo..si collega e scollega da solo...anche io ho lo stesso problema delle cuffie, il pennino quando lo estrai si allunga da solo perchè si blocca nell'uscire, l'antenna si rompe solo a guardarla (però non ho problemi di chiusura o ke altro), quanto la tastiera è fuori, è molto debole il collegamento...da chiuso guardandolo lateralmente c'è una parte piu bassa e una piu alta...(come fessure...) ke vabbè, viste le molteplici aperture può essere accettato, la tv a volte cambia canale da sola in base a se tieni il tel aperto o chiuso...(il canale rimane lo stesso ma vedi un altro programma)...e il volume non si può abbassare a 0 completamente.
poi..mhmhmhm....beh, per alcuni problemi ho dovuto resettare le impostazioni iniziali utilizzando il codice 1122 e ora è presente solo la lingua inglese...(non è grave tanto l'italiano ke c'era era piu difficile da capire ke l'inglese)...ah si poi le foto supoeriori a 200kb (non ricordo bene) non si possono mettere come screen saver (venendo da un N95 tutte le foto sono circa da 800kb)...se mi viene in mente altro ve lo dico.....

aaah si giusto, non ho neanche il traduttore come dice nella descrizione...
Ultima modifica di DJ ZIP su 16/01/2009, 23:15, modificato 1 volte in totale.
DJ ZIP
chinacurioso
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 12/01/2009, 19:30
Chinafonini posseduti: Jinpeng s2628 Jinpengs518

Re: Jinpeng S2628

Messaggiodi luppolo il 15/01/2009, 22:56

quindi si è trattato di un cell difettato.. quindi sai stato proprio sfortunato :(

questo può capitare con qualsiasi cosa tecnologica... solo che di solito si è coperti da garanzia che non sempre risolve il problema :(

questi purtroppo sono i rischi da correre per chi vuole comprare un chinafonino
luppolo
chinanovizio
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 14/01/2009, 0:15

Re: Jinpeng S2628

Messaggiodi DJ ZIP il 16/01/2009, 14:56

a saperlo.....
DJ ZIP
chinacurioso
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 12/01/2009, 19:30
Chinafonini posseduti: Jinpeng s2628 Jinpengs518

Re: Jinpeng S2628

Messaggiodi frk il 16/01/2009, 16:07

Volevo esprimere la mia solidarietà nei riguardo lo scoramento di DJ ZIP. In effetti sono tutti inconvenienti fastidiosi quelli che hai elencato e anche io ne sarei deluso :-(

...certo che avendo un Nokia di fascia alta è stato un bell'azzardo passare a un chinafonino... intendiamoci, io non comprerei mai un N95 perchè costa 3 volte il suo reale valore, ma dal momento che lo avessi in mano, non tenterei una migrazione così drastica.
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Prossimo

Torna a Recensioni e valutazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron