[WM] ROM T3238 (HTC Touch 3G CINA )

Modifiche a hardware, software e accessori dei chinafonini

Re: [WM] ROM T3238 (HTC Touch 3G CINA )

Messaggiodi luxsemprefedelis il 16/03/2010, 17:58

Salve a tutti sono un nuovo iscritto ma leggo e seguo il forum da tempo...

Volevo dire alcune cose, allora per chi possiede il HTC Touch 3G Jade Clone cinese T3238+ .........
facciamo il punto della situazione i nostri htc sono dei cloni delle copie dei falsi e quindi non si tratta di una casa costruttrice che produce l'oggetto in questione e quindi non sono tutti uguali perchè chi li costruisce non è 1 ma tanti quindi.... si ritenga fortunato chi possiede il modello ke piu' si avvicina all'originale.

Il mio t3238+ non possiede il g sensor ma gira buono in piu' non ho avuto ancora la possibilità per la [i][b]copertura della rete per testare se funziona oltre al gprs anche la banda edge nell'originale c'e gprs e hspd il clone dovrebbe essere gprs ed edge.

io ho provato le rom di paiura ora mi gira la V12 bene certo non avendo il g sensor non posso pretendere che funziona :boh:
infatti mi è capitato di vederne uno con os symbian detto questo detto tutto.

ora lasciatemi elogiare paiura e gli altri cuochi per le loro specialità in cucina :applausi:
infatti mi rivolgo a paiura perchè monto la V12 ho scoperto che entrando in impost.-----sistema----- advancedco... nella sezione telefono ci sono delle voci trovate quella che parla dei contatti sim ci dovrebbe essere la voce no defult io l'ho messa su yes poi premere done e richiede il soft reset dopo il soft mi da' i contatti sim sul tel...
poi ci sono alcuni bag ma visto che parliamo di cucina... alcuni ingredienti sono insipidi mi riferisco al messagio di batteria scarica quando la stessa è al 5% di carica e da' l'ultimatum dei 5 secondi prima che si spenga, e poi su impost----personale---- tasti o pulsanti tappando questa sezione ce' un cinese e la freccia giu nell'appbutton funziona poi nel resto del sistema no. queste sono le piccolezze che ho riscontrato se potessi consigliarti una ricetta ti consiglierei........
La paiura v12 gta molto allegerita da appl. come il emotion sens perchè nella maggiore dei casi non funziona, poi Msa allarm si può mettere la sveglia dall'orologio metterei il lettore s2p e l'interfaccia manila completa 3 d touchflo tipo diamond che bomba di rom la vedo già scaricabile rom wm 6.5. paiuraV12 GTA in Rome Italia :bigsmile:
luxsemprefedelis
chinapassante

Chinafonini posseduti: htc touch 3G t3238+

Messaggiodi darioj il 16/03/2010, 18:51

@evildeejay
penso sia un caso di omonimia perchè io non mi ricordo di te.riguardo al cell come ti ha già detto frk ,se hai un processore diverso dal marvel(tipo il qualcomm) non possono girare queste ROM. io direi ,prima di smontare il pannello, di provare qualche tipo altro di ROM.
@marcoandreacchio
sono in attesa di tue notizie : hai qualcosa in cucina? 8-)
darioj
chinanovizio

Chinafonini posseduti: cect i9+,t3238

Messaggiodi evildeejay il 17/03/2010, 0:41

@darioj & karl
purtroppo il processore è un marvell quindi è proprio un suo problema hardware.
@Karl1
Scusatemi se ho insistito ma pensavo fosse un bug a livello software già capitato, effettivamente è proprio il touch che non va. Se può interessare si può evitare la procedura di "benvenuto" con vari settaggi iniziali una volta dopo il format inserendo nella SD un file vuoto chiamato "welcome.not"; oppure esiste un altro metodo per evitare l'allineamento tramite un programma MSP_RemoteAlignment che sfrutta ActiveSync.

Proverò a sentire il venditore, nel caso dovesse rifiutare la riparazione (o cambio) allora procederò con lo smontaggio :) grazie a tutti comunque!
evildeejay
chinacurioso

Chinafonini posseduti: HTC Jade Clone

Messaggiodi luxsemprefedelis il 17/03/2010, 16:16

salve oggi vi scrivo per avere una info.... mi potreste illustrare passo passo per installare il touchFlo 2D manila sul mio htc t3238+ qvga anche il 3d mi piacerebbe
ho provato sulla rom di paiura wm 6.5 ma mi dice che il progr. non sarà visualizato perchè è stato progettato per una versione precedente di windows come devo fareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee aiutooooooooooooooo :bua: non suggerite di installare spb shell perchè ho provato sia la 3.5 naturale e con skinn e anche spb shell 2.1 più skin tipo manila 2d ma non dice niente il bello di manila e di poter avere una interface strepitosa in tutti i senzi e se decido di accedere al menù per guardare o aprire una appl entro con il menu di wm 6.5 anche come grafica e non l'imposizione di spb shell infatti ho chiesto a paiura di fare la W.M. 6.5 for Paiura GTAV12 con manila...
luxsemprefedelis
chinapassante

Chinafonini posseduti: htc touch 3G t3238+

Messaggiodi marcoandreacchio il 19/03/2010, 21:35

darioj {L_WROTE}:@marcoandreacchio
sono in attesa di tue notizie : hai qualcosa in cucina? 8-)

ciao darioj, sto predisponendo come da te suggerito una rom il più leggera possibile.
Ho già impostato una rom senza nessuna app aggiuntiva, lascerò tutto il framework .net per compatibilità con le applicazioni, ma per la radio in ita ho qualche problemino, stessa cosa per il messaggio di batteria scarica.
l'ultimo test fatto togliendo qualcosa qua e la mi dava come memoria disponibile per l'installazione delle applicazioni circa 124Mb se non ricordo male.
comunque entro fine mese sicuramente termino il lavoro.
sarei anche tentato di togliere windows media player e internet explorer, dato che ci sono alternative molto più valide, attendo magari suggerimenti.
io toglierei:
remote desktop
windows media player
internet explorer
a chi interessa mi dia qualche suggerimento sul da farsi :-p
marcoandreacchio
chinacurioso

Messaggiodi m4dbra1n il 19/03/2010, 23:29

@ marcoandreacchio

come ho consigliato a paiura (che poi ho felicemente scoperto aver messo nella sua rom) t suggerisco di installare fingerkeyboard 2.1 come predefinita al posto di quella obbroriosa di tastiera base di wm.

per il resto anche io preferirei una rom wm base, su cui poi installare ciò che preferisco: aggiungerei la fingerkeyboard per il motivo d cui sopra e anche perché essendo gratuita non si corre incontro a problemi di licenze...

al max si potrebbe pensare di dare un occhiata al tema SimpleGloss di Livven e come browser ad Opera Mobile, anche se è ancora in versione beta: ma qui siamo già tra i miei gusti personali ;)

Buon lavoro e aspettiamo con ansia la sfornata XD
m4dbra1n
chinadepto

Chinafonini posseduti: T3238+ WM 6.5

Messaggiodi marcoandreacchio il 20/03/2010, 0:02

ho creato immagine mini senza:
explorer
remote desktop
media player
office
onenote
autoupdate microsoft
solitario
no file audio musicali di default

ho lasciato incluso dotnet 3.5 e .net check

http://ul.to/uxrgfg
non ho potuto testare, sono senza sd da 2gb... solo da 4gb e 8gb
se domani riesco la recupero in ufficio e testo.

per finger keyboard e opera, non li includo in rom, basta aggiungerli almeno ognuno installa il software preferito
la rom occupa non compressa 58,3Mb contro i 67,3
teoricamente dovrei liberare altri 10-13Mb circa togliendo la cartella con i file aggiuntivi di appoggio di iexplorer e flash player di iexplore, ma prima volevo testare se funziona tutto correttamente senza gli eseguibili di iexplorer e basta
se ho news domani vi aggiorno altrimenti attendo vostro feedback
se questa versione funziona correttamente vorrei ripulire anche i temi aggiuntivi e un pò di wallpaper in modo da recuperare ancora spazio
marcoandreacchio
chinacurioso

Messaggiodi paiura il 21/03/2010, 11:45

Buon giorno a tutti

Domani posterò una nuova versione la V15 Paiura.

La rom si basa su una 25008 di ottima fattura.
Ho trovato un cinese che le tiene aggiornate e le fa apparentemente meglio di quanto non fossero prima.
Questa versione è meno pesante rispetto alla precedente e non ha alcuni software che avevo incluso nelle precedenti versioni.
Ho lasciato solamente:
Aeb plus e Advanced Config. Inoltre per questini di praticità ho inserito sdk cert, molto utile non appena aggionrate con un pò di software il cellulare.
La rom sembra comportarsi egreggiamente in tutte le sue cose davvero sembra una versione veloce e stabile, forse la migliore mai fatta da me ad oggi.
Ha ovviamente il Gsensor.

PS: Per tutti quelli che mi chiedono di inserire il MAnila!!!! NON E' Possibile integrarlo!!!
Oltre ai problemi di spazio che sono davvero notevoli...è molto molto complicato. Il consiglio è farlo dopo aver flashato la ROM...e comunque lo sconsiglio in quanto non funziona un gran che sui nostri cellulari...meglio spb o il Titanium

Una versione di Titanium personalizzata che vi consiglio veramente è invece la :
link all'immagine: http://img406.imageshack.us/img406/5530/widokwm7pport.png
cab da installare: http://uploaded.to/file/4ry8v0

Dopo averla installata nella cartella \programmi\Chome Editor trovate il software ChomeEditor.exe per personalizzarla.
1. Eliminate subito il TitaniumWeather che tanto non funziona!!
2. Con un editor di registro potete cambiare in queste chiavi " HKLM\Security\CHome\DefaultSettings\CWelcome Center\Page1" i software che vengono lanciati personalizzandoli a vostro piacere....Veramente molto comodo!!! Potete così cambiare i nomi dei software e associare la vostra calcolatrice l'agenda ..ecc ecc...

Saluti
paiura
chinadepto

Chinafonini posseduti: HTC T4242 (clone)

Messaggiodi paiura il 22/03/2010, 10:25

Ciao a tutti
E' con piacere che annuncio le nuove release 25008:

PERSONALIZZATA:
Immagine

Aggiunte in questa ROM:
1. Advanced_Configuration_Tool_v3_3 (impostazioni -> sistema)
2. AEBPlus (impostazioni -> sistema)
3. Psshutxp_eng_xscale

In tutte le Rom è presente il G-Sensor.

Fix
1. Eliminato il doppio richiamo alla sveglia "MsAlarm"
2. Gli Sms sono in Chat di default.

La Rom è la più stabile e veloce che ho mai proposto!! Buone prestazioni e spazio richiesto non eccessivo rispetto alla precedente!!!

Tutte le Rom sono state testate prima di essere postate. Qualora ci fossero problemi non esitate a scrivere quì le vostre opinioni.

Sezione T4242 / 3238 / 3232 (senza +)
Windows Mobile 6.5 BUILDA 25008 V15 ITALIANA:
Smart_T4242_25008_ITA_V15_PER.UPR

http://uploaded.to/file/niab8i

SEZIONE T4242+ / 3238+ / 3232+ (quindi con il simbolo + )
Windows Mobile 6.5 BUILDA 25008 V15 ITALIANA:
Smart_T4242Plus_25008_ITA_V15_PER.UPR

http://uploaded.to/file/pra73i

Al termine dell'installazione vi propongo questo iconset che cambierà motle icone del vostro cellulare rendendolo ancora più accattivante:

http://uploaded.to/file/debddn

Immagine Immagine

Inoltre per chi si trovava comodo:
Ecco il software http://uploaded.to/file/hpk3a5 tipo task manager ShowcaseSuite !!! Ottimo.

Se i miei lavori ti piacciono e li ritieni utili puoi fare una donazione, attraverso il sistema PayPal, cliccando sul pulsante sottostante!

Grazie a Tutti !!!
Ultima modifica di paiura su 22/03/2010, 15:19, modificato 1 volte in totale.
paiura
chinadepto

Chinafonini posseduti: HTC T4242 (clone)

Messaggiodi spirit.666 il 22/03/2010, 11:58

salve ha tutti siccome sono un patito del tom tom e ho acquistato un t4242 con wm 6.5 e gps integrato, volevo cambiare cell con un M88++ con gps integrato
so che il processore Marvell de t4242 non è compatibile con tom tom, questo M88++ monta un CPU:Marvell 310 524MHZ·ROM:256MB RAM:128MB a differenza del t4242 che monta sempre un Marvell PXA310 624MHZ 256M ROM + 128M RAM

Per gli esperti è compatibile col tom tom. Infinite grazie
spirit.666
chinanovizio

Chinafonini posseduti: CECT T4242+

PrecedenteProssimo

Torna a Laboratorio Modding