recensione Touch 5388+ 1G CPU Monster Diamond2

Avete già un chinafonino? Fateci sapere come va!

recensione Touch 5388+ 1G CPU Monster Diamond2

Messaggiodi khaosit il 21/02/2010, 23:53

Acquistato presso questo sito http://www.fastcardtech.com/ arrivato dopo 7 giorni senza nessun pagamento doganale con la posta ems, sda in italia, c'era scritto che nel pacchetto contiene lettore foto personale veniamo al dunque..(non sono una esperto è il primo cell con wm che ho quindi magari posso dire delle cavolate tipo prg che sono già compresi nel sistema operativo).
non è il modello che acvevo scelto io questo è quello ultimo il mio era inferiore come prestazioni..
software wm 6.5 english
caratteristiche
rom versione V02,00
rom date 8 gen 2010
boot date 4 gen 2010
PCB vesion V02

cpu marvell PXA310
CPU SPEED 1 GHZ
DDR SIZE 128 MB
NAND SIZE 256 MB
BUS 32 BIT
LCD 65536
risoluzione 480x800
revision date 13 nov 2009
model id nexperia,sys.sol 5209
manufacter NXP-SIM
gps integrato
wifi

andiamo all'utilizzo normale...dopo 2 giorni
ricezione segnale ottima prende anche dove il mio n70 non prendeva.
touch screen funziona bene molto preciso(mi devo abituare al pennino)
qualsiasi prg apro molto veloce
navigazione molto veloce ho installato opera 10 mi trovo benissimo
gps funziona benissimo anche in casa prendo il segnale ho installato tom tom 7 quello touch sono felicissimo unica accortezza non devo settare il gps interno ma un altro ricevitore NMEA e settarlo a 4800 e sul driver gionav gps(funziona sempre con il gps interno comunque) forse perchè c'è questo prg e crea conflitto non so.
fotocamera non funziona da nessun tasto e anche se la faccio partire dal prog mi dice che devo reinstallarlo, vedremo + avanti.
altoparlante della chiamata ok si sente benissimo
vivavoce si sente bene provato con il tomtom
lo schermo è molto luminoso e si vede benissimo..
legge contemporaneamente sia i contatti del tel che della sim ma con Nikisimfix si risolve il problema l'ho letto in questo forum non ho capito come mai mi tocca settarlo ogni volta il filtro non rimane in memoria .

è arrivato insieme al cell un DVD che contiene tantissimi prg e ho notato che sono tutti all'interno del mio cell tipo gsensor e alcuni giochi . Le directory sono scritte in cinese le ho aperte tutte e ho letto i prg che sono in inglese..tanti non so nenache a cosa servono...
contiene due rom in formato bin una 6.1 e una 6.5 se a qualcuno interessa le posso mettere a disposizione potesse tradurle in italiano (magari).

Sono molto soddisfatto a me interessava il tomtom e potere usare excel e wifi x la fotocamera sapevo che non funzionano bene e non mi interessa + di tanto..
spesa complessiva 180 euro

ciaoo e grazie a questo forum ho potuto fare il mio primo acquisto con piena fiducia..

per qualsiasi altre info nessun problema chiedete

Adesso è più di un mese che sto usando questo smatphone,all'inizio volevo quasi buttarlo via non sono abituato ad usare il pennino e WM.
adesso invece sono veramente felice e soddisfatto(avevo scelto apposta WM perchè sapevo che potevo plasmarlo a mio piacimento con i vari programmi che ci sono) , ho messo questa utility SPB.Mobile.Shell.v3.5.3.Build.9885-RCAPDA che cambia completamente il suo utilizzo e con la tastiera t9 con dizionario italiano in poche parole il pennino l'ho dimenticato.
per quanto riguarda il tom tom ho messo questa versione ttn7.917.9186_vga_black e questa mappa Italy 845.2666 unica pecca che per trovare il segnale all'inizio ci mette un pochetto sembra diesel, nel senso che vado a vedere la configurazione gps mi trova i satelliti e le stanghette sono di colore grigio e prima che diventano blu ci mette qualche minuto non capisco il motivo..L'ho provato anche in casa e dopo un pò mi prende il segnale quindi penso che la ricezione sia buona. l'ho utilizzato per circa un oretta, comunque era brutto tempo, ogni tanto di rado per qualche decimo di secondo perde il segnale.
La com che setto che setto è gionav (con le altre com non funge)che c'era già di suo forse crea un piccolo conflitto perchè il drive non è quello giusto .
vorrei capire questa cosa
ciao
Ultima modifica di khaosit su 14/03/2010, 11:40, modificato 3 volte in totale.
khaosit
chinacurioso
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 28/12/2009, 19:56
Chinafonini posseduti: htc diamond 2 cpu 1 ghz wm 6.5

Re: recensione htc touch diamond 2

Messaggiodi frk il 22/02/2010, 0:26

Ciao Khaosit, grazie a te per il contributo, il forum è fatto di utenti quindi i tuoi complimenti vanno a tutta la community! :applausi:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: recensione htc touch diamond 2

Messaggiodi karl1 il 22/02/2010, 9:01

Grazie per il contributo!!
credo sia un po presto per trovare le rom di questo cellulare...
quelle che hai sul dvd, con buone probabilità sono in cinese, se vuoi prova ad upparle se ho tempo gli do un occhiata.
La trasformazione non è difficile, l'amico Paiura a sviluppato una kitchen automatizzata che fa le operazioni
senza troppi smanettamenti, anche se servono sempre aggiustamenti a mano per le rom non T4242-3238
Quella che ci manca proprio è la procedura di update.
Avatar utente
karl1
Moderatore
 
Messaggi: 6920
Iscritto il: 16/10/2008, 10:01
Chinafonini posseduti: Dapeng A8500+ - Samsung Galaxy S2

Re: recensione Touch 5388+ 1G CPU Monster Diamond2

Messaggiodi totocell il 06/03/2010, 13:59

Grazie ero quello che cercavo,
anch'io faccio sostanzialmente l'utilizzo che ne fai tu con tom tom excel +pdf, mi sta arrivando ho letto in post inglesi che il sistema gira un pò lentamente come unica pecca...
Appena mi arriva vi inoltrerò le rom,
Se qualcuno risponde a questi post mi indicate dove leggere come visionare e modificare le rom?
Saluti a tutti

Aggiornamento: in forum inglesi mi hanno dato questo link per la rom del modello 5388+ in inglese,
qualcuno è in grado di verificarla e dirmi se trattasi della rom installata nel telefono o è una modificata?

wm6.5 english
http://rghost.net/download/949355/b27fd ... /SMART.UPR



Saluti
totocell
chinapassante
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 05/03/2010, 22:19
Chinafonini posseduti: t5388+ "htc touch diamond 2"

Re: recensione Touch 5388+ 1G CPU Monster Diamond2

Messaggiodi Dylan il 07/05/2010, 18:36

Ciao, volevo solo sapere se poi sei riuscito a risolvere il problema della fotocamera... anche a me non funziona...
grazie.
Dylan
chinanovizio
 
Messaggi: 73
Iscritto il: 19/11/2009, 12:20
Chinafonini posseduti: i9 3g

Re: recensione Touch 5388+ 1G CPU Monster Diamond2

Messaggiodi khaosit il 17/05/2010, 21:13

Dylan {L_WROTE}:Ciao, volevo solo sapere se poi sei riuscito a risolvere il problema della fotocamera... anche a me non funziona...
grazie.


No mi spiace non sono riuscito a far funzionare la fotocamera. :-(
ho settato il tom tom per questo cell datosi che alcune versione non funzionavano bene sembravano impazziti.
khaosit
chinacurioso
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 28/12/2009, 19:56
Chinafonini posseduti: htc diamond 2 cpu 1 ghz wm 6.5

Re: recensione Touch 5388+ 1G CPU Monster Diamond2

Messaggiodi khaosit il 24/12/2010, 15:45

Ciao a tutti voi del forum e visto il periodo manun un Augurio a tutti di Buon Natale e Felice Anno nuovo.
volevo aggiungere qualcosa di questo mio cell dopo circa un anno di utilizzo...
Sullo schermo dopo qualche mese appare ogni tanto una macchia ad arcobaleno,non so come spiegarmi come vedere un arcobaleno in una pozzanghera d'acqua,
se la premo si allarga boh!!!!non ho capito cosa sia ma non persiste viene e va.
avevo intenzione di smontarlo ma secondo me visto com'è assemblato dopo non torno + nulla.
i tasti sono diventati neri ma non dall'usura.
la fotocamera ancora non sono riuscito a farla funzionare..
quando apro un foglio excel non riesco a farlo scorrere su e giù dal suo cursore che è a destra, non lo prende,
ma quando lo giro orizzontalmente riesco ad usare il suo cursore...
sembra che si sia spostato la schermata ,ho notato questa cosa anche quando chiedo info alla wind
con +123# che mi appare un pop che mi va leggermente a destra e di conseguenza non leggo la fine delle parole.
se qualcuno sa come posso ovviare questo problema ne sarei grato
non sono mai riuscito a trovare la sua rom originale(ho chiesto anche dove l'ho acquistato,lasciamo stare) , magari rifleshandola potevo risolvere il problema..
acquistato a febbraio 2010 per la somma di 180 euro..
quindi concludendo secondo il mio piccolo modesto parere con 180 euro
possiamo prendere un cell in italia(magari un occasione di una nota marca accatic) che ha le stesse caratteristiche..
khaosit
chinacurioso
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 28/12/2009, 19:56
Chinafonini posseduti: htc diamond 2 cpu 1 ghz wm 6.5

Re: recensione Touch 5388+ 1G CPU Monster Diamond2

Messaggiodi frk il 24/12/2010, 18:21

Son perfettamente d'accordo khaosit, i chinafonini convengono solo per spese esigue, sotto i 150 euro. ;-)
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108


Torna a Recensioni e valutazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron