Anycool T3038 prime impressioni

Avete già un chinafonino? Fateci sapere come va!

Anycool T3038 prime impressioni

Messaggiodi Bart il 24/02/2010, 0:41

prima di tutto premetto che questa non è e non vuole essere una recensione (quella la lascio a persone più esperte di me) ma solo una prima impressione di utilizzo del cellulare Anycool t3038.
il telefono si presenta abbastanza bene, è piacevole e sembra ben fatto.
ha una cornice simil alluminio che circonda l'lcd e i pochi tasti presenti
è leggero e non troppo grosso (direi il giusto)
l'lcd è abbastanza luminoso.
il touch risponde abbastanza bene e si riesce a fare quasi tutto anche senza il pennino (nascosto nel telefono) peccato che la tastiera qwerty virtuale abbia i "tasti" piccoli, ma si riesce lo stesso a scrivere senza troppi problemi.
l'italiano è buono, ci sono pochi errori di traduzione e il menù è abbastanza intuitivo (strappa una risata lo sfondo chiamato "tappezzeria")
devo però lamentare una certa "macchinosità" per quanto riguarda la sezione multimedia, a volte mi perdo un pò.
la ricezione è discreta e l'audio delle telefonate è buono.
è presente anche la tv digitale terrestre ma non ho ancora controllato se funziona o meno.
la fotocamera è una 1.3 mpx ma le foto che restituisce sono solo sufficienti.
devo lamentare un problema per quanto riguarda il vivavoce bluetooth della mia vettura, non risco a connetterlo in nessun modo. presumo che non sia compatibile con il mio vivavoce.
lo scambio dei file con altri telefoni invece avviene normalmente.
nel complesso sono abbastanza soddisfatto.

ciao a tutti
Bart
Avatar utente
Bart
chinacurioso
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 17/02/2010, 14:39

Re: Anycool T3038 prime impressioni

Messaggiodi frk il 24/02/2010, 7:31

Bart, grazie molte per il tuo contributo, e ti faccio i miei coplimenti personali per il bellissimo avatar! :applausi:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Anycool T3038 prime impressioni

Messaggiodi Bart il 24/02/2010, 22:36

quello è il mio "gattaccio" ovvero il padrone di casa....

per quanto riguarda il telefono , l'autonomia è di un giorno.
la batteria da 1000mAh fa quello che può.. telefonate brevi e una decina di messaggi.
l'lcd anche in presenza di sole rimane sufficientemente visibile.
il settaggio per gli mms risulta un pò macchinoso, ma alla fine sono riuscito a farlo funzionare.
ho seguito la guida presente sul forum.
per il vivavoce bluetooth della macchina ancora buio assoluto, non ne vuole sapere, si connette e si disconnette in continuazione

mi sento di consigliare questo telefono a chi cerca un discreto telefonino dual sim senza avere però troppe pretese di multimedialità.
a mio parere la fotocamera è solo sufficiente per foto ricordo (sono appassionato di fotografia, e per foto serie è meglio usare una buona macchina fotografica)
la parte video è allo stesso livello.
la visualizzazione di 3gp e mp4 è abbastanza fluida e (sorpresa..) un ricevitore digitale terrestre che si vede abbastanza bene (la batteria si esaurisce in un poco tempo però).

ciao a tutti
Bart
Avatar utente
Bart
chinacurioso
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 17/02/2010, 14:39

Re: Anycool T3038 prime impressioni

Messaggiodi Bart il 05/03/2010, 12:06

ciao a tutti
dopo un paio di settimane di utilizzo e posso confermare che il telefono si comporta egregiamente per quanto riguarda le telefonate, sia chi io che chi chiama sente bene, il telefono si aggancia rapidamente e nel caso perda il segnalo lo riaggancia rapidamente.
l'utilizzo stà diventando intuitivo (è il mio primo full touch) e la batteria si è stabilizzata sulla durata di 2 giorni (ovviamente dipende dall'utilizzo, mi ha fatto anche 3 giorni)
IMPORTANTE: non supporta il java, chi fosse interessato al telefono ne tenga debito conto.
ciao Bart
Avatar utente
Bart
chinacurioso
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 17/02/2010, 14:39

Re: Anycool T3038 prime impressioni

Messaggiodi frk il 05/03/2010, 12:10

Grazie Bart, è utile avere un feedback dopo un periodo di utilizzo. :ehgia:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Anycool T3038 prime impressioni

Messaggiodi iskander66 il 06/03/2010, 0:12

Grazie per la recensione, ero interessato a questo cellulare ma noto che non fa per me quindi, ancora grazie.

:ciao:
sudo rm -rf /
Avatar utente
iskander66
chinafanatico
 
Messaggi: 737
Iscritto il: 13/01/2010, 21:33
Località: Quartu Sant'Elena - Cagliari
Chinafonini posseduti: CECT M002L / HTC P660+

Re: Anycool T3038 prime impressioni

Messaggiodi Bart il 06/03/2010, 11:05

di nulla
se avete domande fate pure
ciao a tutti
Bart
Avatar utente
Bart
chinacurioso
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 17/02/2010, 14:39

Re: Anycool T3038 prime impressioni

Messaggiodi wynz il 20/04/2010, 21:40

Buonasera a tutti. Non riesco a far funzionare la tv digitale sul mio t3038, dopo aver fatto la ricerca dei canali(trovati 48 tv e 4 radio) premo salva ed esci mi riporta sulla schermata precedente e mi da solo la possibilità di ascoltare i canali radio i canali video li salta tutti. Vi prego aiutatemi non son propio più cosa fare per risolvere il problema :-|
wynz
chinapassante
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 20/04/2010, 21:05
Chinafonini posseduti: anycool t3038

Re: Anycool T3038 prime impressioni

Messaggiodi Bart il 20/04/2010, 22:54

ciao wynz
mi spiace ma non so che dirti... è un problema che io non ho incontrato.
la mia tv ha funzionato subito (ovviamente dopo averla settata) al primo colpo senza il minimo problema.
proverò a smanettare un pò e vedo che succede.
ciao
Avatar utente
Bart
chinacurioso
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 17/02/2010, 14:39

Re: Anycool T3038 prime impressioni

Messaggiodi Bart il 24/04/2010, 17:28

x wynz:
mi spiace ma ho avuto poco tempo ultimamente, ho provato a risintonizzare la tv del mio cell. e mi ha trovato una cinquantina di canali che vedo senza problemi.
il problema che hai tu a me non si presenta.
potresti provare a fare un reset del cell. e ripartire da capo, mi spiace ma non saprei che altro dirti.
ciao
Avatar utente
Bart
chinacurioso
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 17/02/2010, 14:39

Prossimo

Torna a Recensioni e valutazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti