HTY A850

Avete già un chinafonino? Fateci sapere come va!

HTY A850

Messaggiodi dissa il 10/01/2009, 11:46

Ciao a tutti. Ho appena ricevuto questo telefono stupendo l'HTY A850, ordinato da solomobi.
Vi propongo la mia recensione sperando che possa essere d'aiuto.
Parto col dire che la confezione non è la solita imitazione di quella dell'iphone, bensì una vera confezione raffigurante il cellulare in questione. Dopo averla osservata con cura la apro e dentro trovo:
1. Due batterie.
2. Cuffie.
3. Caricabatterie.
4. Cd contenente activesync.
5. Cellulare (ovvio).

Rimango affascinato dalla cura estetica del telefono, ben costruito e al tatto molto solido. La prima impressione mi lascia ben sperare. Inserisco la batteria e lo accendo. E qui la sorpresa: il display è molto luminoso e di qualità notevole. Il touchscreen è molto preciso e se confrontato con altri cellulari di marca (leggi omnia) direi che differenze non ce ne sono. Inoltre presenta anche il famoso touch flow, presente sui cellulari HTC. Il cellulare ha il pennino interno, da estrarre al momento del bisogno.
Il dispositivo è dotato di windows mobile 6, quindi si ha la possibilità di installare una moltitudine di programmi che girano su questo os. E devo dire che gira veramente bene, avendo a disposizione un processore da 280 Mhz. L'unica pecca (ma non per me) potrebbe essere il fatto della sola disponibilità della lingua inglese. Ma fino adesso non ho travato problemi. Per quanto riguarda la tastiera: il cellulare non ha nessuna tastiera hardware, ma solo quella fornita con windows mobile a livello software, quindi molto scomoda. Per risolvere il problema ho già installato un bel programma di scrittura in italiano, con t9 e con tasti che non fanno desiderare una tastiera hardware. E il tutto funziona in modo favoloso.
Per quanto riguarda la connettività è presente il modulo wi-fi, già testato con la rete di casa, e che funziona in modo perfetto. Il segnale è sempre ottimo.
L'HTY non ha dual sim e non presenta la possibilità di vedere la tv. Opzioni che a me non interessavano. Per quanto riguarda la camera: scatta foto alla risoluzione massima si 1600*1200, ma la qualità non è ottima. Potrebbe essere un punto a sfavore, ma per fare le foto esistono altri apparecchi :-) .
Ultimo aspetto, quello audio: presenta una sola cassa posizionata dietro il telefono e devo dire che mi ha lasciato a bocca aperta per la sua qualità e potenza di riproduzione.
Stavo per dimenticare la ricezione del segnale: non mi ha dato nessun problema e, paragonandolo ad un nokia, l'intensità del segnale è uguale.

Per ultimo dico il prezzo: 253 dollari comprese spese di spedizione. Secondo me il prezzo è molto vantaggioso, in quanto il cellulare potrebbe essere paragonato ad un dispositivo molto più costoso e di marca. Ah, non ho dovuto pagare niente di dogana o altro (c...o? forse..).

Che dire: fatemi sapere cosa ne pensate! E se avete bisogno di altre informazioni io sono qui.. perchè sicuramente la recensione non è esaustiva.

Ciao a tutti e ancora grazie per il forum utilissimo!
Visita il mio sito: http://www.snipersoftair.com ed entra nel forum!!
dissa
chinafanatico
 
Messaggi: 617
Iscritto il: 03/01/2009, 20:02
Località: Domodossola
Chinafonini posseduti: HTY A858, SUNNO HDi, MEIZU M8

Re: HTY A850

Messaggiodi frk il 10/01/2009, 12:09

:applausi:

Grazie a te dissa, la tua recensione è graditissima, visto anche il modello interessante, e grazie ai complimenti per il forum, ma vanno girati agli utenti, come te! :ehgia:

Potresti citare il programma di scrittura di cui parli? Potrebbe interessare altri utenti.

Leggo che non hai pagato sovraprezzi... quale corriere ti ha consegnato il telefono?

Grazie ancora!
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: HTY A850

Messaggiodi dissa il 10/01/2009, 13:53

Grazie! Il programma in questione si chiama phonepad.. non ho voluto citarlo perchè non so se è legale in quanto ho letto in giro che sarebbe un programma HTC, in pratica è stato scaricato dalla rom del cellulare htc... quindi non sapevo.. aspetto una tua conferma.. se mi dai il permesso posso anche mettere il link da dove scaricarlo.

Per quanto riguarda la spedizione.. mi hanno consegnato con dhl. Spedito da Hong Kong con dhl e ricevuto con lo stesso, e senza pagare tasse. Sentite la cosa curiosa: faccio entrare in casa il corriere, lo saluto e subito mi chiede se è clone dell'iphone! Io gli rispondo di no e lui: "Faresti bene a prenderlo, perchè è uno spettacolo". Allora io rispondo "non ho preso il clone perchè non volevo avere grane alla dogana". E lui molto tranquillamente mi ha detto che con dhl non c'è nessun problema. Mah. Al che io ho risposto che io sapevo il contrario, comunque...

In definitiva cellulare e spedizione tutto ok. Se avete bisogno chiedete pure.
Visita il mio sito: http://www.snipersoftair.com ed entra nel forum!!
dissa
chinafanatico
 
Messaggi: 617
Iscritto il: 03/01/2009, 20:02
Località: Domodossola
Chinafonini posseduti: HTY A858, SUNNO HDi, MEIZU M8

Re: HTY A850

Messaggiodi genioindomabile il 16/05/2009, 17:59

Volevo chiedere un informazione.
Il GPS funziona??
L'antenna è integrata nel telefonino?
Il bluetooth funziona??
Ultima cosa...mi puoi rispiegare la tastiera???Per scrivere i messaggi serve utilizzare il pennino?

grazie a tutti
genioindomabile
chinapassante
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 16/05/2009, 17:57
Chinafonini posseduti: no


Torna a Recensioni e valutazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

cron