CECT C6000 wifi, tv, qwerty

Avete già un chinafonino? Fateci sapere come va!

CECT C6000 wifi, tv, qwerty

Messaggiodi eliau il 01/02/2010, 20:17

Dopo aver posseduto per poco tempo un i9+++, già ampiamente dibattuto sul forum, ho deciso di comprare un CECT C6000, un incrocio tra un BlackBerry e un Nokia E71-E72.
Lui : http://www.solomobi.com/viewproduct.asp?pro_id=3167

Devo dirvi che sono assolutamente entusiasta dell'acquisto.

Partiamo dagli accessori nella scatola, particolare tutt'altro che indifferente :

- 2 batterie BL4U compatibili NOKIA 1500 mAh
- cavo dati USB con stesso ingresso SAMSUNG ( anche se usando quello Samsung lo riconosce solo come caricatore e non come cavo dati )
- auricolari con attacco da 3,5 ( !!! )

Il cellulare si presenta molto solido, componentistica ottima, anche al tatto.
Pur avendo una tastiera QWERTY tipo BlackBerry, è anche Touchscreen in ogni punto del suo schermo. E partiamo da qui :

SCHERMO TOUCHSCREEN : Lo schermo ha una risoluzione molto bella e ce ne si rende conto zoommando le foto caricate, se di buona qualità.
Sensibilità e precisione del touchscreen, invece, incredibili. Con il dito riesci a schiacciare anche i tasti minuscoli. Intuitivo e molto preciso, anche se con la presenza del Joystick ( non c'è la rotella tipo blackberry, ma il joystick tipo Nokia E72 ), non c'è bisogno di usarlo frequentemente. VOTO 10

FIRMWARE : Più o meno solito firmware dei cinafonini. Strafalcioni linguistici, però, davvero ridottissimi. Menù veloce, semplice e grafica accattivante. VOTO 8

DUAL SIM : Senza difetti. VOTO 10

TASTIERA QWERTY : Perfetta. Non solo ottima fattura al tatto, ma l'utilizzo è strepitoso. é davvero una tastiera qwerty vera a propria. Lo Shift fa le maiuscole, il tasto Fn fa scrivere l'altra lettera del tasto. Davvero una mini-keyboard al 100%. VOTO 10.

WIFI : Impeccabile. Prende bene tutte le reti, a prescindere dalla criptazione, sia essa WEP o WPA. Provata con FASTWEB soprattutto e viaggia pure decisamente veloce. VOTO 9.

TELEVISIONE : Prende tutti i canali molto bene. Peccato solo sia analogica, quindi a breve adios. VOTO 8.

Con JAVA 2.0 si possono applicare tutte le applicazioni Java, con Bolt mi permette di scaricare e salvare velocissimamente i video da Youtube, poi guardabili con il videoplayer del telefono.

MMS, WAP tutti perfettamente funzionanti, con configurazione piuttosto intuitiva, se si conoscono un po' i dati da inserire !

Altre cosa non mi vengono in mente, ma c'è proprio tutto in questo cell. Se lo vedessi in mano di qualcuno e mi dicesse che costa 400 euro, non ne dubiterei !

Se avete curiosità, non esitate a chiedermi !
eliau
chinanovizio
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 03/12/2009, 0:22

Re: CECT C6000 wifi, tv, qwerty

Messaggiodi frk il 01/02/2010, 20:52

Grazie per la recensione, eliau! :applausi:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: CECT C6000 wifi, tv, qwerty

Messaggiodi tgodfather il 14/02/2010, 15:25

ciao ho intenzione di comprare questo modello ma ho una domanda da farti.. ma le 2 sim funzionano contemporaneamente? ovvero ricevi e invii chiamate e sms su tutte e 2 contemporaneamente? x esempio ora invio un messaggio dalla prima scheda e subito dopo una dalla seconda? è possibile?
tgodfather
chinacurioso
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 14/02/2010, 15:21

Re: CECT C6000 wifi, tv, qwerty

Messaggiodi iskander66 il 14/02/2010, 20:40

Ciao, ti rispondo io anche se non ho quel modello.

Si.

Il punto di forza dei cellulari dual sim cinesi è che le due sim funzionano contemporaneamente salvo che quando una è in chiamata o in risposta l'altra risulta occupata ma quando sono entrambe in standby sono tutte e due perfettamente operative - fatte salve ovvie questioni di campo.
Non credo di dire una scemenza se penso che il motivo principale che spinge tanta gente a prendersi un chinafonino non sia di avere il clone di uno status symbol - vedi iPhone, N97, HTC o BlackBerry - ma proprio il fatto di poter godere di questa fantastica funzionalità.
Se poi conti che si spendono tanti euro in meno per avere un ottimo prodotto... :ciao:
Avatar utente
iskander66
chinafanatico
 
Messaggi: 737
Iscritto il: 13/01/2010, 21:33
Località: Quartu Sant'Elena - Cagliari
Chinafonini posseduti: CECT M002L / HTC P660+

Re: CECT C6000 wifi, tv, qwerty

Messaggiodi tgodfather il 14/02/2010, 20:43

a me appunto per questo serve :) mi serve inviare sms sia con wind che con vodafone a breve distanza gli uni dagli altri e quindi che funzionino contemporaneamente :) grazie dell'info
tgodfather
chinacurioso
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 14/02/2010, 15:21

Re: CECT C6000 wifi, tv, qwerty

Messaggiodi deicide85 il 15/02/2010, 21:03

ciao, ho comprato da poco questo modello e devo dire che è veramente ottimo!
l'unico problema è che non riesco a collegarlo a internet, il wifi non va, ho provato anche con la mia rete di casa ma niente, non funziona.
quando vado nel menù "LAN wireless" per abilitare WLAN mi dice che è impossibile connettere, infatti una volta dato l'errore la luce del telefono lampeggia blu come se fosse abilitato ma non mi da nessun segnale. mi potete aiutare? ho controllato le istruzioni nella confezione ma è come se non ci fossero!!! grazie in anticipo!!!
deicide85
chinapassante
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 15/02/2010, 20:55
Chinafonini posseduti: cect c6000

Re: CECT C6000 wifi, tv, qwerty

Messaggiodi tgodfather il 15/02/2010, 22:09

deicide85 tu che hai questo modello come ti trovi con le 2 sim? funzionano bene contemporaneamente? è difficoltoso mandare sms prima con una e immediatamente dopo con un altra?
tgodfather
chinacurioso
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 14/02/2010, 15:21

Re: CECT C6000 wifi, tv, qwerty

Messaggiodi elisa87 il 15/02/2010, 22:59

Ciao, c'è un'apposita sezione sulle configurazioni.. Fai una ricerca veloce sul forum! :ciao:
CHE CONFUSIONE! SARA' PERCHE' TIFIAMO UN GIOCATORE CHE TIRA BOMBE A MANO!
ALZATI IN PIEDI PER QUESTO BRASILIANO!!! BATTI LE MANI IN CAMPO C'E' ADRIANO OOOOH OOOOH OOOH..
Avatar utente
elisa87
chinamaniaco
 
Messaggi: 788
Iscritto il: 09/08/2009, 18:51

Re: CECT C6000 wifi, tv, qwerty

Messaggiodi deicide85 il 16/02/2010, 14:51

le 2 sim funzionano tranquillamente e x i messaggi non ci sono problemi, il telefono è ottimo
deicide85
chinapassante
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 15/02/2010, 20:55
Chinafonini posseduti: cect c6000

Re: CECT C6000 wifi, tv, qwerty

Messaggiodi acab il 16/02/2010, 18:00

Dopo un po' di utilizzo ci puoi far sapere qualcxosa sulla durata della batteria?
acab
 

Prossimo

Torna a Recensioni e valutazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

cron