Meizu M8

Avete già un chinafonino? Fateci sapere come va!

Meizu M8

Messaggiodi dissa il 01/02/2010, 18:06

Ciao a tutti!!
Pochi giorni fa ho deciso di acquistare il Meizu M8 (http://www.solomobi.com/viewproduct.asp?pro_id=3158), con spedizione DHL. Arrivato a casa in 5 giorni esatti, ma stavolta con dazio da pagare (chiedete all'amico Karl!!).
Inizio col dire che era da un po' di tempo che mi informavo su questo cellulare, a detta di tutti come il miglior clone dell'iphone. Incuriosito ho deciso di comprarlo a 200 euro comprese spese di spedizione. Inziamo con la dotazione:
1. Confezione molto ridotta ma elegante.
2. Una batteria da 1200 mA.
3. Cavo dati.
4. Carica batteria da muro.
5. Cd contenente i drivers.

Inserisco la batteria e accendo il telefono: impressionante!!! La luminosità è ottima ed il touchscreen è veramente sensibile. Basta sfiorare lo schermo, in quanto non è a tecnologia resistiva, bensì capacitiva. Lo schermo è da 3,4 pollici a risoluzione 720x480 reali, non paragonabile agli altri chinafonini già posseduti. Siamo su un altro livello.

Il sistema si basa su Win ce 6.0, quindi non avrete problemi a trovare software da installare. Ho testato Igo8, tom tom e route 66 e girano una meraviglia grazie al processore Samsung da 667 MHz. Il gps non è interno, ma avrete bisogno di un'antenna esterna da collegare tramite bluetooth.

Come connessione ha il Wifi, molto veloce e stabile. La velocità di apertura delle pagine è paragonabile a quella dell'Iphone "vero", se non migliore. Il bluetooth funziona a dovere.

Per quanto riguarda la messaggistica abbiamo una tastiera software "qwerty", di facile uso, grazie, come già detto in precedenza, all'incredibile sensibilità del touchscreen. Credetemi, non ho mai provato niente di simile.

Per il comparto audio abbiamo due casse stereo di elevata potenza, le quali non distorcono neanche al massimo volume.

Ottima la fotocamera da 3,2 MP, in grado di registrare video alla risoluzione di 640x480 pixels (la qualità è veramente ottima!!!)

Ritengo che per 200 euro ne valga veramente l'acquisto. Quindi lo consiglio vivamente. L'unica nota dolente (non per me) è la sola presenza dell'inglese come lingua dell sistema operativo. Ma è molto facile ed intuitivo.

Questa è solo la prima parte della recensione, perciò nei prossimi giorni fornirò nuove impressoni (compresa anche una videorecensione).

Se volete avere altre informazioni sono a vostra completa disposizione.
Dissa
Visita il mio sito: http://www.snipersoftair.com ed entra nel forum!!
dissa
chinafanatico
 
Messaggi: 617
Iscritto il: 03/01/2009, 20:02
Località: Domodossola
Chinafonini posseduti: HTY A858, SUNNO HDi, MEIZU M8

Re: Meizu M8

Messaggiodi karl1 il 01/02/2010, 18:22

:applausi:
grazie per il contributo!!!

voglio delle foto!!!!!
:bigsmile:
Avatar utente
karl1
Moderatore
 
Messaggi: 6920
Iscritto il: 16/10/2008, 10:01
Chinafonini posseduti: Dapeng A8500+ - Samsung Galaxy S2

Re: Meizu M8

Messaggiodi dissa il 01/02/2010, 18:34

eheh... a breve metto le foto!!! Prima devo ricordarmi come si fa... :lol:
comunque non sembra neanche un chinafonino.. ha una qualità ottima!!
Visita il mio sito: http://www.snipersoftair.com ed entra nel forum!!
dissa
chinafanatico
 
Messaggi: 617
Iscritto il: 03/01/2009, 20:02
Località: Domodossola
Chinafonini posseduti: HTY A858, SUNNO HDi, MEIZU M8

Re: Meizu M8

Messaggiodi karl1 il 01/02/2010, 18:36

beh...lo schermo capacitivo da solo è un ottima presentazione!!!
:ehgia:
Avatar utente
karl1
Moderatore
 
Messaggi: 6920
Iscritto il: 16/10/2008, 10:01
Chinafonini posseduti: Dapeng A8500+ - Samsung Galaxy S2

Re: Meizu M8

Messaggiodi dissa il 01/02/2010, 18:40

Infatti.. ero abituato con l'HTY (e con il Sunno anche se esperienza breve :angry: ) che dovevi "schiacciare" lo schermo per avere una risposta... invece su questo schermo basta sfiorarlo... nel video che farò sarà tutto testato...eheh
Visita il mio sito: http://www.snipersoftair.com ed entra nel forum!!
dissa
chinafanatico
 
Messaggi: 617
Iscritto il: 03/01/2009, 20:02
Località: Domodossola
Chinafonini posseduti: HTY A858, SUNNO HDi, MEIZU M8

Re: Meizu M8

Messaggiodi Efus il 02/02/2010, 2:27

:-) bello, molto molto bello ! forse un pò piccino per i miei gusti, ma in quanto a prestazioni direi che non si discute, di primo livello :-D
Poi se anche la fotocamera va bene...wow :lol:
Steve a lisa: Vedi piccina, noi della mApple diciamo pensa diversamente, ma il nostro vero motto è NIENTE RIMBORSI.
Efus
chinacurioso
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 04/01/2010, 17:55
Località: Avellino
Chinafonini posseduti: Smart M88

Re: Meizu M8

Messaggiodi dissa il 02/02/2010, 10:54

Ciao Efus... piccino non direi... lo schermo è da 3,4 pollici... :lol:
Visita il mio sito: http://www.snipersoftair.com ed entra nel forum!!
dissa
chinafanatico
 
Messaggi: 617
Iscritto il: 03/01/2009, 20:02
Località: Domodossola
Chinafonini posseduti: HTY A858, SUNNO HDi, MEIZU M8

Re: Meizu M8

Messaggiodi Efus il 02/02/2010, 13:54

:sisi: non si duscute, lo schermo è grosso e a quanto sto vedendo anche moooolto bello.
Io intendevo "piccolo" perchè messo a confronto con un classico iphone è un pò più piccino (non lo schermo, ma il telefono nel complesso) :-D
io ho la fissa per i citofoni :-p
Steve a lisa: Vedi piccina, noi della mApple diciamo pensa diversamente, ma il nostro vero motto è NIENTE RIMBORSI.
Efus
chinacurioso
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 04/01/2010, 17:55
Località: Avellino
Chinafonini posseduti: Smart M88

Re: Meizu M8

Messaggiodi dissa il 02/02/2010, 14:40

ahahah in quel senso!!! Sì, paragonato all'iphone è un po' più piccolo... sto testando un nuovo firmware.. l'interfaccia nuovo è molto accattivante!! :applausi:
Visita il mio sito: http://www.snipersoftair.com ed entra nel forum!!
dissa
chinafanatico
 
Messaggi: 617
Iscritto il: 03/01/2009, 20:02
Località: Domodossola
Chinafonini posseduti: HTY A858, SUNNO HDi, MEIZU M8

Re: Meizu M8

Messaggiodi XrainX il 17/02/2010, 21:31

Dissa scusa, ma ero interessato a questo chinafonino: confermi le buone impressioni dei primi giorni?
XrainX
chinanovizio
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 24/12/2009, 14:49
Chinafonini posseduti: Anycool t828

Prossimo

Torna a Recensioni e valutazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron