smartN82

Avete già un chinafonino? Fateci sapere come va!

smartN82

Messaggiodi karl1 il 15/12/2008, 12:09

Buongiorno a tutti, finalmente ho potuto provare il telefonino in questione :-)

Immagine

Le caratteristiche di targa sono interessantissime:
Processor :TI OMAP 850
Operating System :Microsoft Windows Mobile 6.0, open-computer phone
Frequency :GSM900/DCS1800/PCS1900
Size :110mm*60mm*17mm
Battery capacity :1800 mAh
Data transmission :GPRS10
Wireless transmission :Wi-Fi , Bluetooth
Cable transmission :USB
Display :3.2-inch high-definition digital touch-screen, handwriting, sliding unlock
Memory :with 2GB TF card+1g SDRAM

La confezione, ben curata, contiene:
due batterie
un caricabatterie
cavo dati/ricarica
Auricolare/cuffia
doppio cavo, per il collegamento del mouse, tastiera e/o penna usb.
mini mouse ottico
custodia in finta pelle (bruttina)

Chiuso e con la batteria montata, dà una sensazione particolare,
robusta e morbida allo stesso tempo, dovuto al soft touch della scocca.
Gli incastri sono molto curati e non rimangono spazi.
Il pennino, nella parte inferiore ha una buona tenuta (non cade da solo)
sul lato sinistro, ci sono l'ingresso/uscita micro usb (l'attacco sembra samsung, mi riservo di provarne la compatibilità)
un ingresso GPS (devo capire per quale antenna :-) )
integrazione,l'attacco per l'antenna GPS, è per il montaggio di un antenna esterna a filo, tipo la HGPS3CA HAMLET
Sul lato destro un tasto Up - Down per il volume e altre funzioni e un tastino multifunziona per l'uscita dallo standby e la fotocamera.
Il boot è sempre intorno al minuto (windows è windows :asd: ).
Purtroppo la prima partenza è in cinese, dai settings si può selezionare la lingua inglese....
:argh: molti dei programmi restano in cinese!!!!!
dopo vari movimenti e peripezie, si sbloccano altre parti in inglese dai menù per la selezione dell'input
e dei parametri ambientali (valuta, spearatori numerici etc.)
Non vi nascondo, che siamo andati a "culo" per i settaggi, non appare "english US" ma degli ideogrammi :argh:
Comunque, superata questa fase, i menù sono pochi è semplificati.
Al test il processore risulta essere un Samsung ARM 920 S3C24X0 a 401Mhz
L'apertura dei documenti word è velocissima.
La fotocamera posteriore è dichiarata per 5Mpx effettivamente presenta il settaggio di risoluzione adatto, ma la qualità
delle foto è comunque scarsina :-(
Esiste una fotocamera frontale da 1.3 Mpx, ma non l'ho ancora testata.
Con il cavetto in dotazione, si collega un mouse o una tastiera usb, che funzionano alla perfezione
o addirittura un pen drive usb :bigsmile:
La ricezione con scheda Tim è ottima, ai livelli di un buon Nokia :-)
I quattro tasti frontali e il multifunzione centrale funzionano egregiamente senza scatti e incertezze.
La Trans Flash in dotazione è da 2Gb può essere sostituita con al massimo con una 4Gb (almeno per il momento, si tratta di una limitazione
puramente software)
Manca la Radio, peccato, comunque i filmati Gp3 girano senza scatti e l'audio è potente, come in quasi tutti i chinafonini.
L'auricolare e di media qualità, si sente piuttosto forte e il microfono ha un asensibilità più che sufficente

La nota veramente positiva è che si trova in rete un upgrade rom con la lingua italiana rilasciata dal costruttore :-D

La nota negativissima, almeno per il modello in nostro possesso è che il microfono è rotto :angry:
Comunque, lo cambiano senza problemi, solo che dovremo aspettare i primi giorni dell'anno nuovo :argh:

:ciao: :ciao:
Avatar utente
karl1
Moderatore
 
Messaggi: 6920
Iscritto il: 16/10/2008, 10:01
Chinafonini posseduti: Dapeng A8500+ - Samsung Galaxy S2

Re: smartN82

Messaggiodi loganno il 16/12/2008, 18:00

novità sull'ingresso GPS? il processore è OMAP 850 o samsung? L'omap com'è buono?
loganno
chinanovizio
 
Messaggi: 46
Iscritto il: 15/12/2008, 9:36

Re: smartN82

Messaggiodi karl1 il 17/12/2008, 10:14

Ciao Loganno,
il processore è questo:
Samsung ARM 920 S3C24X0 a 401Mhz
per l'ingresso gps, al momento non mi sono arrivate informazioni utili...
Nel frattempo ho imballato e rispedito il telefono per via del microfono guasto.
Appena arriva la sostituzione, ricomincio le prove :bigsmile: :bigsmile:
Avatar utente
karl1
Moderatore
 
Messaggi: 6920
Iscritto il: 16/10/2008, 10:01
Chinafonini posseduti: Dapeng A8500+ - Samsung Galaxy S2

Re: smartN82

Messaggiodi loganno il 17/12/2008, 23:17

karl1 {L_WROTE}:Ciao Loganno,
il processore è questo:
Samsung ARM 920 S3C24X0 a 401Mhz
per l'ingresso gps, al momento non mi sono arrivate informazioni utili...
Nel frattempo ho imballato e rispedito il telefono per via del microfono guasto.
Appena arriva la sostituzione, ricomincio le prove :bigsmile: :bigsmile:

come ho detto io ho contattato un venditore di quel sito che citaii giorni fa e mi ha dato tramite email, alla domanda:ha il GPS?, questa risposta : PTS168 comes with built-in GPS navigation function.(il PTS168 sembra sempre lo smartN82).
Ditemi voi...
loganno
chinanovizio
 
Messaggi: 46
Iscritto il: 15/12/2008, 9:36

Re: smartN82

Messaggiodi frk il 18/12/2008, 0:03

...uhmmm... la risposta può essere anche considerata ambigua: in fondo ha parlato di "GPS navigation function", non di "receiver", quindi, se avesse voluto fare il "sorcio", potrebbe anche voler dire che è predisposto nativamente per l'utilizzo della navigazione GPS, ma magari necessita di un antenna esterna.
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: smartN82

Messaggiodi loganno il 18/12/2008, 0:21

frk {L_WROTE}:...uhmmm... la risposta può essere anche considerata ambigua: in fondo ha parlato di "GPS navigation function", non di "receiver", quindi, se avesse voluto fare il "sorcio", potrebbe anche voler dire che è predisposto nativamente per l'utilizzo della navigazione GPS, ma magari necessita di un antenna esterna.

esatto, ragion per cui ho chiesto, nell'altra mail che ho mandato, se necessita di ricevitore o meno.
loganno
chinanovizio
 
Messaggi: 46
Iscritto il: 15/12/2008, 9:36

Re: smartN82

Messaggiodi loganno il 18/12/2008, 13:35

loganno {L_WROTE}:
frk {L_WROTE}:...uhmmm... la risposta può essere anche considerata ambigua: in fondo ha parlato di "GPS navigation function", non di "receiver", quindi, se avesse voluto fare il "sorcio", potrebbe anche voler dire che è predisposto nativamente per l'utilizzo della navigazione GPS, ma magari necessita di un antenna esterna.

esatto, ragion per cui ho chiesto, nell'altra mail che ho mandato, se necessita di ricevitore o meno.


AGGIORNAMENTO:

MI HA RISPOSTO, dicendo che non serve il ricevitore GSP..ora io ho chiesto se intendeva dire GPS..ancora fa finta di aver sbagliato a scrivere ma intendeva davvero GSP...non mi fido molto.
Mi ha chiesto invece alla domanda: funziona il dtv3200 in italia? quale sistema di tv digitale adottiamo qua..Io ho detto il dvb-t , sottolineando che non sempre però ho letto che il dtv3200 funziona qua in italia.Ditemi voi.
loganno
chinanovizio
 
Messaggi: 46
Iscritto il: 15/12/2008, 9:36

Re: smartN82

Messaggiodi RedSnake9 il 06/01/2009, 20:19

Salve a tutti sono nuovo,ed avrei un paio di domandine su questo gioiellino... :bigsmile:

1- Dici che la qualità delle foto è un po' scarsina...ma in che senso? Che non sono 5 Mpx effettivi quelli della fotocamera? Non è che potresti postare qualche foto,o video (o tutti e 2 :fischio: ) fatti con lo smartn82?
2- Se volessi far partire una piccola applicazioncina fatta in pascal,WM la leggerebbe? Oppure si deve sviluppare appositamente x questa piattaforma?
3- Il software è aggiornabile? E aggiornandolo, i programmi che hai detto restano in lingua cinese,continuerebbero ad essere in cinese?
4- Dove l'hai acquistato? (se non puoi mettere link ecc mandami un messaggio privato ;-) )

Ringraziamenti anticipati!!!
RedSnake9
chinacurioso
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 06/01/2009, 20:03

Re: smartN82

Messaggiodi frk il 07/01/2009, 6:03

RedSnake9 {L_WROTE}:1- Dici che la qualità delle foto è un po' scarsina...ma in che senso? Che non sono 5 Mpx effettivi quelli della fotocamera?


Mi permetto di intervenire solo per rispondere a questa domada, anche se non ho il chinafonino in questione.

La risoluzione in pixel di una fotocamera digitale indica solo la dimensione delle foto scattate, non la loro qualità!

Una fotocamera da 0,3 MP può scattare foto di dimensione 640x480, una da 1,3 MP farà foto di dimensione 1280x960, una da 5 MP le farà di dimensione 2560x1920.

Altra cosa è la qualità permessa dal sensore CCD della fotocamera, che dipende dalla sua sensibilità alla luce e da altri fattori che, sinceramente, non conosco.

Dunque, dal momento che i chinafonini hanno in genere sensori CCD di pessima qualità vuol dire fanno foto scadenti a prescindere dalla risoluzione! Quelli con fotocamera da 0,3 MP faranno foto schifose di piccole dimensioni, quelli con fotocamera da 2 MP faranno foto schifose di grandi dimensioni, e quelli con fotocamera da 5 MP faranno gigantesche foto schifose!
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: smartN82

Messaggiodi karl1 il 07/01/2009, 9:56

Esatto!!!!!!!!!!!
Il sensore CCD utilizzato in tutti i chinafonini è sempre di scarsa qualità, la scelta più ovvia per mantenere i costi bassi :bigsmile:
Comunque, lo smartN82, non fa filmati, probabilmente basta installare qualche programmino :-)
Sono ancora in fase di test e mi riservo di dare un parere finale entro pochi giorni :bigsmile:

:ciao:
Avatar utente
karl1
Moderatore
 
Messaggi: 6920
Iscritto il: 16/10/2008, 10:01
Chinafonini posseduti: Dapeng A8500+ - Samsung Galaxy S2

Prossimo

Torna a Recensioni e valutazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti