Configurazioni GPRS MMS WAP

Avete un problema col vostro chinafonino? Provate a chiedere qui.

Re: Configurazioni GPRS MMS WAP

Messaggiodi claudio-siracusa il 24/01/2010, 22:18

salve a tutti..ho letto le discusioni dei problemi sui telefonini cinesi..ed ho effetuato la configurazione come scritta sui discorsi....ma con il mio cellulare modello ANYGOOL T 828---e il gestore postemobile..non riesco a mandare gli MMS,,,ammetto che con il INGLESE del libretto della manutenzione non sono capace..quindi chiedo aiuto a chi avesse il mio stesso problema..se mi potesse aiutare passo per passo..per la configurezione e l'installazione...grazie anticipato...CLAUDIO..
claudio-siracusa
chinapassante
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 24/01/2010, 14:12
Chinafonini posseduti: t 828

Re: Configurazioni GPRS MMS WAP

Messaggiodi GENNYMATTO il 25/01/2010, 16:33

....x vasco

Ciao visto che abbiamo lo stesso telefonino e faccio confusione con i parametri delle varie impostazioni (mms internet e servizi di rete) saresti così gentile di farmi una guida passo passo te ne sarei infinitamente grato perdonami ma il telefonino in questione lo usa mia figlia disabile e vorrei risorvergli il problema ecco il perche di tanta premura grrazie e scusami del fastidio!
GENNYMATTO
chinacurioso
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 23/01/2010, 21:34
Chinafonini posseduti: H 806

Re: Configurazioni GPRS MMS WAP

Messaggiodi vasco il 25/01/2010, 16:51

per GENNYMATTO
per il nostro modello devi h806 devi tener presente che quando si parla di "SERVIZI" a noi viene identificato con"Servizi di r" e quando si parla di "Impostazioni" a noi si traduce in "Configurazioni".Per il resto ti basta seguire alla lettera questa pagina.....secondo me non l'hai ancora fatto con calma.

Iniziamo!! andiamo in MENU poi in SERVIZI (l’icona del mappamondo) poi tasto 3 (Dati account) tasto 2 GPRS e seleziona un profilo già esistente, per esempio quello alla posizione 1
Seleziona scrivere (con il pennino o con la tastiera) nel Nome account scriverai VODAFONE WAP GPRS poi con tasto di navigazione scendi e nella voce
APN scriverai wap.omnitel.it (per Vodafone)
Per TIM scriverai WAP.TIM.IT
Per WIND scriverai wap.wind
Nome utente non scriverai nulla per omnitel e wind
invece per TIM scriverai WAPTIM
Password non scriverai nulla per omnitel e wind
invece per TIM scriverai WAPTIM
Tipo di autenticazione Normale
e in n AUTH. TIPO seleziona NORMALE
Al termine cliccare su “eseguito” (in basso a destra del display) e salvare
torna indietro e seleziona un altro profilo di quelli già esistenti per esempio quello della posizione 2 Seleziona scrivere (con il pennino o con la tastiera) nel Nome account scriverai VODAFONE MMS GPRS in
APN scriverai mms.vodafone.it
per TIM scriverai mms.tim.it
Per WIND scriverai mms.wind
Nome utente non scriverai nulla
Password non scriverai nulla
Tipo di autenticazione Normale
e in n AUTH. TIPO seleziona NORMALE
Al termine cliccare su “eseguito” (in basso a destra del display) e salvare

Torna al menù principale vai su SERVIZI (l’icona del mappamondo) seleziona WAP tasto 2 poi vai in Impostazioni, Organizzazione di rete (tasto 1) e seleziona un profilo già esistente esempio il profilo 8 clicca su scrivere e qui devi rinominare il profilo, scriverai VODAFONE WAP o TIM WAP oppure WIND WAP scendi nella seconda voce denominata “Homepage” e :
scriverai http://wap.omnitelvodafone.it
Per TIM scriverai http://wap.tim.it
Per WIND scriverai http://wap.inwind.it
Alla voce “TIPO DI COLLEGAMENTO” SELEZIONARE WAP E COME GATEWAY INSERIRE
010.128.201.076 (per Vodafone)
per TIM scriverai 213.026.205.001
per WIND scriverai 212.245.244.100
Scendi alla voce “Data Account” e scrivi
VODAFONE WAP GPRS
OPPURE TIM WAP GPRS
OPPURE WIND WAP GPRS
Al termine ciccare su “eseguito” (in basso a destra del display) e salvare
DOPODICHE CLICCA SUL Network appena modificato e attivalo (tasto 2)
Il wap è fatto!!!!

Adesso vai in SMS seleziona MMS poi IMPOSTAZIONI e poi Network Setting (tasto 4) seleziona un profilo esistente selezioni OK e poi Scrivere (tasto 1) qui in Profile Name scriverai VODAFONE MMS o TIM MMS o WIND MMS poi scendi in MMSC
Per VODAFONE scriverai http://mms.vodafone.it/servlets/mms
Per TIM scriverai http://mms.tim.it/servlets/mms
Per WIND scriverai http://mms.wind.it
Alla voce “TIPO DI COLLEGAMENTO” SELEZIONARE WAP E COME GATEWAY INSERIRE
per VODAFONE 010 128 224 010
per TIM scriverai 213.230.130.089
per WIND scriverai 212.245.244.011
In “Data Account”
Andrai su seleziona, che ti porterà in una maschera dove andrai a ciccare sul tasto 2 GPRS e andrai a selezionare il profilo creato precedentemente quello di VODAFONE MMS GPRS
Al termine ciccare su “eseguito” (in basso a destra del display) e salvare

OTTIMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
vasco
chinacurioso
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 15/01/2010, 3:01
Chinafonini posseduti: H806

Re: Configurazioni GPRS MMS WAP

Messaggiodi GENNYMATTO il 25/01/2010, 18:44

...x vasco
sono in preda alla disperazione ornai ho seguito tutto alla lettera ma niente da fare mi da errore apn.

vasco sei la mia ancora di salvezza non è che la vodafone non funziona con questo telefono?

la cosa strana è che dopo 'lip non mi chiede la porta è normale o che sia la 9201 o la 80 ma non me la chiede proprio mah!?!?


dopo vari tentativi ERRORE APN eppure ho seguito tutto alla lettera
GENNYMATTO
chinacurioso
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 23/01/2010, 21:34
Chinafonini posseduti: H 806

Re: Configurazioni GPRS MMS WAP

Messaggiodi paoloneAT il 25/01/2010, 22:39

finalmente ci sono riuscito, dai dai e ora va finalmente
grazie a tutti
paoloneAT
chinapassante
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 19/01/2010, 21:48
Chinafonini posseduti: cect i9+++

Re: Configurazioni GPRS MMS WAP

Messaggiodi andrealaverde il 26/01/2010, 0:25

ciao ho appena letto il post,,, dove tu indichi " tipo connessione: GPRS a me come scelte da o wap o http.....secondo problema poi il numero di indirzzo proxy inizia ccon due cifre e finisce nello stesso modo.... pero nel menu di indirizzo proxy le cifre suddivise dal punto sono di tre in tre... come devo fare??? aiutatemi!!!!
andrealaverde
chinapassante
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 23/01/2010, 15:31
Chinafonini posseduti: cect m200l

Re: Configurazioni GPRS MMS WAP

Messaggiodi GENNYMATTO il 26/01/2010, 8:57

CI SONO RIUSCITOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!

... X andrealaverde
devi settare il wap e se la cifra è a due logicamente inizierai con lo 0 quindi se la cifra da inserire è 10 tu diditerai 010 ok'
GENNYMATTO
chinacurioso
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 23/01/2010, 21:34
Chinafonini posseduti: H 806

Re: Configurazioni GPRS MMS WAP

Messaggiodi GENNYMATTO il 26/01/2010, 11:24

Mahh non ce la faccio più ora che mi funzionano gli mms non riesco più ad entrare nella wifi poichè la abilito cerco la rete mi chiede la psw e la inserisco poi avvio opera browser vado su un linck tipo chinafonini.it e rimane la sritta connecting. . .
e li finisce tutto non mi si collega quindi non vorrei che settando le impostazioni per gli mms abbia mosso qualcosa riguardante la rete wifi qualcuno mi può aiutare?!?!?

VASCO tu sicuramente si....
GENNYMATTO
chinacurioso
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 23/01/2010, 21:34
Chinafonini posseduti: H 806

Re: Configurazioni GPRS MMS WAP

Messaggiodi GENNYMATTO il 26/01/2010, 11:31

[quote="GENNYMATTO"]Mahh non ce la faccio più ora che mi funzionano gli mms non riesco più ad entrare nella wifi poichè la abilito cerco la rete mi chiede la psw e la inserisco poi avvio opera browser vado su un linck tipo chinafonini.it e rimane la sritta connecting. . .
e li finisce tutto non mi si collega quindi non vorrei che settando le impostazioni per gli mms abbia mosso qualcosa riguardante la rete wifi qualcuno mi può aiutare?!?!?

VASCO tu sicuramente si....

approposito ma la configurazione uart cos'è??????

E I GIOCHI COME SI METTONO????
GENNYMATTO
chinacurioso
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 23/01/2010, 21:34
Chinafonini posseduti: H 806

Re: Configurazioni GPRS MMS WAP

Messaggiodi frk il 26/01/2010, 16:19

GENNYMATTO {L_WROTE}:non vorrei che settando le impostazioni per gli mms abbia mosso qualcosa riguardante la rete wifi qualcuno mi può aiutare?!?!?


Difficile che le impostazioni gprs/wap/mms abbiano qualcosa a che vedere con il wi-fi...
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

PrecedenteProssimo

Torna a Richieste d'aiuto e supporto tecnico sui chinafonini

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron