Recensione i9+++ o Sciphone i68

Avete già un chinafonino? Fateci sapere come va!

Re: Recensione i9+++ o Sciphone i68

Messaggiodi Aphonei9 il 11/12/2009, 12:06

Totuzzo... le mie icone sono incollate. :-p Anche seguendo il tuo consiglio non si muovono da pagina a pagina. :boh: Non è un problema però visto che ho solo 3 pagine.
Ho provato a controllare la versione del mio cell. ma non trovo il tasto "about"... inoltre il mio non ha alcuni difetti da te indicati nella recensione (per esempio l'agenda funge benissimo) ed inizio a credere di avere ricevuto un cellulare "diverso" (ma sempre i9 o sciphonei68). :shock:

Confermo però la durata bassina della batteria. Aspettiamo notizie per una da 2800 o almeno 1800.
In merito invece alla traduzione in italiano: il mio consiglio è di lasciarlo impostato in Inglese. Dopo un paio di giorni ti abitui e poi si capisce tranquillamente... l'italiano è tradotto malissimo. :asd:

Sulle batteria superiori ai 1200 abbiamo aggiornamenti? :ciao:
Aphonei9
chinanovizio
 
Messaggi: 59
Iscritto il: 06/11/2009, 14:26
Chinafonini posseduti: i9

Re: Recensione i9+++ o Sciphone i68

Messaggiodi Fabriziodg91™ il 11/12/2009, 15:41

Aphonei9 nono sono un grande esperto di cinafonini essendo al mio primo acquisto ma da quello che ho capito in giro per il web questi i9+++ si differenziano soltanto per il firmware più o meno recente...quindi io credo che avendo comprato quello col firmware aggiornato a novembre sarà differente in qualcosa da quello di uno aggiornato a ottobre tanto per dire...ci sarà qualche funzione in più o in meno o migliorata...Correggetemi se sbaglio :paper:
Fabriziodg91™
chinacurioso
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 09/12/2009, 17:45
Chinafonini posseduti: Cect i9+++

Re: Recensione i9+++ o Sciphone i68

Messaggiodi totuzzo il 12/12/2009, 2:54

Aphonei9, sono spiacente (a me spostare le icone funziona così) evidentemente abbiamo due cell. molto simili ma non uguali: però ... va bene che sti cinesi aggiornano i firmware spesso ... ma sembrano fatti a mano: non ce ne uno uguale ad un altro! :shock:
Da qualche parte all'interno del sito ci sono alcune modalità per conoscere la versione del firmware (se ti è necessario)
Inoltre non so come risolvere i problemi che mi assillano soprattutto per la fotocamera e non posso nemmeno mandarlo indietro :bua: poi anche la traduzione ... "Wallpaper=>Tappezzeria" è veramente :azz:
Per questo motivo sono curioso di leggere la recensione di Fabriziodg91™: vorrei capire da un mese ad un altro cosa cambia! Il mio firmware PARE sia aggiornato ad ottobre.
Dai Fabriziodg91™: aspettiamo la recensione quanto prima!
Saluti a tutti
Avatar utente
totuzzo
chinacurioso
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 07/12/2009, 23:37
Chinafonini posseduti: i9+++, HD7 Pro Dual Sim

Re: Recensione i9+++ o Sciphone i68

Messaggiodi frk il 12/12/2009, 13:51

Ragazzi, quello che cerco di spiegare da mesi è che davvero questi son prodotti artigianali, e che presentano differenze hardware/software tra una partita e l'altra: non si tratta di "versione" o di data del firmware... potreste avere due firmware assemblati nella stessa ora, allo stesso giorno, dello stesso mese ed anno, ma essere diversi lo stesso! :sisi:
Questo perchè non sono mica sempre gli stessi sviluppatori ad assemblarli: quasi ogni rivenditore cinese ha i suoi "tecnici" che smanettano sui firmware, come si evince facilmente dalla possibilità di inserire lingue aggiuntive, offerta praticamente da tutti.
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Recensione i9+++ o Sciphone i68

Messaggiodi Fabriziodg91™ il 12/12/2009, 15:41

Grazie a frk per le sue delucidazioni in merito alle differenze fra cinafonini anche praticamente identici...Il cellulare mi è stato promesso di riceverlo entro martedì,speriamo bene.Per la questione della batteria avevo trovato su eachnet batterie compatibili con l'i9+++ molto buone
Fabriziodg91™
chinacurioso
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 09/12/2009, 17:45
Chinafonini posseduti: Cect i9+++

Re: Recensione i9+++ o Sciphone i68

Messaggiodi netcrusher il 07/01/2010, 17:34

Chiedo aiuto a tutti i possessori dello sciphone I9+++ , il mio ha il firmware tg01.ver.1.6.0 del 20 novembre 2009 ore 12:09 però ho un problema che mi sta facendo davvero rabbia, non mi funzionano gli sms, non posso nè riceverli nè mandarli??? ma a cosa è dovuta sta cosa??? uso vodafone come sim1 e pure sim2 però niente da fare.....che rabbia!!!

Un altra cosa, ho trasformato un film per vederlo con il telefono però va a scatti da fare schifo, sapete che bitrate supporta questo telefono, come risoluzione 320x240 e ci siamo però forse nella conversione devo abbassare la qualità??? uso come software Xilisoft video converter ultimate.....un'ultima cosa ma la funzione dell'accelerometro non vale per la visione dei film??? li vedo sempre e solo con il telefonino messo in verticale....uffa......
netcrusher
chinapassante
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 07/01/2010, 13:22
Chinafonini posseduti: I9+++

Re: Recensione i9+++ o Sciphone i68

Messaggiodi totuzzo il 09/01/2010, 4:06

ciao netcrusher,
allora, una cosa per volta, partiamo dagli SMS verifica che i parametri siano giusti, il percorso per le impostazioni è:
SMS => Opzioni => Impostazioni SMS => Impostazioni SIM1 (e/o SIM2)=> Impostazioni del profilo => Vodafone (o "Profilo 1") =>
* Vodafone (o "Profilo 1")
* +393492000200
* 3 giorni
* Testo
Poi verifica (ma penso tu l'abbia già fatto) con un unica SIM inserita: potrebbe essere che 2 SIM dello stesso operatore diano problemi (io ho SIM di operatori diversi ma non penso gli dia fastidio).

Passiamo ai filmati ... :bua: mettiti l'anima in pace: quello che potrai visualizzare (in modo accettabile) sarà o un .avi 176x144 o un .3gp dello stesso formato e non c'entra il bitrate. Prova a convertirlo con una risoluzione più bassa rispetto al 320x240 e vedrai (si fa per dire) più fluidità e ti funzionerà anche l'accelerometro :evvai:.
Spero di esserti stato di aiuto
Prova e fammi sapere
Saluti e ... buon anno.
Avatar utente
totuzzo
chinacurioso
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 07/12/2009, 23:37
Chinafonini posseduti: i9+++, HD7 Pro Dual Sim

Re: Recensione i9+++ o Sciphone i68

Messaggiodi Frangero il 10/01/2010, 20:53

.....................MEMORIA: indispensabile la slot per la microSD: la memoria interna è di 1700KB: sinceramente un po poco ma grazie alla espandibilità (io ho una 2GB) è possibile sbizzarrirsi sui file da metterci sopra, a patto di impostare la memoria esterna come predefinita! VOTO 4 (interna)/ 8 (esterna)

Ciao ho conosciuto questo forum per caso e lo trovo molto interessante,vorrei porre qualche domanda sul mio CECT I9+++ 3G in particolare sulla memoria che non riesco a mettere delle foto sulla "tappezzeria",mi dice che sono troppo lunghe ma io le usavo tranquillamente sul nokia,ho letto la recensione di Totuzzo molto interessante e la mia domanda è: come faccio ad impostare la memoria esterna?????? (2gb) ho provato ma non ci riesco,altra domanda come faccio a visualizzare i file's scritti da me con il word e quelli .pdf? mi fà il titolo ma non me li apre.In attesa di vs gradita risposta saluto tutti amichevolmente.
Frangero
chinacurioso
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 10/01/2010, 20:19
Chinafonini posseduti: cect i9+++ 3g

Re: Recensione i9+++ o Sciphone i68

Messaggiodi frk il 10/01/2010, 22:38

Frangero, evidentemente il tuo Nokia aveva una risoluzione dello schermo diversa da quella del i9. Che intendi con "impostare la memoria esterna"? Non puoi visualizzare files doc e pdf, l'i9 è un telefono, non un palmare. Puoi provare a rimediare qualche applet java per visualizzare documenti, ma la maggior parte non funzionano.
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Recensione i9+++ o Sciphone i68

Messaggiodi Frangero il 15/01/2010, 13:48

Ciao frk grazie della risposta;per le foto messe su memoria esterna le visualizzo tranquillamente ma se vado a metterle come desktop/tappezzeria mi dice che la memoria è insufficiente,le ho ridemsionate fino a ridurle come icona ma niente,boh!!pazienza,per "impostare la memoria esterna come predefinita"alludevo al post di totuzzo che suggeriva ciò e volevo sapere come impostarla tutto qui,ok per i file's che non posso leggere;altra domanda:quando ricevo una chiamata per poter rispondere devo prima sbloccare il telefono,è normale tutto ciò??? ciao e grazie.
Frangero
chinacurioso
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 10/01/2010, 20:19
Chinafonini posseduti: cect i9+++ 3g

PrecedenteProssimo

Torna a Recensioni e valutazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

cron