Recensione ZOHO W55

Avete già un chinafonino? Fateci sapere come va!

Recensione ZOHO W55

Messaggiodi Hurrycane il 09/12/2009, 18:38

Ciao a tutti,
ormai mi sono lasciato talmente trasportare da questi apparecchi cinesi che ne ho acquistato un'altro!!
Questa volta ho preso il ZOHO W55 che vedete qui sotto:
Immagine
L'ho acquistato da Sourcinggete ed in 4 giorni mi è arrivato a casa. L'unico inconveniente è che ho dovuto pagare gli oneri doganali alla consegna.. Ahimè qualche euro in più ma fortunatamente niente di svenante.
Ecco le sue caratteristiche.. E' un classico BarPhone, al tatto sembra solido ed è anche piuttosto pesantino. La tastiera è tipo qwerty ma non completa pertanto nella digitazione degli sms non è molto pratica perchè la disposizione delle lettere non è come classico dei telefonini (abc-def-ghi, ecc.). E' touchscreen ma per digitare sms o scrivere note sul display ci vuole il pennino, con le dita nello schermo da 2,2' è un delirio, benchè sensibile e molto luminoso! Ha la gestione in dual stanby delle 2 sim disattivabili separatamente. Il menu' è intuitivo e molto simile agli altri chinafonini e la traduzione in italiano non è male, è discreta. Supporta il java ed ho già installato un paio di applicazioni che funzionano a dovere. E' già corredato di Opera mini (in tante lingue ma non in italiano..) e considerato che ha il wi-fi, peraltro perfettamente funzionante e molto veloce, è una bella comodità. Ha la funzione black list sia delle chiamate che degli sms entranti. In conversazione l'audio è buono, non particolarmente basso. Il lettore multimediale legge video in formato mp4 e 3gp, audio in mp3, wav, amr, midi, mentre le foto le visualizza in formato jpeg e gif. E' dotato anche di tv analogica ma non è granchè, il tuner incorporato è un pò scadente, ma di certo non ho comprato un telefonino per guardarci la tv!! Come tutti i telefoni cinesi lascia un pò a desiderare la fotocamera ma anche in questo caso, per il mio uso, è un dettaglio abbastanza trascurabile. E' compatibile con gli accassori nokia, infatti la batteria è la trovabilissima BL-4U ed il caricabatteria è quello a spillo nokia. Si può anche comodamente ricaricare mediante connettore USB. La durata delle batterie non l'ho ancora testata, mi è arrivato stamattina!! Infine si configurano gli mms ed i profili wap con un semplice sms autoconfigurante per il modello N70 della nokia, più facile di così...
A conclusione potrei dire che è un discreto telefono, abbastanza originale, funzionale (tranne che per scrivere sms..) e sicuramente vincente nel rapporto qualità prezzo!
Se avete altre curiosità sarò lieto di rispondervi.

Ciao a tutti!!!! :ciao:
Hurrycane
chinaguru
 
Messaggi: 2416
Iscritto il: 23/07/2009, 23:30
Chinafonini posseduti: KDI D58, N6700, Chang Jiang 007, W7272, Lenovo P70;THLW100

Re: Recensione ZOHO W55

Messaggiodi lallarock il 09/12/2009, 18:47

Grazie per la recensione Hurrycane!
Cerca di non farti prendere troppo la mano con gli acquisti :-p
Non contattatemi privatamente, tanto non vi rispondo.
"hana wa sakuragi, hito wa bushi"
Avatar utente
lallarock
chinasupremo
 
Messaggi: 3104
Iscritto il: 19/01/2009, 12:59
Chinafonini posseduti: Mini N97 - BlueBerry A9630 - Desay M888 (rotto)

Re: Recensione ZOHO W55

Messaggiodi Hurrycane il 09/12/2009, 18:59

Devo dire che prima di prendere questo ho venduto il cect i9+... Non mi sono per niente trovato bene senza la tastiera! Se questo avesse avuto la tastiera con la disposizione classica sarebbe stato meglio, pazienza...

Ciao!
Hurrycane
chinaguru
 
Messaggi: 2416
Iscritto il: 23/07/2009, 23:30
Chinafonini posseduti: KDI D58, N6700, Chang Jiang 007, W7272, Lenovo P70;THLW100

Re: Recensione ZOHO W55

Messaggiodi frk il 09/12/2009, 21:57

Ciao Hurrycane, grazie anche da parte mia! :applausi:

Quella tastiera lì, si chiama "semi-qwerty", ed è adottata da alcuni Nokia ed alcuni Blackberry, come l'8100 Pearl. Anche io non mi ci sono mai trovato bene, ma dicono sia questione di abitudine. :boh:

...secondo me non c'è nulla come il buon vecchio tastierino numerico multitap! :sisi:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Recensione ZOHO W55

Messaggiodi Hurrycane il 09/12/2009, 23:59

Confermo frk, il vecchio tastierino multitap è sempre il migliore!
Purtroppo in questo telefono non c'è verso di modificare il "semi-qwerty".. Proverò di abituarmi, se proprio non ci riesco farò come ho fatto con l'i9+, provo di venderlo a qualche amico curioso di entrare nel mondo dei telefoni cinesi..

Devo fare una parziale rettifica alla mia recensione però. Il caricabatterie a spillo nokia non è compatibile, lo spinotto è leggermente più grande, non appena ho a portata di mano il kit coi vari connettori per telefoni faccio delle prove.

Ancora ciao a tutti!
Hurrycane
chinaguru
 
Messaggi: 2416
Iscritto il: 23/07/2009, 23:30
Chinafonini posseduti: KDI D58, N6700, Chang Jiang 007, W7272, Lenovo P70;THLW100


Torna a Recensioni e valutazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

cron